Connect with us

Appuntamenti

Tricase: a Marco Tarquinio il Premio “Il Volantino”

L’ex direttore di Avvenire sarà insignito del premio sabato 1° luglio in Piazza Sant’Angelo. Special guest della serata la giornalista Rai, Lucia Goracci

Pubblicato

il

Marco Tarquinio, editorialista di Avvenire, sarà insignito del PremioIl Volantino edizione 2023.


La cerimonia si svolgerà a Tricase in Piazza Sant’Angelo sabato 1° luglio – dalle 20,15.


Ospite d’eccezione la giornalista Rai, Lucia Goracci.


Tarquinio è stato fino a qualche giorno fa direttore del quotidiano cattolico che, da sempre e specialmente in questi ultimi tempi, ha espresso un’opinione forte e dissonante, rispetto al restante mondo del giornalismo, su temi cruciali come quelli della guerra, dell’immigrazione e dell’inclusione, dalla giustizia e delle diseguaglianze.


La manifestazione, organizzata da “Il Volantino” giunge alla XIII edizione; prima di Tarquinio i premiati sono stati: Antonio Caprarica, Piero Sansonetti, Serena Dandini, Lino Patruno, Francesco Giorgino, Sergio Staino, Claudio Scamardella, Barbara Stefanelli, Antonio Polito, Antonio Padellaro, Alessandro Barbano, Lucia Goracci.


Subito dopo la manifestazione, la “classica” cena de “Il Volantino” presso Donna Maria, insieme al premiato e a tanti graditi ospiti.


Gli organizzatori ricordano che «con un contribuito di 30€ a persona avrai la possibilità sostenere le iniziative editoriali de Il Volantino e darci la forza per continuare ad organizzare eventi di prestigio come questo.


Contiamo sulla tua presenza e sul tuo sostegno che potrai farci avere, entro e non oltre il 24 giugno, in uno dei seguenti modi: versamento sulle coordinate IBAN IT94T0760116000000001209971 con causale “Cena Il Volantino 2023”; versamento in contanti direttamente ad un componente della Redazione.


Ti riserveremo un posto “in prima fila” al Premio in modo da goderti in tutta tranquillità l’intera serata, ovviamente puoi estendere l’invito».






Appuntamenti

Tricase: In Farmacia per i Bambini

«Dona un farmaco anche tu e aiuta un bambino in difficoltà a guarire». Dal 13 al 20 novembre presso la Farmacia Olimpica

Pubblicato

il

📍 Segui il GalloLive News su WhatsApp 👉 clicca qui

Anche quest’anno i volontari di Tricasèmia in collaborazione con Pro Loco Tricase aderiscono a “In Farmacia per i bambini”.

L’iniziativa è della Fondazione Francesca Rava – NPH Italia che si impegna dal 2000 ad aiutare l’infanzia e l’adolescenza in difficoltà, le donne fragili e le famiglie, sia in Italia che all’estero, principalmente in America Latina e in Haiti.

Opera attraverso progetti di adozione a distanza, campagne di sensibilizzazione e iniziative di raccolta fondi, e rappresenta in Italia NPH-Nuestros Pequenos Hermanos, organizzazione internazionale nata nel 1954. Rappresenta anche la Fondazione St. Luc di Haiti

«Ringraziamo di cuore la Farmacia Olimpica per aver dato ancora una volta la disponibilità per la raccolta dei farmaci», spiega Gianluca errico, presidente di Tricasèmia, «dona un farmaco anche tu e aiuta un bambino in difficoltà a guarire»

I volontari di Tricasèmia e della Pro Loco Tricase, vi aspettano presso Farmacia Olimpica dal 13 al 20 novembre.

 

Continua a Leggere

Appuntamenti

Pompieropoli a Corsano

Pubblicato

il

Appuntamento speciale domenica a Corsano con Pompieropoli. Un’occasione unica per i bambini per imparare divertendosi, entrando in contatto con i loro idoli: i vigili del fuoco.

L’evento è realizzato dall’associazione nazionale vigili del fuoco (Sezione Lecce) e vedrà il prezioso contributo della Croce Rossa che illustrerà alcune manovre salvavita.

Tutte le info sull’evento nella locandina che segue.

Continua a Leggere

Appuntamenti

San Martino in piazza a Miggiano

Una grande tavolata per festeggiare insieme come una grande famiglia: buon cibo, ottimo vino e la musica dei Kalinka Events

Pubblicato

il

Una grande tavolata e San Martino in piazza.

Su iniziativa della Città di Miggiano insieme alla Confraternita San Francesco d’Assisi, il Comitato Feste e la Confraternita Madonna del Carmine, stasera la comunità avrà l’opportunità di festeggiare unita e tutti insieme si potrà sorseggiare un bicchiere di vino novello, mangiando le specialità tipiche dle periodo.

Appuntamento tra poco, alle 20, quando piazza Municipio si riempirà di profumi, sorrisi e tanta allegria.

Una grande tavolata per festeggiare insieme come una grande famiglia: buon cibo, ottimo vino e l’energia travolgente della musica dei Kalinka Events.

📍 Segui il GalloLive News su WhatsApp 👉 clicca qui

Continua a Leggere
Pubblicità
Pubblicità

Più Letti