Connect with us

Casarano

Casarano: addio a Fernando Stefanelli

Fotografo e dj molto conosciuto in paese per le radiocronache delle partite del Casarano Calcio e la rubrica del lunedì “Dopo la gara” sulle frequenze della sua Radio. Momenti di commozione al Capozza dove ha sostato il feretro

Pubblicato

il

Si sono svolti a Casarano con grandissima partecipazione di cittadini i funerali di Fernando Stefanelli, fotografo e dj, deceduto all’età di 54 anni, per un malore seguito da coma irreversibile.


Fondatore della Radio “Stefanelli Sound“, era noto anche per le sue imprese da giocatore di ping-pong.


«Te ne vai a suonare tra le stelle» recita il saluto dedicato al dj dagli amici di “Supporters Casarano“.

Particolarmente commovente l’estremo saluto a Fernando sul piazzale della Curva Nord allo stadio Capozza, dove ha sostato il feretro fra striscioni, cori e fumogeni degli appassionati, che seguivano con attenzione le radiocronache delle partite del Casarano Calcio e la rubrica del lunedì “Dopo la gara” sulle frequenze della sua Radio.


Giuseppe Lagna


Attualità

Tutte le opportunità lavorative

Il 49° Report settimanale delle offerte di lavoro di Arpal conta di 271 annunci, cui si aggiungono 119 offerte legate al Decreto Flussi, per un totale di 770 posizioni aperte in tutto il Salento

Pubblicato

il

Dal mondo delle telecomunicazioni al settore commerciale: si susseguono gli eventi dedicati all’incrocio tra domanda e offerta lavorativa, promossi dai centri per l’impiego nell’Ambito di Lecce.

Un nuovo appuntamento è in programma giovedì 14 dicembre, dalle 14,30 alle 16,30, presso il Centro per l’impiego di Lecce con un Recruiting Day, in cui gli utenti potranno partecipare a colloqui di lavoro con gli operatori di Arpal Puglia e i recruiter di Openjobmetis.

In particolare, si cercano 20 addetti al call center inbound (clicca qui per ulteriori dettagli e candidature) e dieci addetti alle vendite per una catena di negozi di abbigliamento (clicca qui per ulteriori dettagli e candidature).

Si invitano gli interessati a presentarsi muniti di curriculum vitae e a seguire i link forniti per ulteriori dettagli e per candidarsi alle posizioni disponibili.

Alle posizioni oggetto del Recruiting Day, si aggiungono quelle contenute nel 49° Report settimanale delle offerte di lavoro che conta di 271 annunci, cui si aggiungono 119 offerte legate al Decreto Flussi, per un totale di 770 posizioni aperte in tutto il Salento.

La misura del Governo che determina i flussi di ingresso in Italia di lavoratrici e lavoratori extracomunitari, porta ad un
aumento ben visibile delle richieste in alcuni settori,  evidenziati già nel titolo dal riferimento al Decreto.

Le opportunità lavorative della settimana si distribuiscono in vari settori, evidenziando una particolare crescita nel campo delle Costruzioni con ben 198 posizioni aperte presso diverse imprese edili.

Al contempo, nel settore della Cultura e degli Spettacoli, si rilevano 330 posizioni disponibili, principalmente nei villaggi turistici della Puglia (come Torre Dell’Orso, Lido Marini e Taranto) e in altre regioni italiane.

Il terzo settore che offre un considerevole numero di opportunità è il turismo, con 158 posizioni vacanti lungo le coste ioniche, adriatiche e nell’entroterra.

Al di là di questi settori predominanti, si registrano anche opportunità in altri campi: 44 nel settore metalmeccanico e dell’industria del legno, 53 nel tessile, abbigliamento e calzaturiero, 58 nel settore sanitario, 30 nei trasporti e nella riparazione di veicoli, e 31 nell’ambito amministrativo, grafico e dell’istruzione.

Il settore commerciale offre 45 posizioni, mentre nelle pulizie e nei multiservizi si contano complessivamente 65 opportunità.

Nel settore agricolo sono aperte 43 posizioni, mentre le telecomunicazioni offrono 39 opportunità di impiego.
Sono presenti un annuncio per dodici posizioni aperte destinate a persone con disabilità (ai sensi dell’articolo 1 della Legge 68/99), oltre a tre annunci per sedici lavoratori iscritti alle “categorie protette”.

