Tir di traverso sulla 275

Fortunatamente non ci sono state conseguenze gravi ma la paura è stata tanta.

Lungo la SS 275, alle porte di Montesano Salentino, nel primo pomeriggio, l’autista di un grosso tir per evitare l’impatto con le pietre di un muretto a secco venuto già per il violento acquazzone, ha pestato bruscamente sul pedale e non è riuscito più a controllare il camion col suo rimorchio che, ruotando, si è messo di traverso sulla carreggiata.

Fortuna ha voluto che le autovetture che nel frattempo sopraggiungevano fossero a distanza di sicurezza ed abbiano avuto il tempo di frenare. Illeso l’autista del Tir che se l’è cavata solo con un grosso spavento.

Sul posto le forze dell’ordine per gestire il traffico con le colonne di auto che nel frattempo si erano messe in coda in ambo i sensi di direzione.

Per liberare la strada ci sono volute un paio d’ore.