Cronaca
Minacce per telefono alla ex ed al suo compagno: condanna e trasferimento in carcere

Arresto nelle scorse a Matino ad opera dei carabinieri della locale stazione e su provvedimento emesso dalla Corte di Appello di Bologna.
È finito in carcere un 38enne residente a Matino, già sottoposto agli arresti domiciliari per il motivo per cui è stato condannato: è ritenuto responsabile di aver minacciato di morte, per telefono, la sua ex convivente e il suo nuovo compagno.
La condanna in primo grado a suo carico è di un anno e 10 mesi di reclusione.
Sconterà la pena in carcere, motivo per cui dai domiciliari è stato trasferito nel carcere di Lecce.
Cronaca
Sorpresa sul treno notturno per Lecce: nasce un bambino in carrozza

Un bambino è nato sul treno Intercity Notte 757 che percorreva la tratta Torino-Lecce. È successo il 4 marzo alle 4:20 del mattino. Il compagno della donna aveva chiesto assistenza, parlando in lingua inglese, in modo agitato. In breve è stato chiaro a tutti cosa stesse cercando di dire: sua moglie stava per dare alla luce il loro piccolo.
Tutto è andato per il meglio anche grazie alla prontezza della capotreno, che si è subito attivata per chiedere l’intervento del personale medico.
Come riportato da FsNews, la capotreno Greta Cirillo, insieme al capostazione Augusto Lancianese, si è prodigata nel dare supporto e rassicurazioni alla viaggiatrice, cercando di metterla a suo agio. Poco prima dell’arrivo del 118, però, alla donna si sono rotte le acque. Il personale medico, salito a bordo nella stazione di Pescara, ha deciso così di farla partorire immediatamente, finché le lacrime di un neonato hanno riempito di gioia l’intero treno sul quale c’erano anche gli altri due figli della fortunata coppia: due gemellini di un anno.
Cronaca
Percepivano Rdc ma lui era ai domiciliari: denunciata coppia a Ruffano

I carabinieri di Ruffano, con il supporto del nucleo Ispettorato del Lavoro di Lecce, a conclusione accertamenti in relazione alle disposizioni in materia di reddito di cittadinanza, hanno deferito in stato di libertà una coppia.
A. A. S., 35enne, attualmente sottoposto alla misura degli arresti domiciliari, è stato denunciato per violazione dell’art. 7 comma 1 del d.L. 4/2019. Aveva infatti omesso di dichiarare all’Inps di essere sottoposto alla misura restrittiva suddetta.
La moglie, 26enne, invece, incensurata, è stata ritenuto responsabile della violazione dell’art. 3 comma 13 del d.L. 4/2019: aveva omesso di dichiarare all’Inps la variazione della sottoposizione alla misura degli arresti domiciliari del coniuge di cui sopra.
Cronaca
Fermi nel parcheggio con oltre 3 quintali di droga: doppio arresto a Poggiardo

Non è chiaro se si fossero smarriti o se qualcuno gli avesse dato buca. Due spacciatori, o forse due corrieri della droga, di nazionalità albanese ed ucraina, sono stati arrestati a Poggiardo con un carico in tutti i sensi…stupefacente (foto a fine articolo).
Nel vano di un furgone a noleggio, avevano stilato ben 3,2 quintali di droga.
Erano fermi in sosta davanti ad un centro commerciale di Poggiardo. In attesa di qualcosa o, presumibilmente di qualcuno, son rimasti lì per tutta la mattinata destando i sospetti dei carabinieri della Compagnia di Maglie. Alla richiesta di delucidazioni circa la loro presenza i due, una coppia, una 24enne ucraina ed 35enne albanese, entrambi residenti nel Fiorentino, non hanno saputo dare spiegazioni plausibili.
Aperto il vano del furgone a noleggio, i carabinieri, increduli, han trovato la sorpresa: 265 chili di marijuana e 63 di hashish.
La sostanza è stata sequestrata e i due sono finiti in manette, condotti presso il carcere di Lecce a disposizione dell’autorità giudiziaria.



-
Cronaca3 settimane fa
Rapina a mano armata in serata a Tricase
-
Cronaca5 giorni fa
Scomparsa Roberta Martucci: clamorose novità
-
Appuntamenti3 giorni fa
Martinucci New Concept a Tricase
-
Attualità2 settimane fa
Confermato: tutte le scuole pugliesi in DAD per due settimane. L’ordinanza
-
Attualità3 settimane fa
Neve in “discesa” dal nord Pugliese: ecco dove è prevista domani
-
Cronaca6 giorni fa
Maxi squalo avvicina pescatore salentino: i video
-
Cronaca3 settimane fa
Ecco la neve sul Salento: le foto e i video
-
Cronaca4 settimane fa
Donava nuova vita ai randagi salentini: morta in A14 la volontaria Betty