Connect with us

Cronaca

Controlli a Ruffano: denunce e segnalazioni

Pubblicato

il

A Ruffano sono scattate due denunce a piede libero nella scorsa settimana in seguito ai servizi di controllo della stazione dei carabinieri del luogo. Due uomini sono stati deferiti in stato di libertà.


Il primo è risultato positivo a sostanze stupefacenti dopo essere stato sottoposto agli accertamenti in seguito a un sinistro stradale.


Il secondo è indagato per l’ipotesi di reato di omessa custodia di armi. I carabinieri hanno accertato, a seguito di specifico controllo, che un fucile, da lui regolarmente registrato, non era presente.


Inoltre, nell’arco della scorsa settimana, i controlli della radiomobile in zona hanno portato al ritiro di una patente e a 6 segnalazioni alla Prefettura di Lecce.

In particolare, a rimanere senza titolo di guida è una donna protagonista di un incidente stradale sotto i fumi dell’alcol.


Le segnalazioni, invece, hanno riguardato 4 giovani per mancato rispetto della normativa anti-covid e due altri per “uso non terapeutico di sostanze stupefacenti”.


In totale sono stati controllati 474 mezzi e 571 persone.


Cronaca

Corsano: funerale del sindaco rinviato, si farà l’autopsia

Biagio Raona colto da infarto a mezzanotte, ieri mattina è stato in pronto soccorso a Tricase da dove, dimesso, è stato rimandato a casa. Aperta inchiesta e disposto esame autoptico

Pubblicato

il

📍 Segui il GalloLive News su WhatsApp 👉 clicca qui

Funerali rinviati a data da destinarsi: sarà necessario effettuare l’autopsia.

È quanto si apprende da Corsano, da questa notte orfana del suo sindaco.

Biagio Raona, colpito da infarto intorno a mezzanotte, a quanto è dato sapere, ieri mattina si sarebbe recato in pronto soccorso, all’ospedale di Tricase, da dove sarebbe stato dimesso e rimandato a casa.

Per questo è stata aperta un’inchiesta per accettare tutto quanto avvenuto e disposto l’esame autoptico.

Sospesa la camera ardente, in corso di svolgimento presso il municipio di Corsano, e rinviate le esequie, in un primo momento in programma per domani pomeriggio.

 

Continua a Leggere

Cronaca

Incidente in bici a Milano: grave 35enne di Lucugnano

Pubblicato

il

È apprensione a Lucugnano, frazione di Tricase, per le sorti di un giovane del posto rimasto coinvolto in un gravissimo incidente.

Un sinistro verificatosi lo scorso venerdì sera a Milano (città dove il malcapitato 35enne vive da tempo) in via Soperga, non lontano dalla stazione centrale.

Il giovane è rimasto coinvolto in uno scontro mentre era a bordo di una bicicletta. Durante la marcia ha violentemente impattato la portiera di un’auto, apertasi improvvisamente sul suo percorso.

Gravissime le ferite riportate. Secondo quanto racconta Milano Today, il 35enne è stato soccorso dagli equipaggi di un’ambulanza e di un’auto medica, per poi essere trasportato all’ospedale San Carlo in codice rosso.

È ora nelle mani del personale sanitario, sotto costante monitoraggio, dopo aver superato le ore più critiche: quelle immediatamente seguenti il misfatto.

Sempre secondo la stampa locale, l’uomo a bordo dell’auto con cui è avvenuto l’impatto, una Citroen C3, avrebbe dichiarato di non aver visto la bicicletta sopraggiungere nello specchietto, al momento di aprire la portiera.

Continua a Leggere

Corsano

È morto il sindaco di Corsano

Cittadina in lutto per la scomparsa di Biagio Raona, 64 anni, colpito da un malore nella notte. Aveva 64 anni. Camera ardente Domani pomeriggio i funerali

Pubblicato

il

📍 Segui il GalloLive News su WhatsApp 👉 clicca qui

Sgomento e incredutlita in mattinata a Corsano non appena si è diffusa la notizia della scomparsa improvvisa del primo cittadino.

Si è spento il sindaco Biagio Raona a causa di un malore improvviso che lo ha colpito nel corso della notte.

64 anni, dentista di professione, lascia moglie e tre figli.

Il 10 giugno scorso era stato rieletto alla carica di primo cittadino

I funerali, si svolgeranno domani pomeriggio, alle 16, presso la chiesa di San Biagio.

Tanti i messaggi di cordoglio. Tra i primi quello della Presidente di Anci Puglia Fiorenza Pascazio che, insieme al Vicario Michele Sperti (sindaco di Miggiano), a nome degli organi dell’Associazione e dei sindaci della regione, esprimono «la più sincera vicinanza e il profondo cordoglio alla famiglia del sindaco Biagio Raona, all’amministrazione comunale e all’intera comunità di Corsano, colpita da questa tragica e improvvisa perdita. Il sindaco Raona», ricordano, «attualmente al suo terzo mandato (non consecutivo), si è sempre distinto per l’impegno e la dedizione verso il proprio territorio, lavorando con passione e grande spirito di servizio».

Continua a Leggere
Pubblicità

Più Letti