Connect with us

Cronaca

Stalking: studente di Melpignano arrestato a Maglie

Pubblicato

il

(4 agosto) – In manette è finito il 25enne Francesco Specchia. In seguito alla denuncia-querela sporta dall’ex fidanzata, una 29enne di Maglie, commessa, per danneggiamento alla carrozzeria della propria auto, una Peugeot 307, mediante l’utilizzo di acido e scritte con vernice spray, il giovane è stato sorpreso alle 21 circa di ieri sera, a Maglie, a bordo della sua Citroen C3, nelle adiacenze dell’abitazione della donna.


Sottoposto a perquisizioni personale e veicolare, Specchia è stato trovato in possesso di una bottiglia di plastica contenente acido, nonchè di un cellulare di marca Samsung, con il quale avrebbe dovuto effettuare messaggi intimidatori nei confronti dell’ex fidanzata. Gli atti persecutori di Specchia, ora agli arresti domiciliari, erano cominciati dopo la fine della relazione con la donna magliese.

Attualità

Altri 403 positivi in tutta la regione, 62 nel Salento

403 nuove positività a fronte di 3.065 test registrati con un tasso di positività del 13,14%; 62 i nuovi tamponi positivi nella sola provincia di Lecce

Pubblicato

il

Complice il weekend, meno tamponi  e numero assoluto di nuovi positivi più basso della media degli ultimi giorni.


Il bollettino epidemiologico regionale riporta 403 nuove positività a fronte di 3.065 test registrati con un tasso di positività del 13,14%.


Sono 62 i nuovi tamponi positivi nella sola provincia di Lecce.


Sono stati purtroppo registrati altri 26 decessi: 13 in provincia di Bari, 2 in provincia BAT, 1 in provincia di Brindisi, 8 in provincia di Foggia, 2 in provincia di Taranto.


Dall’inizio dell’emergenza sanitaria sono stati effettuati 1.184.798 test; 51443 sono i pazienti guariti; 55512 sono i casi attualmente positivi.


Il totale dei casi positivi Covid in Puglia da marzo 2020 è di 109.831, di cui  8.864 nella sola provincia di Lecce.

IL BOLLETTINO EPIDEMIOLOGICO DEL 18 GENNAIO


 





Continua a Leggere

Alliste

Tira fuori una pistola a salve e minaccia un conoscente: denunciato

Pubblicato

il

Deferito in stato di libertà, dai carabinieri della stazione di Racale, un uomo del posto a seguito di intimidazioni aggravate per futili motivi e dall’utilizzo di un’arma.

La sera del 14 gennaio scorso, l’uomo avrebbe infatti minacciato un suo conoscente con una pistola, rivelatasi poi a salve, fedele riproduzione di una beretta modello 92 e priva del tappo rosso. Identificato l’autore e denunciato, i militari hanno sottoposto a sequestro l’arma in seguito all’immediata perquisizione nella sua abitazione.


Continua a Leggere

Casarano

Allacci abusivi a Casarano: sottratti oltre 10mila euro di corrente

Pubblicato

il

La scorsa settimana a Casarano sono stati deferiti in stato di libertà, dai carabinieri della locale stazione, due uomini in seguito ad una segnalazione da parte della società di energia Enel Distribuzione S.P.A.


I due casaranesi avevano realizzato, presso le rispettive abitazioni private, degli allacci abusivi alla rete elettrica pubblica, bypassando così i contatori privati. I militari, giunti sul luogo, insieme al personale di e-distribuzione, hanno accertato il reato. Gli operatori Enel hanno provveduto immediatamente alla rimozione dell’allaccio.


I due uomini, denunciati, hanno sottratto illecitamente corrente per un ammontare di 13mila e 500 euro.

Immagine di repertorio.


 


Continua a Leggere
Pubblicità

Più Letti

Copyright © 2019 Gieffeplus