Connect with us

Cronaca

Incidente sulla Miggiano-Taurisano: 3 feriti

Impatto sulla SP 374 tra una Punto ed una 147, all’altezza di una strada di campagna

Pubblicato

il

Tamponamento tra due vetture, in serata, sulla SP 374 che collega Miggiano a Taurisano.


Coinvolte una Fiat Punto ed una Alfa 147, entrate in collisione all’altezza di una strada di interna di campagna. L’impatto è avvenuto poco dopo le 19,30 a pochi metri dall’incrocio tra la Provinciale e la via che conduce al centro abitato di Specchia passando per la zona dello stadio e del cimitero.


A farne le spese tre persone a bordo delle due vetture, rimaste ferite e trasportate dal 118 in ospedale. Fortunatamente non versano in gravi condizioni: nessuno di loro è in prognosi riservata.

La dinamica dell’incidente verrà ricostruita dai carabinieri di Tricase, intervenuti sul posto.


Cronaca

Trova un piede umano in riva al mare: è mistero

Pubblicato

il

Incredibile scoperta per un uomo che nel pomeriggio stava passeggiando col proprio cane in riva al mare di Melendugno.

Lungo gli scogli del porto, nella marina di Roca, durante la camminata ha avvistato qualcosa di strano per terra. Avvicinatosi si è immediatamente reso conto che la prima impressione non era un abbaglio: si trattava dei resti di un piede umano.

Le ipotesi

Immediatamente contatti, i carabinieri sono giunti sul posto. Il piede era avvolto in una retina. Non vi è al momento alcuna ricostruzione certa. Potrebbe trattarsi di resti di un corpo di un migrante che avrebbe tentato la traversata nel Canale d’Otranto oppure, un po’ meno probabilmente, i resti di qualcuno che potrebbe risultare disperso dall’altra sponda dell’Adriatico.

Continua a Leggere

Copertino

Rientrano dal Brasile: padre, madre e figlio positivi al Covid

Pubblicato

il

Mentre i bollettini quotidiani del Covid-19 in Puglia contano sempre meno morti e più guariti, un campanello d’allarme si riaccende sugli spostamenti internazionali.

In serata una famiglia di Copertino è risultata positiva al Covid. Padre, madre e figlio, di ritorno dal Brasile dove si erano recati per motivi familiari, sottoposti al tampone di rito al rientro in Italia, hanno dato esito positivo.

In attesa di altri riscontri, l’Asl rassicura: la situazione sarebbe sotto controllo. Le condizioni dei 3 non sarebbero gravi. Sono ricoverati presso il nosocomio di Copertino.

Continua a Leggere

Cronaca

Migliora il turista con Covid, negativa la moglie

Pubblicato

il

Il turista lombardo risultato positivo al Covid durante la permanenza in Salento è ancora ricoverato al Perrino, ma le sue condizioni migliorano.

A breve verrà con tutta probabilità dimesso dal reparto Infettivi e l’Asl procederà con monitoraggio delle sue condizioni a domicilio, dove sarà debitamente isolato. Intanto il tampone effettuato sulla moglie è risultato negativo.

Bollettino: oggi niente Covid

Il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, sulla base delle informazioni del direttore del dipartimento Promozione della Salute Vito Montanaro, informa che oggi giovedì 9 luglio 2020 in Puglia, sono stati registrati 2.313 test per l’infezione da Covid-19 coronavirus e non sono stati registrati casi positivi.

Non sono stati registrati decessi.

Dall’inizio dell’emergenza sono stati effettuati 196.070 test.

3.916 sono i pazienti guariti.

74 sono i casi attualmente positivi.

Il totale dei casi positivi Covid in Puglia è di 4.536, così suddivisi:

1.492 nella Provincia di Bari

382 nella Provincia di Bat

660 nella Provincia di Brindisi

1.169 nella Provincia di Foggia;

522 nella Provincia di Lecce;

281 nella Provincia di Taranto;

30 attribuiti a residenti fuori regione.

Continua a Leggere
Pubblicità

Più Letti

Copyright © 2019 Gieffeplus