Aggiornato anche il report “Lavoro e Inclusione”, che contiene tutte le scoperture delle aziende tenute ad osservare gli obblighi di assunzione in virtù della L.68/99.

Sono diverse opportunità di formazione e lavoro all’estero tramite la Rete Eures.

Le offerte, parimenti rivolte ad entrambi i sessi, sono pubblicate quotidianamente sul portale lavoroperte.regione.puglia.it e sono diffuse anche sulla pagina Facebook “Centri Impiego Lecce e Provincia”, sul portale Sintesi Lecce e sui profili Google di ogni centro per l’impiego.

Le candidature possono essere trasmesse tramite Spid, via mail o direttamente allo sportello presso gli uffici, aperti dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 11.30, il martedì anche nel pomeriggio dalle 15 alle 16.30 e il giovedì pomeriggio su appuntamento.

Continua a Leggere

Casarano

Il Casarano si impantana a Matera

Maledizione lucana: dopo il Rotonda la seconda sconfitta stagionale arriva ancora per mano di una squadra della Basilicata. Nel fango del “Franco Salerno” i rossazzurri escono con le ossa rotte. In 10 per un’ora a causa di un’espulsione discutibile non riescono a raddrizzare la partita

Pubblicato

il

MATERA-CASARANO 3-1
Reti: pt 5′ e 42′ Infantino (M), 12′ Cerutti (C), 21′ Ferrara (M)

In un vero e proprio pantano il Casarano non si dimostra per niente a suo agio, a differenza del Matera roccioso e deciso.

Ma, come se non bastasse, la difesa rossoazzurra, incluso il portiere Pucci, confeziona due omaggi agli avanti lucani, che fanno strame.

E ancora ci si mette pure l’arbitro ad espellere il buon Cerutti, autore del pur temporaneo pareggio, per un fallo da travèggole su ultimo uomo.

Mister Laterza, allora, tira fuori dal cilindro tutti i cambi possibili, costretto com’è ad affrontare la restante buona ora in dieci uomini.

Le trovate non danno, però, i frutti sperati e così il Casarano incassa, con dispiacere dei suoi tifosi, per decreto davanti ai monitor nelle proprie case, la seconda sconfitta ad opera di un’altra compagine lucana, come nell’esordio casalingo contro il Rotonda.

Bisogna presto rifarsi da questo secondo stop e riprendere con forte lena a far punti in casa e fuori.

Prima delle vacanze attendono le Serpi i due impegni contro il Manfredonia e a Bitonto nel giro di tre giorni, squadre non certo fa sfracelli, ma da prendere per la collòttola senza indugi: lo impone il girone H.

Giuseppe Lagna

*Nelle foto, il pantano di Matera e il presunto fallo “da ultimo uomo”

Continua a Leggere

Appuntamenti

Concentus Paci: voci in coro per la pace a Casarano

Appuntamento a domani a Casaranello

Pubblicato

il

“Concentus Pacis: le nostre voci per un Natale di pace”. È questo il titolo della manifestazione che si svolgerà lunedì 11 dicembre 2023, a Casarano, nella splendida cornice della Chiesa di Santa Maria della Croce (Casaranello).

L’evento, che avrà luogo alle ore 17:30, è organizzato dal Liceo Docet, in collaborazione con Archeo Club Casarano, il patrocinio del Comune di Casarano e dell’Università del Salento.

I canti sono affidati al Trio Santa Cecilia, mentre il reading teatrale è a cura degli studenti che apprendono le lingue classiche con il Metodo Ruggiero, diretti dal regista ed attore Marco Antonio Romano. Ad accompagnarli saranno le musiche dell’arpista Federica Cataldi. 

La serata si aprirà con i saluti del Magnifico Rettore dell’Università del Salento Prof. Fabio Pollice, del Sindaco di Casarano Ottavio De Nuzzo, della Dirigente del Liceo Docet Lucia Saracino, e del Presidente dell’Associazione “Archeo Club Casarano” Alessandro De Marco.

Continua a Leggere
Pubblicità

Più Letti

Copyright © 2019 Gieffeplus