Cronaca
Schianto mentre rientra a casa: muore 20enne nel basso Salento

Una tragedia dietro l’altra sulle strade del Salento. All’alba di oggi, un altro mortale è costato la vita ad un ragazzo.
Luca Antonio Stefanelli, appena 20 anni, di Tuglie, è deceduto lungo la provinciale Tuglie-Collepasso, nel territorio di Parabita.
Secondo i primi riscontri, è stato un incidente autonomo. La vittima aveva appena accompagnato a casa un’amica e avrebbe perso il controllo della sua auto, andata completamente distrutta nello schianto.
Per giunta, il ragazzo è rimasto incastrato tra le lamiere dell’auto. I soccorsi del 118 non hanno potuto nulla.
La sua salma è stata trasferita, in mattinata, presso la camera mortuaria del “Vito Fazzi” di Lecce.

Cronaca
Sigilli ai dehors del Martinucci a Maglie
Sequestrata l’area all’aperto collocata in corrispondenza del bar

Sequestrati i dehors del Martinucci di Maglie.
Scattati nelle scorse i sigilli ai tavolini all’aperto del bar di via Trento e Trieste.

Alla base della decisione vi sarebbe una incongruenza tra le condizioni poste dalla Soprintendenza e l’autorizzazione concessa a livello comunale.
Sulla struttura, che da anni insiste sul marciapiede in corrispondenza del locale, sono comparsi i sigilli. Ad apporli, su indicazione delle autorità, la polizia locale.

Cronaca
Ennesimo furto d’auto a Tricase

La frequenza e il numero dei furti stanno cominciando a diventare preoccupanti.
In serata, nei pressi dell’ospedale “Cardinale Panico”, i ladri hanno rubato un’altra auto, una Fiat 500X.
L’episodio segue quello della notte tra lunedì 13 e martedì 14 marzo, quando a Tricase furono rubate addirittura quattro auto: due Fiat Panda, una Alfa Romeo Stelvio ed un’Alfa Romeo Giulia.
L’auto rubata questa sera era nuova fiammante, appena acquistata da un infermiera che, all’uscita dal turno di lavoro all’ospedale tricasino, ha avuto l’amara sorpresa di non ritrovare più la sua automobile.
Sul posto sono intervenuti i carabinieri della locale Compagnia che hanno aperto le indagini.
Collepasso
Incidente col trattore: muore 69enne

Tragedia in una zona di confine fra i poderi di Cutrofiano, Aradeo e Collepasso.

Un uomo di 69 anni è deceduto mentre stava svolgendo dei lavori col trattore in un terreno agricolo col trattore.
Si tratta di Vincenzo Malorgio, di Collepasso, rimasto vittima di un incidente rivelatosi mortale. Ex perito agrario, il 69enne è morto ieri pomeriggio nelle campagne verso contrada Mezzana.
Secondo una prima ricostruzione dell’accaduto, si sarebbe scontrato con un grosso ramo di un albero, rimanendo incastrato. Poi mistero: forse un brusco movimento o un’accelerata imprevista del mezzo agricolo.
A lanciare l’allarme i familiari che lo cercavano dopo diverse ore di assenza da casa. Una volta sul posto, la tragica scoperta. Vani i soccorso. Lo scontro gli avrebbe provocato la rottura dell’osso del collo.
-
Attualità4 settimane fa
Antonio e Rosa, marito e moglie da 70 anni!
-
Attualità4 settimane fa
Offerte di lavoro, Arpal: “500 posti, ben 92 nel Capo di Leuca”
-
Cronaca4 settimane fa
Incidente a Spongano, perde la vita meccanico di 35 anni
-
Attualità3 settimane fa
OLC-ex Adelchi: parola all’Asi
-
Cronaca4 settimane fa
Avvolta dalle fiamme, auto distrutta in serata
-
Attualità4 settimane fa
Edilizia in stallo: 500 milioni di euro in cerca di acquirenti
-
Casarano4 settimane fa
Calcio, il Casarano ha cambiato marcia!
-
Cronaca4 settimane fa
Murene abbandonate lungo la statale: allarme pesca illegale