Connect with us

Cronaca

Rapinatore seriale si schianta durante la fuga

Dopo furti e rapine in serie finisce contro un albero con la vecchia Fiat Panda che aveva rubato a degli anziani

Pubblicato

il

Un uomo travisato e armato di pistola e coltello, in contrada “La Chianca” in agro di Salice Salentino, ha messo in atto una rapina ai danni di anziani del luogo, rubando loro un vecchia Fiat Panda.

A bordo dell’auto si è diretto nel centro abitato di Salice dove ha investito, nei pressi del deposito di nettezza urbana, un operatore ecologico che era a bordo strada.

Quest’ultimo, prontamente soccorso dal personale sanitario, giunto a bordo dell’ambulanza chiamata dai colleghi del malcapitato, è stato trasportato presso l’ospedale di Copertino.

Intanto il bandito solitario continuava la sua scorribanda: giunto a Veglie ha rapinato un ferramenta, portandosi via il registratore di cassa, e minacciato con la pistola (che poi si sarebbe scoperto essere un pistola giocattolo) un avventore a cui ha sottratto il cellulare.

Infine si è diretto in un’abitazione privata in via Monti dove ha rapinato una signora di un cellulare ed un pc portatile.

Il fuggitivo è stato poi intercettato da una gazzella dei Carabinieri della Compagnia di Campi Salentina e, dopo un rocambolesco inseguimento, ha finito con lo schiantarsi, da solo, su un albero di ulivo, sulla strada Sp 15 Veglie-Novoli, riportando ferite piuttosto serie.

Massimiliano  Perrone 46 anni, di Guagnano,  piuttosto malridotto è tuttora ricoverato in prognosi riservata al Vito Fazzi ed è stato dichiarato in arresto. Indagini in corso.

 

Cronaca

Tricase: semaforo spento e nuovo incidente in via Roma

Pubblicato

il

Una mancata precedenza ad uno degli incroci più trafficati del paese ha provocato un incidente in serata a Tricase.

Dopo le 22, una Audi A2 ed una Alfa Romeo 147 si sono scontrate nei pressi di Piazza Cappuccini, all’incrocio tra le vie Roma e Cadorna.

Data l’ora e la zona, in molti tra i presenti in centro si sono soffermati attorno alle auto coinvolte. Fortunatamente però l’incidente non sembra aver provocato gravi conseguenze agli occupanti delle due vetture.

Si tratta tuttavia del secondo sinistro in pochi giorni allo stesso incrocio. Appena una decina di giorni fa altre due vetture erano rimaste coinvolte in un tamponamento. Anche lì mancata precedenza e poca prudenza anche se, come in molti hanno fatto notare, la riaccensione dei semafori (da qualche settimana costantemente lampeggianti) non guasterebbe.

Continua a Leggere

Cronaca

Incidente sulla Maglie-Lecce: lamiere accartocciate e feriti

Pubblicato

il

Altro brutto incidente nel pomeriggio di oggi poco dopo quello registrato sulla strada statale 274 all’altezza di Patú.

Siamo sulla statale 16, nel tratto Maglie-Lecce all’altezza di Cursi.

Per motivi ancora da chiarire due vetture si sono violentemente scontrate dopo le 18.

Ad avere la peggio una Opel Meriva portata via con carro attrezzi. Sul posto la polizia stradale e il 118.

Il traffico è rimasto bloccato nel punto dell’incidente per qualche mezz’ora.

Continua a Leggere

Cronaca

Incidente sulla Ss274: soccorsi all’uscita per Patú

Pubblicato

il

Un incidente stradale si è verificato nel tardo pomeriggio di oggi, giovedì 4 giugno, sulla strada statale 274 che collega Santa Maria di Leuca a Gallipoli.

Lo scontro, che ha visto protagoniste due vetture, si è verificato nei pressi dell’uscita per Patú.

Necessario l’intervento del 118 per soccorrere i coinvolti, trasportati in ospedale per accertamenti. Fortunatamente nessuno sarebbe in condizioni preoccupanti. Sul posto anche i carabinieri.

Continua a Leggere
Pubblicità

Più Letti

Copyright © 2019 Gieffeplus