Connect with us

Cronaca

Incendi ad Otranto, fermato piromane

Si tratta di un uomo di 41 anni, salentino, con problemi psichiatrici, addosso al quale è stato rinvenuto materiale utilizzato per appiccare il fuoco

Pubblicato

il

Ad Otranto, un equipaggio della Sezione Volanti del Commissariato di Polizia, a seguito di segnalazione telefonica dei Vigili del Fuoco presso la sala operativa, è intervenuto in località Frassanito per un incendio di vaste dimensioni.


Dopo pochi minuti, sempre sul numero di emergenza 113, è giunta un’ulteriore segnalazione da parte di un cittadino, il quale riferiva chenella pineta retrostante il “Villaggio Conca Specchiulla, erano stati appiccati vari focolai e che, in quelle immediate vicinanze, aveva individuato un uomo, ripreso col proprio telefonino, che si aggirava tra la vegetazione.


Giunti sul posto, gli operatori della Volante hanno fermato ed identificato l’uomo di 41 anni, salentino, persona con problemi psichiatrici, addosso al quale è stato rinvenuto materiale di probabile connessione con l’attività incendiaria. Il fermato è stato accompagnato presso gli Uffici del Commissariato di Polizia per procedere alla sua completa identificazione.


Dai primi accertamenti non si eclude che lo stesso uomo, poco prima, avesse provocato altri incendi alle strutture di due lidi balneari.

Sul posto, unitamente ai Vigili del Fuoco, anche i Carabinieri di Otranto e quelli della Stazione Forestale di Otranto.


Sono in corso indagini circa la responsabilità dell’uomo per i fatti delittuosi in argomento.


Cronaca

Pullman Lecce-Roma coinvolto in un mortale: finisce nella scarpata

Pubblicato

il

È di un morto ed almeno 16 feriti il bilancio del tragico incidente che ha visto oggi coinvolto un pullman Flixbus che viaggiava sulla linea Lecce-Roma, trasportando anche tanti salentini.

A bordo 38 persone, di cui due autisti, tutti finiti in una scarpata dell’autostrada A16 Canosa-Napoli, nel comune di Vallesaccarda, in provincia di Avellino.

A causare l’incidente è stato, secondo quanto si è appreso, un tamponamento a catena nel quale sono rimaste coinvolte cinque auto. La persona deceduta è uno dei passeggeri delle vetture.

Proprio uno degli occupanti delle vetture è deceduto. Nessun ferito grave invece fortunatamente a bordo del pullman. I passeggeri del bus e delle auto coinvolte che non hanno avuto la necessità di ricorrere alle cure mediche sono stati ospitati nella palestra comunale di Grottaminarda.

Continua a Leggere

Cronaca

Incidente sulla Maglie-Lecce: grave 20enne

Pubblicato

il

Brutto incidente stradale sulla Maglie-Lecce sulla carreggiata in direzione nord.

Attorno alle 17, in prossimità dell’uscita per Guagnano e Caprarica, una Fiat Punto si è cappottata dopo aver urtato il guardrail. Non è ancora chiaro se nella dinamica siano state coinvolti altri mezzi.

Per estrarre gli occupanti della vettura si è reso necessario l’intervento dei vigili del fuoco.

A bordo della macchina un 30enne, il conducente, ed un 20enne.

Ad avere la peggio quest’ultimo. Il 118, che ha soccorso i malcapitati, lo ha condotto d’urgenza a Lecce. È ricoverato in Rianimazione al Vito Fazzi. Ha riportato ferite alla testa ma non è dato, al momento, sapere di più.

Continua a Leggere

Cronaca

Clima tropicale: altro violento temporale sul Salento

Pubblicato

il

Oggi come ieri ed i giorni precedenti.

Continua l’instabilità meteorologica sul Salento che, dopo un avvio di primavera claudicante, dalle temperature più basse del solito e dalle forti piogge, si ritrova in questi giorni a fare i conti con una serie di temporali passeggeri ma violenti.

Già ieri la perturbazione era esplosa violentemente nell’entroterra del basso Salento. Colpendo Presicce-Acquarica con una grandinata.

Simile situazione oggi. Anche stavolta all’ora di pranzo e nell’entroterra.

Dalle 13e30 Casarano è il punto attorno a cui si è scatenato un violento temporale estesosi su un diametro di qualche decina di chilometri che abbraccia anche altri centri della zona. Ma nuvoloni neri si sono scorti anche sul Canale d’Otranto.

Pioggia copiosa e fulmini in serie. Il rischio danni sale col passare dei minuti. Le previsioni contano su un ritorno del sole nel giro di qualche decina di minuti. Sarebbe a dirsi il tipico temporale estivo che però in questi giorni sta diventando un habitue.

Per oggi, 3 giugno, infatti, attesa una situazione simile.

Nella foto, Castro.

 

Continua a Leggere
Pubblicità

Più Letti

Copyright © 2019 Gieffeplus