Connect with us

Cronaca

Incidente tra Lecce e Novoli: soccorsi sul posto

Pubblicato

il

Non inizia al meglio la nuova settimana per ciò che concerne gli incidenti stradali.


A pochi metri dal cavalcavia della tangenziale ovest stamattina si è registrato un sinistro stradale, sulla via che porta da Lecce a Novoli passando per villa Convento.


Necessari soccorsi sul posto. La polizia locale ha invece effettuato i rilievi.


I mezzi coinvolti sono una Apecar ed una automobile. L’impatto è stato di una violenza tale da far ribaltare la vettura e da costringere il conducente del mezzo a 3 ruote, andato distrutto, ad una corsa in ospedale in codice rosso. Per estrarre il malcapitato sono intervenuti i vigili del fuoco.

Foto da pagina Facebook Protezione Civile Salento



Attualità

Altri 403 positivi in tutta la regione, 62 nel Salento

403 nuove positività a fronte di 3.065 test registrati con un tasso di positività del 13,14%; 62 i nuovi tamponi positivi nella sola provincia di Lecce

Pubblicato

il

Complice il weekend, meno tamponi  e numero assoluto di nuovi positivi più basso della media degli ultimi giorni.


Il bollettino epidemiologico regionale riporta 403 nuove positività a fronte di 3.065 test registrati con un tasso di positività del 13,14%.


Sono 62 i nuovi tamponi positivi nella sola provincia di Lecce.


Sono stati purtroppo registrati altri 26 decessi: 13 in provincia di Bari, 2 in provincia BAT, 1 in provincia di Brindisi, 8 in provincia di Foggia, 2 in provincia di Taranto.


Dall’inizio dell’emergenza sanitaria sono stati effettuati 1.184.798 test; 51443 sono i pazienti guariti; 55512 sono i casi attualmente positivi.


Il totale dei casi positivi Covid in Puglia da marzo 2020 è di 109.831, di cui  8.864 nella sola provincia di Lecce.

IL BOLLETTINO EPIDEMIOLOGICO DEL 18 GENNAIO


 





Continua a Leggere

Alliste

Tira fuori una pistola a salve e minaccia un conoscente: denunciato

Pubblicato

il

Deferito in stato di libertà, dai carabinieri della stazione di Racale, un uomo del posto a seguito di intimidazioni aggravate per futili motivi e dall’utilizzo di un’arma.

La sera del 14 gennaio scorso, l’uomo avrebbe infatti minacciato un suo conoscente con una pistola, rivelatasi poi a salve, fedele riproduzione di una beretta modello 92 e priva del tappo rosso. Identificato l’autore e denunciato, i militari hanno sottoposto a sequestro l’arma in seguito all’immediata perquisizione nella sua abitazione.


Continua a Leggere

Casarano

Allacci abusivi a Casarano: sottratti oltre 10mila euro di corrente

Pubblicato

il

La scorsa settimana a Casarano sono stati deferiti in stato di libertà, dai carabinieri della locale stazione, due uomini in seguito ad una segnalazione da parte della società di energia Enel Distribuzione S.P.A.


I due casaranesi avevano realizzato, presso le rispettive abitazioni private, degli allacci abusivi alla rete elettrica pubblica, bypassando così i contatori privati. I militari, giunti sul luogo, insieme al personale di e-distribuzione, hanno accertato il reato. Gli operatori Enel hanno provveduto immediatamente alla rimozione dell’allaccio.


I due uomini, denunciati, hanno sottratto illecitamente corrente per un ammontare di 13mila e 500 euro.

Immagine di repertorio.


 


Continua a Leggere
Pubblicità

Più Letti

Copyright © 2019 Gieffeplus