Cronaca
Dramma a Casamassella: bimbo di un anno perde la vita
Vano l’intervento dei soccorsi nel pomeriggio di ieri: il piccolo sarebbe spirato per cause naturali

Dramma a Casamassella, frazione di Uggiano La Chiesa.
Un bambino di un anno e 2 mesi ha perso la vita nel pomeriggio di ieri, poco dopo le 16.
Vano il soccorso prestato da ben due ambulanze, giunte da Martano. Gli operatori sanitari non hanno potuto che constatare il decesso del piccolo, per cause naturali.
Sul posto, anche i carabinieri della stazione di Minervino di Lecce e gli agenti del commissariato di Otranto.
E’ stato constatato come il corpo del piccolo non recasse segni che potessero ricondurre ad un evidente decesso di natura traumatica.
Dopo i rilevamenti di rito, ad opera delle forze dell’ordine, il pubblico ministero di turno, Maria Consolata Moschettini, ha disposto la consegna della salma ai genitori.
Cronaca
Giovane 33enne salentino muore a Zurigo. Si trovava in Svizzera per lavoro
Giovane professionista salentino muore a causa di un malore improvviso mentre si trova all’estero per lavoro. Tutti i tentativi di soccorrerlo si sono rivelati vani, il decesso sembra sia avvenuto…

Muore a causa di un malore mentre si trova all’estero, in Svizzera, per lavoro.
Alcuni giorni fa Andrea Malagnino, 33enne, giovane architetto di Ugento, a Zurigo per lavoro, si trovava in un ristorante della città e, secondo gli accertamenti medico-legali, a causa di un improvviso malore si è accasciato a terra nel bagno.
Tutti i tentativi di soccorrerlo si sono rivelati vani, il decesso sembra sia avvenuto per un arresto cardiocircolatorio improvviso.
In giornata la salma del giovane Andrea farà ritorno in città, e venerdì 29, alle 16.30, saranno celebrati i funerali.
Cannole
Inseguito, prova a speronare i carabinieri ma finisce contro un muro
Folle corsa nella notte tra domenica e lunedì da Cannole a Borgagne: il conducente aveva con sè della droga ma non la patente e l’assicurazione

Una folle corsa nella speranza di sfuggire ai carabinieri si è conclusa contro un muro, dopo vari tentativi di speronamento ai danni della pattuglia dell’Arma.
Tutto ha avuto inizio a Cannole, dove un uomo alla guida di una Audi A3 alla vista dei militari che gli avevano intimato l’alt ha premuto sull’acceleratore anziché arrestare l’auto .
Convinto di poter far perdere le sue tracce, si è allontanato a tutto gas, ma si è ritrovato presto l’auto d’ordinanza alle spalle. Determinato a non farsi identificare, ha dato vita ad un inseguimento che ha attraversato più centri abitati, provando anche a speronare più volte la pattuglia della Compagnia dei carabinieri di Maglie che lo tallonava.
La folle corsa è terminata contro un muro, oltre 10 chilometri più in là, nel territorio di Borgagne (Melendugno). Qui il conducente dell’Audi è stato identificato: si tratta di un uomo di Castrignano de’Greci. Aveva con sè dei piccoli quantitativi di cocaina ed hashish. Privo di patente, perchè revocata, guidava un mezzo non assicurato.
Per lui è scattato l’arresto.
Cronaca
Scooter brucia vicino a tubo del gas: spavento nella notte
I vigili del fuoco hanno riportato l’area in sicurezza. Due auto parcheggiate in prossimità hanno subito dei danni nella parte posteriore

Una serie di chiamata allarmate ai numeri soccorso, nella notte, ha richiamato l’attenzione su una via del centro abitato di Lecce, per un incendio.
Erano da poco passate le 3e30 quando, in via Forlanini, un ciclomotore aveva preso fuoco in prossimità di due vetture e di un contatore del gas metano.
I vigili del fuoco intervenuti sul posto hanno riportato l’area in sicurezza, scongiurando ulteriori conseguenze con la conduttura del gas che aveva preso fuoco. Si è constatato poi che il proprietario del mezzo è un uomo di 43 anni che risiede nella stessa strada.
Le due auto parcheggiate vicino allo scooter hanno subito dei danni nella parte posteriore. Il ciclomotore invece sarà inutilizzabile.
-
Cronaca4 settimane fa
Fallito attentato contro Don Antonio Coluccia
-
Appuntamenti4 settimane fa
Ugento: Il filosofo, l’empio, il rogo
-
Approfondimenti4 settimane fa
Leuca e la ‘nuova’ Colonia Scarciglia che mette tutti d’accordo
-
Approfondimenti4 settimane fa
Caregiver Familiari: «I disabili non siamo noi»
-
Attualità4 settimane fa
Casarano, Opel Sancar vince causa milionaria col fisco, ma nel frattempo fallisce
-
Attualità2 settimane fa
Anche nel Salento lo Zaino sospeso
-
Appuntamenti4 settimane fa
I Concerti del Chiostro, il Festival
-
Andrano4 settimane fa
Montesano, clamorosa grandinata nella notte. La conta dei danni