Connect with us

Cronaca

Invece di soccorrerla tenta di violentarla

In piena notte cerca di approfittare di una donna rimasta coinvolta in un incidente sulla litoranea tra Lido Marini e Torre Mozza

Pubblicato

il

Una donna di 45 anni è uscita di strada in piena notte sulla litoranea tra Lido Marini e Torre Mozza.

L’auto si ribalta più volte nella campagna adiacente la strada ma lei ne esce miracolosamente incolume. Sotto shock cammina a lungo sulla litoranea in cerca di aiuto fino a che non vede dei fari. La salvezza? Macché! Piuttosto l’inizio di un nuovo incubo come nei peggiori film dell’orrore. A bordo del Fiat Doblò, che sembrava essere l’agognata salvezza, un uomo di 24 anni che, dopo aver mostrato comprensione e il desiderio di aiutarla, ha cercato di approfittare della situazione. La donna ha resistito, si è ribellata ed ha tentato di fuggire dall’auto. Invano, però, perché l’uomo l’ha inseguita, l’ha fermata ed ha tentato nuovamente di abusare di lei. Alla fine davanti alla resistenza della donna si sarebbe arreso non prima di aver fatto suo, però, il borsello della vittima con 100 euro dentro. Questo il racconto terribile reso dalla vittima agli agenti del Commissariato di Polizia di Taurisano che, nel frattempo, allertati per l’incidente da qualcuno che aveva notato l’auto fuoristrada, proprio grazie alla descrizione effettuata dalla donna, hanno rintracciato l’aggressore che dopo una breve fuga è stato arrestato. Davide Zenzale, 24 anni, di Ugento ora dovrà rispondere di tentato stupro e rapina.

Cronaca

Grandinata improvvisa: imbiancati alcuni paesi

Pubblicato

il

Il maltempo previsto per il weekend ha dato già una anteprima nella mattinata di oggi.

Dopo le prime ore soleggiate della giornata, delle nuvole passeggere hanno coperto i cieli salentini a macchia di leopardo.

Infelice sorpresa per i comuni interessati che, dopo le prime gocce d’acqua, sin son visti rovinare addosso grossi cubetti di grandine.

La precipitazione ha colpito in maniera particolarmente violenta l’area di Poggiardo per pochi minuti e la zona di Ruffano per un tempo più prolungato, attorno all’ora di pranzo.

Nelle foto di Alessandro Agostini, pubblicate dalla Protezione Civile, le immagini delle campagne attorno a Ruffano imbiancate dopo la precipitazione.

Per sabato e domenica previsti altri temporali. La speranza è che quantomeno non cada altra grandine.

Continua a Leggere

Cronaca

Linea Blu in Terra d’Otranto: le riprese e presto la puntata

Pubblicato

il

Linea Blu torna in Salento.

La troupe del programma RAI è impegnata in questi giorni in Terra d’Otranto per le riprese di una delle prossime puntate.

Delle ultime i ciak alla meravigliosa Acquaviva di Marittima dove Francesco Minonne, biologo del MIUR del Parco Otranto – Santa Maria di Leuca, ha raccontato l’insenatura.

Gli scatti che seguono, postati sul suo profilo Facebook, sono di Laura Minonne.

Pochi giorni d’attesa e la puntata sarà in onda, il prossimo 6 di giugno.

Continua a Leggere

Attualità

Bollettino covid: due nuovi casi in provincia di Lecce

Dopo giorni senza nuovi contagiati torna a crescere il bilancio nel Salento. In tutta la Puglia i pazienti guariti sono 2.590, gli attualmente positivi 1.395

Pubblicato

il

Cinque nuovi casi in Puglia su 2.447 test registrati. Bassissimo il tasso di incisività attestatosi allo 0,20%.

La provincia di Lecce dopo molti giorni in cui è risultata indenne da nuovi contagi, oggi conta due nuovi casi.

In tutta la Puglia un decesso con covid, in provincia di Brindisi.

Dall’inizio dell’emergenza sanitaria sono stati effettuati 111.946 test.

Altri 119 pazienti risultano guariti per un totale di 2.590; sono, invece, 1.395 gli attualmente positivi.

Il totale dei casi positivi Covid in Puglia è di 4.481, di cui 513 nella provincia di Lecce.

IL BOLLETTINO EPIDEMIOLOGICO DEL 28 MAGGIO

 

Continua a Leggere
Pubblicità

Più Letti

Copyright © 2019 Gieffeplus