Appuntamenti
Miss Mondo a Gallipoli
Sarà come sempre il “Gruppo Caroli Hotels” e soprattutto il “Bellavista Club”, situato sul centralissimo Corso Roma, ad ospitare il quartier generale dell’organizzazione. L’arrivo delle 150 concorrenti in rappresentanza di tutte le Regioni d’Italia è fissato per sabato 26 maggio

Torna il connubio di bellezza di inizio estate tra Gallipoli e Miss Mondo Italia. Per l’undicesimo anno consecutivo infatti, sarà la Citta Bella per antonomasia, ad ospitare le fasi finali dello storica kermesse di bellezza che decreterà la rappresentante tricolore che andrà alla finale internazionale di Miss World, in programma sull’isola di Hainan in Cina. Sarà come sempre il “Gruppo Caroli Hotels” e soprattutto il “Bellavista Club”, situato sul centralissimo Corso Roma, ad ospitare il quartier generale dell’organizzazione. L’arrivo delle 150 concorrenti in rappresentanza di tutte le Regioni d’Italia è fissato per sabato 26 maggio. Tante le attività e gli eventi collaterali che caratterizzeranno il programma dei 15 giorni del Concorso. Tra questi la cena di gala con le 150 Miss, le loro famiglie e gli sponsor, che si svolgerà martedì 29 presso l’Eco-Resort Le Sirenè, sito nello splendido parco naturale di Punta Pizzo.
La finale invece, è in programma domenica 10 giugno al Teatro Italia. Conduttore dell’evento sarà uno dei volti giovani più amati della Tv, Stefano De Martino, reduce dall’ultima edizione dell’Isola dei Famosi.
Tanti gli ospiti annunciati: dal noto attore Fabio Fulco, alla showgirl Cecilia Capriotti, concorrente all’Isola. E ancora: il giornalista Alessandro Cecchi Paone; l’inviato di Striscia La Notizia Luca Abete; l’eclettico performer Matthew Lee, la spettacolare boy band The Bootle’s (Tu Si Que Vales), le gag del cabarettista romano Antonio Giuliani.
Dulcis in fundo Valeria Altobelli, Miss Mondo Italia 2004 ed oggi affermata show girl e talentuosa concorrente di “Tale e Quale Show”, programma Rai condotto da Carlo Conti. Le Miss finaliste e gli ospiti, si ritroveranno dopo lo show, nel cuore di Gallipoli vecchia, presso l’Hotel Ristorante Al Pescatore a picco sullo Jonio. Tante le novità annunciate: dalle interviste ai collegamenti live sui canali social ufficiali di Miss Mondo, al seguitissimo contest online Miss Mondo Web by Agricola, la birra chiara artigianale che sta riscuotendo successi in tutta Europa.
Appuntamenti
A Collepasso due serate… saporite con i Sapori Saraceni
La Sagra te li Sapori Saracini del 12 e 13 luglio sarà l’occasione per gustare la vera puccia salentina, quella coi pezzetti, come si faceva una volta!

Appuntamenti
Caprarica, tutto pronto per le “Corti in Tavola”
Serate da vivere con tutti i sensi, tra assaggi che raccontano storie di scambi e contaminazioni, grazie al coinvolgimento delle eccellenze gastronomiche locali. Da cornice, un cartellone ricco di musica, poesia, artigianato e cinema, con un omaggio speciale ad Antonio Verri…

«Corti in Tavola è una festa dedicata al cibo», dichiara il sindaco Paolo Greco, «e anche un’occasione per valorizzare il nostro paese, far incontrare persone, esperienze e idee. Caprarica apre le sue corti, mette in mostra la sua identità e si racconta con semplicità, attraverso sapori, musica, parole e immagini. Un invito a viverla da vicino, con curiosità e partecipazione».
IL PROGRAMMA
Sabato 12: la prima serata prenderà il via alle 20,30 dal Monumento dei Caduti con Archeogustando, un laboratorio immer- sivo tra storia e sapori. In un allestimento ispirato ai convivi rinascimentali, i partecipanti potranno esplorare usi alimentari, ceramiche e utensili del tempo, guidati da un archeologo. Si potranno osservare e maneggiare riproduzioni di vasellame rinascimentale salentino, conoscere ingredienti tipici dell’epoca – legumi, frutta secca, cereali, miele e vino – e assistere alla mescita del vino secondo antiche pratiche.
Il percorso si concluderà con un brindisi.
Appuntamenti
#TAURISANOSVAPO, nuova apertura dopo Maglie e Tricase
“Abbiamo sempre lavorato per fornire il miglior servizio possibile, anche esponendoci di persona per cercare di diventare trend setter in questo settore”…

Nuova apertura a Taurisano per Svapo già presente a Tricase e Maglie.
«Già presenti sul territorio leccese con due negozi», spiega Dario Surano, «abbiamo deciso di arricchire il sud Salento con un terzo punto vendita. Lo scopo cardine è di espandere la nostra rete di negozi per avvicinare sempre più persone alla nostra visione».
Infatti, prosegue, «operando nel settore svapo dal 2015, abbiamo affinato esperienza e coltivato la clientela con un rapporto che va oltre il mero aspetto lavorativo. Vogliamo mettere a disposizione, tutta l’esperienza maturata in questo tempo per creare luoghi dove passione e professionalità incontrano il meglio che il mercato della sigaretta elettronica possa offrire. Al centro dell’attenzione mettiamo sempre le esigenze e le richieste di tutti coloro che negli anni si sono approcciati o che si vogliono avvicinare alla sigaretta elettronica».
Come si è arrivati alla nuova apertura?
«Insieme a tutti i nostri collaboratori», premette Surano, «abbiamo sempre lavorato per fornire il miglior servizio possibile, anche esponendoci di persona per cercare di diventare trend setter in questo settore che amiamo e in cui mettiamo tutti noi stessi. Con l’apertura di #TAURISANOSVAPO ci rimettiamo in gioco ma siamo sicuri che riusciremo a vincere anche questa una sfida con l’aiuto e anche l’apprezzamento di tutti i consumatori che si affidano a noi con fiducia».
«Vogliamo che ogni cliente di senta parte del nostro progetto», insiste, «offrire il meglio nel mondo dello svapo, con prodotti di qualità e un servizio che faccia sentire ogni persona importante grazie alla professionalità dei nostri collaboratori.
Tutti insieme ci divertiamo, certamente, ma non dobbiamo mai dimenticare che lo svapo è prima di tutto salute, ovvero uno strumento per abbandonare il vizio del fumo. Se riusciremo a trasmettere questo messaggio in allegria e con il sorriso sulle labbra, secondo me, avremo ancora più successo».
-
Castrignano del Capo2 settimane fa
Tragedia a Leuca: muore soffocato da una fetta di prosciutto
-
Attualità2 settimane fa
Grave incidente tra Pescoluse e Torre Pali
-
Cronaca1 settimana fa
Intascava ricavi Lotto: condannato ex titolare ricevitoria a Tricase
-
Alessano4 settimane fa
Ventiseienne leccese fermato per spaccio. A Tricase e Alessano controllati ristoranti, pizzerie e bar
-
Cronaca4 settimane fa
Donna uccisa a Racale: fermato il figlio alla periferia del paese
-
Attualità4 settimane fa
«Tiggiano non è il paradiso terrestre»
-
Attualità2 settimane fa
Salute in piazza: la Cittadella della Prevenzione a Tiggiano
-
Cronaca3 settimane fa
Salento in fiamme e Canadair in azione