Connect with us

Alliste

Olimpiadi dell’Amicizia: tutti a Cutrofiano

Domani l’ottavo ed ultimo incontro incontro della manifestazione promossa dai 40 Consigli Comunali dei Ragazzi, dal Comitato provinciale di Lecce dell’Unicef e dalla Provincia di Lecce. Il 30 ad Otranto la festa conclusiva

Pubblicato

il

Domani, mercoledì 9 aprile, a partire dalle ore 9, a Cutrofiano, presso il Parco “Falcone–Borsellino”, la grafica creativa sarà al centro della “sfida” tra gli studenti degli istituti comprensivi di Alliste, Bagnolo del Salento, Corigliano d’Otranto, Corsano, Cutrofiano, Maglie, Matino, Melissano, Tricase, San Pietro in Lama.

AmiciziaCome nelle Olimpiadi tradizionali, anche in quelle dell’Amicizia sono rappresentati i 5 cerchi che, in questo caso, simboleggiano altrettante modalità di partecipazione gioiosa, attiva e creativa dei giovani alle competizioni: scrittura, grafica, giochi, orienteering e musica.

Le Olimpiadi dell’Amicizia anche quest’anno si sono proposte come  un’occasione unica di incontro per ragazze e ragazzi salentini, in otto diversi paesi del territorio provinciale. Questa edizione, al pari delle precedenti, sta registrando la partecipazione di migliaia di giovani alle attività, organizzate seguendo il filo conduttore dell’amicizia.

A chiusura delle giornate dedicate ai giochi,  mercoledì 30 aprile, nel Castello di Otranto, si terrà una grande manifestazione finale con la partecipazione di tutti i Consigli comunali dei ragazzi degli otto Comuni organizzatori delle Olimpiadi e del presidente della Provincia di Lecce Antonio Gabellone che, insieme al presidente nazionale dell’Unicef Giacomo Guerriera, consegnerà i premi ai “vincitori”.

Alliste

Getta l’eroina nel water ma non evita l’arresto

I carabinieri della Stazione di Racale con il supporto del personale dello Squadrone Eliportato Cacciatori Puglia arrestano spacciatore ad Alliste

Pubblicato

il

Getta eroina nel water ma i carabinieri lo scoprono, ritrovano l’involucro con la droga nel pozzetto fognario e lo arrestano.

Dovrà così rispondere di detenzione e spaccio G.R., 49 anni, di Alliste, fermato dai carabinieri della Stazione di Racale con il supporto del personale dello Squadrone Eliportato Cacciatori Puglia.

Oltre ai 35 grammi di droga, nella sua abitazione i militari dell’Arma hanno rinvenuto un bilancino di precisione, materiale per il confezionamento delle dosi e 665 euro in contanti, probabilmente provento dello spaccio.

Il 49enne spacciatore è ora agli arresti domiciliari presso la propria abitazione.

Continua a Leggere

Alliste

Casarano, Matino, Alliste: cinque denunce per droga

Segnalati alla Prefettura 8 giovani per uso non teurapeutico sostanze stupefacenti

Pubblicato

il

Nell’ambito della loro giurisdizione i carabinieri della Compagnia di Casarano, impegnati in servizi coordinati di controllo del territorio hanno denunciato XX persone per reati legati al possesso e/o spaccio di droga.

A Matino denunciato un uomo che fermato in via C. Colombo e perquisiti, è stato colto in possesso di 0,45 grammi di cocaina.

A Casarano, invece è finito nei guai un uomo fermato in via Corsica e pizzicato con tre involucri contenenti 26,6 grammi di marijuana.

Sempre a Casarano, un’altra persona è stata denunciata perché a seguito di perquisizione domiciliare è stata trovata in possesso di un involucro contenente 4 grammi di marijuana.

Ad Alliste, i carabinieri della Stazione di Racale hanno denunciato un uomo che in casa deteneva 2 involucri in cellophane contenenti rispettivamente 5,3 grammi di eroina e 0,9  grammi di cocaina.

Un uomo fermato sulla Via Vecchia Matino-Collepasso, denunciato perché colto in possesso di un contenitore contenente 123 grammi di marijuana.

Nell’amito della loro giurisdizione i carabinieri della Compagnia di Casarano hanno segnalato alla Prefettura 8 giovani per uso non teurapeutico sostanze stupefacenti.

Continua a Leggere

Alliste

Mercato settimanale: Alliste mantiene le distanze

L’afflusso delle persone è contingentato grazie anche alla presenza di Polizia Locale e Protezione Civile

Pubblicato

il

Oggi ad Alliste il mercato settimanale si svolge regolarmente anche se ovviamene in forma ridotta e non con tutti i generi solitamente in esposizione e vednita.

L’afflusso delle persone è regolamentato da un accesso presidiato grazie all’impiego della Polizia Locale e della Protezione Civile.

L’imperativo è sempre lo stesso: il rispetto del distanziamento sociale e con il diniego ad assembramenti pericolosi.

(Foto Fabrizio Casto)

Continua a Leggere
Pubblicità

Più Letti

Copyright © 2019 Gieffeplus