Cronaca
Assalta farmacia armato di lametta
Torre San Giovanni (Ugento): un farmacista si ribella e lo mette in fuga. I carabinieri lo rintracciano subito dopo in casa sua e lo arrestano

Voleva rapinare la farmacia di Torre San Giovanni (Ugento) ma il suo piano balordo lo ha solo condotto fino in carcere.
Armato di una lametta da barba usa e getta aveva fatto irruzione e si era impossessato del cassetto del registratore di cassa.
A quel punto uno dei farmacisti lo ha strattonato, lui è caduto è in preda al panico ha abbandonato il bottino e si è dato alla fuga a piedi per le vie della Marina.
I carabinieri della Compagnia di Casarano, intervenuti sul posto ci hanno messo poco ad identificare l’autore del tentativo di rapina e poco dopo lo hanno rintracciato nella propria abitazione.
L’uomo arrestato è Andrea Cazzato, 31 anni: dovrà rispondere dei reati di rapina e lesioni personali.
Il farmacista coinvolto nella colluttazione è stato visitato dai sanitari dell’Ospedale “Ferrari” di Casarano e gli sono state riscontrate ferite lievi guaribili in pochi giorni.
L’arrestato, invece, è già in carcere a Lecce.
Cronaca
Coppia col Covid va alle Poste: denunciata

L’ufficio postale di Nardò Centro è stato parzialmente chiuso al pubblico e santificato nella giornata di oggi.
Il motivo, una “visita” imprevista. Due cittadini recatisi allo sportello (una coppia), per aprire un conto corrente, sono stati infatti riconosciuti da uno dei dipendenti dell’ufficio quali soggetti positivi al Covid. L’impiegato era a conoscenza della positività dei due, che conosceva, ed ha quindi segnalato la loro presenza e, di conseguenza, la violazione all’isolamento loro imposto dall’autorità sanitaria.
L’accaduto ha costretto parte dei dipendenti l’ufficio postale a sottoporsi a tampone. Ed ha visto le attività del medesimo ufficio fortemente condizionate nell’arco della giornata. Con l’auspicio che non si possano essere ricadute anche in termini di contagi.
La condotta dei due interessati è stata denunciata alle autorità.
Cronaca
Conduttura Aqp rotta: “In serata tornerà l’acqua nelle marine di Nardò”

“Uomini e mezzi al lavoro senza soste per riparare la conduttura che questa mattina ha subìto un danno sul lungomare lasciando senza fornitura idrica le abitazioni di Santa Maria al Bagno, Santa Caterina e Mondo nuovo”.
È questo quanto scrive il Comune di Nardò che, di concerto con Acquedotto Pugliese, è al lavoro per risolvere il problema occorso oggi nelle marina. Sul posto è stata inviata una ditta specializzata che si sta adoperando per ripristinare, entro la serata, la normale erogazione idrica.


Cronaca
Caso Mauro Romano: spunta la foto dello sceicco da bambino

Un turbinio di emozioni la vicenda di Mauro Romano, il bambino scomparso da Racale nel 1977.
Dopo che il caso è risalito alla ribalta della stampa nazionale qualche giorno fa, con l’intervista del Corriere della Sera alla signora Bianca, la madre di Mauro, ieri in TV è tornato sul tema il programma “Chi l’ha visto?”.
Un’avvocatessa ha mostrato alcune immagini (a fine articolo) dello sceicco che secondo la famiglia Romano sarebbe ciò che Mauro è diventato negli anni: Mohammed Al Habtoor. La foto ritrae lo sceicco da bambino: capelli e carnagione sono scuri. La somiglianza con il piccolo rapito nel Salento nel 1977 è praticamente inesistente.
La mamma di Mauro però tiene duro. Le cicatrici che lo sceicco ha sulla mano e sul volto sarebbero le stesse che il bambino di Racale si procurò con un ferro da stiro. Per la signora Bianca non resta che una richiesta: “Fatemi fare un confronto del Dna così potrò avere pace”.
La foto

-
Cronaca5 giorni fa
Tremendo schianto su provinciale: un morto e 4 feriti gravi
-
Cronaca4 settimane fa
Nuovo giro di furti nella notte a Tricase
-
Attualità4 settimane fa
Un’azienda di Alessano tra le top europee per il Financial Times
-
Cronaca4 settimane fa
Shock su un treno Milano-Lecce: trovato cadavere
-
Cronaca4 settimane fa
Corpo ustionato e senza vita su treno: era 17enne scappato da casa in gennaio
-
Casarano1 settimana fa
Violano isolamento e fanno spesa col Covid: nei guai in 7 a Casarano
-
Cronaca5 giorni fa
Febbre dopo il vaccino, poi la morte: disposta autopsia a Matino
-
Castrignano del Capo8 ore fa
Giuliano di Lecce piange Gianpiero, scomparso ad appena 37 anni