Connect with us

Cronaca

Marittima, blitz nella notte: preso latitante

Irruzione nella frazione di Diso: nel mirino uomo del nord pugliese

Pubblicato

il

Un blitz dei carabinieri ha movimentato la tranquilla notte appena trascorsa a Marittima.

Attorno all’una, i mezzi dei militari hanno attraversato la frazione di Diso e si sono fermati a ridosso del plesso di villette condominiali che si estendono tra le vie Caduti Marittimesi, Madre Teresa di Calcutta e Paolo Nuzzo.

Il blitz

Qui, tra lo stupore degli altri condòmini, una squadra di carabinieri armati si è riversata in strada ed ha raggiunto uno degli appartamenti.

L’azione mossa nottetempo dalle forze dell’ordine aveva nel mirino un uomo che, pur avendo dimora in Salento, è originario del nord della Puglia.

Si tratta di un latitante. La stessa indagine dei carabinieri che ha portato al blitz è infatti partita dal nord della Puglia, dal barese, per poi arrivare in Salento.

La cattura è avvenuta in un appartamento dove l’uomo si era trasferito non molte settimane fa. La rapidità e la sorpresa dell’intervento dell’Arma ha lasciato comunque alle sue spalle una scia di domande in quanti hanno assistito alla scena.

In mattinata serpeggiava per Marittima il sospetto che nel mirino dei carabinieri potesse esserci uno degli evasi dal carcere di Foggia nella maxi evasione dello scorso 9 marzo. Tra quei fuggiaschi solo uno è ancora latitante: Cristoforo Aghilar, un uomo che ha ucciso la madre della fidanzata, rea di aver spinto la figlia a lasciarlo.

Non si tratta però del killer foggiano ma di un altro ricercato con precedenti per assalti a bancomat, portavalori e con l’accusa di tentato omicidio furto e rapina.

Lor. Zito

Il luogo dell’arresto

Attualità

L’esilarante video di don Flavio, parroco di Tricase, a Striscia la Notizia

Pubblicato

il

Dal paese alla ribalta nazionale.

Il simpatico video di don Flavio, parroco della chiesa matrice di Tricase, è finito tra i “pasticcini” di Striscia la Notizia.

Il programma di Antonio Ricci manda in onda ogni sera chicche prese dal web. Oggi, tra queste, rientra lo sketch di Don Flavio che, in corrispondenza della riapertura delle chiese ai fedeli sotto precise disposizioni anticovid, ha pubblicato sui social un video in cui impartisce istruzioni a mo’ di assistente di volo.

Continua a Leggere

Attualità

Covid: anche oggi provincia di Lecce indenne

Bollettino regionale: 11 nuovi casi positivi un Puglia, 9 nel barese e due in provincia di Taranto. Sale a 2.298 il numero dei guariti; quello degli attualmente positivi scende a 1.678

Pubblicato

il

Undici nuovi casi positivi un Puglia, proprio come ieri. E proprio come ieri nessun caso in provincia di Lecce.

A cambiare è soprattutto il tasso di positività salito fino all’1% perché è diminuito il numero dei test registrati (1.091) ma va sottolineato che 7 dei 9 casi si sono registrati in provincia di Bari, gli altri due in provincia di Taranto.

Quattro i decessi con covid: 3 nella Bat, uno in provincia di Foggia.

Dall’inizio dell’emergenza sono stati effettuati 104.670 test.

Sono 2.298 i pazienti guariti; 1.678 gli attualmente positivi.

Il totale dei casi positivi Covid in Puglia dall’inizio della pandemia è di 4.467, di cui 511 nella Provincia di Lecce.

IL BOLLETTINO EPIDEMIOLOGICO DEL 25 MAGGIO

Continua a Leggere

Cavallino

Ritrovata refurtiva di rapina a sartoria

I carabinieri hanno rinvenuto in un casolare abbandonato, in località Simini, agro di Cavallino, il bottino di una rapina effettuata a Lecce 10 giorni fa

Pubblicato

il

I carabinieri della locale Stazione hanno rinvenuto in un casolare abbandonato, in località Simini, agro di Cavallino, numerosi sacchi contenenti articoli di merceria, due macchinari adibiti a lavorazioni sartoriali e 12 espositori in legno completi di merce varia.

Il materiale ritrovato è il bottino di un furto avvenuto a Lecce il 15 maggio scorso presso una sartoria di via Marconi, regolarmente denunciato.

La refurtiva è stata restituita al legittimo proprietario.

Continua a Leggere
Pubblicità

Più Letti

Copyright © 2019 Gieffeplus