Connect with us

Appuntamenti

Miss Mondo: 150 ragazze in Salento per le fasi finali

Fase prefinale e finale nei prossimi giorni a Gallipoli, con oltre 150 ragazze in lizza per un posto sull’isola di Sanya

Pubblicato

il

Le Miss Mondo Italia sono pronte per la prefinale Nazionale. Sono giornate di intenso lavoro al quartier generale del Concorso di bellezza diretto da Antonio Marzano e Maria Rosaria De Simone. Domani infatti a Gallipoli, presso lo splendido scenario naturale dell’Ecoresort le Sirenè – Caroli Hotel – Parco Regionale di Punta Pizzo-, con inizio alle 21, 150 splendide ragazze in rappresentanza di tutte le Regioni d’Italia si contenderanno la Finale Nazionale di Miss Mondo 2015


Nel corso di una cena di gala che si svolgerà nel Salone delle Feste della struttura alberghiera, tutte le Miss saranno presentate a stampa e media. Solo 50 fasciate saranno però quelle scelte dalla giuria di qualità del concorso che si contenderanno l’ambita fascia, la corona ed il diritto a rappresentare il Bel Paese alla finale internazionale di Miss World, in programma il 19 dicembre 2015 sull’isola di Sanya in Cina. Le Miss che accederanno alla kermesse conclusiva prevista per il 13 giugno al Teatro Italia di Gallipoli, saranno proclamate nel corso di un originale show che si svolgerà ai bordi della piscina delle Sirenè. (In caso di mal tempo la manifestazione sarà spostata all’interno del complesso turistico gallipolino).


In giuria tecnici ed esperti del mondo della bellezza e dello spettacolo: rappresentanti fotoreporter e giornalisti di carta stampata e tv, visagisti ed acconciatori  ed altri partner nazionali del concorso.


Vita da Miss


Dopo l’arrivo festoso avvenuto nel corso del week end, via agli scatti ufficiali, realizzati dal fotografo del Concorso Marco Perulli. Scatto ufficiale al gruppo Miss Mondo Italia 2015, poi quelle delle Miss suddivise per Regione di appartenenza, oltre naturalmente ai classici click in costume ufficiale ed in mise elegante. Intanto a Gallipoli cresce l’attesa. La Città Bella lentamente va riempiendosi in ogni sua struttura ricettiva, segno importante di quanto questa manifestazione sia anche e soprattutto promozione delle bellezze naturali e del territorio che la ospita. La direzione del Concorso ieri intanto ha diffuso l’intero programma dell’evento che naturalmente potrà subire piccole variazioni in funzione dei tanti impegni che la carovana di Miss Mondo Italia ha in calendario.

Calendario che risulta fittissimo: dalla conoscenza del territorio salentino, ai corsi di portamento alle prove di “fitting” ; dai workshop di moda capelli con gli specialist di “Vitality” main sponsor del Consorso a quelli di make up  di Gil Cagnè a.d. Pablo, e poi ancora corsi di fotografia con i fotografi di Canon ed altri incontri formativi.


 Miss Mondo Web


 A pieno regime anche la macchina massmediatica della kermesse. Scatterà infatti dopo la proclamazione delle 50 finaliste, e precisamente tra mercoledì 3 giugno e venerdì 5 giugno, la selezione telematica della fascia speciale “Miss Mondo Web”, ideata in collaborazione con portali on line di altrettante testate giornaliste nazionali. Il popolo di internet potrà scegliere autonomamente votando una sola volta, la sua Miss preferita. La somma totale dei voti conseguita da ogni singola miss sarà vagliata dalla Direzione Nazionale del Concorso che decreterà la vincitrice, proclamata con la fascia speciale ‘Miss Mondo Italia Web’ nel corso della Finale nazionale del 13 giugno.

Appuntamenti

Tiggiano: Perché? 100 storie di filosofi per ragazzi curiosi

Giovedi 6 (ore 20,30) evento speciale con Maria Luisa Petruccelli, organizzato da Mondadori Point di Tricase

Pubblicato

il

Evento speciale con la scrittrice Maria Luisa Petruccelli in quel di Tiggiano nell’atrio del Palazzo Baronale.

Domani, giovedì 6 agosto, alle 20,30, presenterà “Perché? 100 storie di filosofi per ragazzi curiosi”.

L’evento è organizzato da Mondadori Point di Tricase.

Il libro, scritto insieme al noto filosofo e accademico italiano Umberto Galimberti e alla consulente filosofica Irene Merlini, è edito dalla Feltrinelli.

Storie per lettori, curiosi, svegli, ribelli, che non si accontentano delle risposte preconfezionate, ma vogliono ragionare con la propria testa.

Perché, come scrive Umberto Galimberti nella sua ampia introduzione, giocare con le idee permette di allargare i propri orizzonti, diventare più tolleranti, più capaci di comprendere, e quindi vivere meglio.

Continua a Leggere

Appuntamenti

Tychē, che musica ragazze!

Domani, a Spongano, in piazza Bacile (ore 21,30): Serena Serra, Stefania ed Annalucia sorelle Fracasso

Pubblicato

il

La grazia unita alla maestria ed al talento indiscutibile delle tre protagoniste promette una serata indimenticabile.

Assolutamente da non mancare l’appuntamento di domani sera (mercoledì 5 agosto) a Spongano, in piazza Bacile (ore 21,30) con le Tychē.

Si tratta di un nuovo progetto musicale con tre donne artisticamente diverse ma unite dalla stessa passione per la musica che porta alla contaminazione tra i mondi jazz, soul e blues che ammalia il pubblico proponendo o i brani più affascinanti della tradizione americana e italiana.

Le tre virtuose sono salentine doc: Serena Serra, la splendida voce del trio, è di Presicce-Acquarica; le sorelle Fracasso (Stefania Fracasso al contrabasso e Annalucia al pianoforte) sono invece di Spongano.

Continua a Leggere

Appuntamenti

Parabita pronta ad accogliere le maestranze locali

L’ex Convento dei Domenicani, in via Fratelli de Jatta a Parabita, ospiterà la seconda mostra-mercato dedicata all’artigianato del posto

Pubblicato

il

Con uno sguardo grato alle maestranze locali, l’ex Convento dei Domenicani, in via Fratelli de Jatta a Parabita, ospiterà la seconda mostra-mercato dedicata all’artigianato del posto.

La mostra, già avviatasi lo scorso 3 luglio, proseguirà fino al 13 settembre e avrà il nobile scopo di dare un sostegno al lavoro degli artigiani locali.

Per l’intero mese di agosto sarà possibile visitare la mostra tutti i giorni nell’edificio di via Fratelli de Jatta dalle 19 alle 22, mentre a settembre i giorni di apertura saranno ridotti a giovedì, venerdì e sabato, dello stesso orario.

A promuovere l’evento è la sezione locale di Confartigianato Imprese Lecce, con il patrocinio del Comune di Parabita. Sul bellissimo sfondo dell’ex Convento dei Domenicani, gli artigiani locali potranno esporre le proprie opere: una vera e propria vetrina delle maestranze locali.

Continua a Leggere
Pubblicità

Più Letti

Copyright © 2019 Gieffeplus