Connect with us

Cronaca

Traffico internazionale di droga: arrestato pericoloso latitante salentino

Vincenzo Amato, 45 anni, di Scorrano, ricercato dal 2016, è stato catturato in Andalusia, nel sud della Spagna, dove viveva con la compagna

Pubblicato

il

Arrestato in Spagna Vincenzo Amato, 45 anni, di Scorrano, latitante dal 2016: era iscritto nell’elenco dei 110 ricercati più pericolosi.


Sul capo del 45enne pendeva una condanna a 19 anni e cinque mesi di reclusione per associazione a delinquere finalizzata al traffico di sostanze stupefacenti.


È ritenuto responsabile di traffico internazionale di cocaina, hashish e ketamina.


Recentemente era sfuggito anche ad un blitz della Direzione distrettuale antimafia di Milano contro il narcotraffico e il riciclaggio di opere d’arte.


Nella foto piccola Vincenzo Amato. Nella foto in alto uno dei fotogrammi in possesso della Dda di Milano


Lo scorranese è stato arrestato a Benalmadena, località turistica del sud della penisola iberica fra Marbella e Malaga.


Secondo quanto ricostruito dagli investigatori il latitante salentino avrebbe prima raggiunto la Grecia da dove poi si sarebbe spostato in direzione Spagna; in Andalusia avrebbe trovato riparo nell’abitazione di una donna alla quale è legato sentimentalmente.

Al momento non vi sono altri indagati: nessuno sarebbe formalmente coinvolto per aver coperto la sua latitanza.


L’arresto dopo un corposo numero di accertamenti, intercettazioni, raccolta di elementi tramite gli informatori locali e pedinamenti con il team della polizia spagnola specializzata nella cattura dei latitanti.


Amato è stato bloccato al momento del rientro da decine e decine di poliziotti appostati fuori casa ad aspettarlo.


L’attività investigativa è stata coordinata dalla Dda presso la Procura della Repubblica di Lecce ed eseguita dalla Direzione centrale anticrimine del Dipartimento di pubblica sicurezza, in collaborazione con la squadra mobile del capoluogo salentino e ancora dei colleghi del Servizio per la cooperazione internazionale di polizia e di quelli iberici.


In corso le procedure per l’estradizione.


Cronaca

Allerta meteo: raffiche di burrasca in arrivo

Il messaggio della Protezione Civile per la giornata di domani: vento atteso per 12 ore

Pubblicato

il

Sarà una domenica dal meteo non favorevole, l’ultima di settembre.

Per domani, infatti, è stata lanciata una allerta meteo sul Salento.

Dalle ore 8 sino alle 20 è previsto un rischio giallo per venti forti meridionali con locali raffiche di burrasca, in particolare su tutti i settori adriatici.

Non sono previste precipitazioni.

Continua a Leggere

Casarano

Lavori Aqp a Casarano: lunedì senz’acqua per due strade

Inserzione di nuove opere acquedottistiche a partire dalla mattina di lunedì 26

Pubblicato

il

Acquedotto Pugliese sta effettuando interventi per il miglioramento del servizio nell’abitato di Casarano. I lavori riguardano l’inserzione di nuove opere acquedottistiche.

Per consentire l’esecuzione dei lavori, sarà necessario sospendere temporaneamente la normale erogazione idrica lunedì 26 settembre in via Benedetto Croce e via Guglielmo Marconi.

La sospensione avrà la durata di 8 ore, a partire dalle ore 09:00 con ripristino alle ore 17:00.

Disagi saranno avvertiti esclusivamente negli stabili sprovvisti di autoclave e riserva idrica o con insufficiente capacità di accumulo.

Acquedotto Pugliese raccomanda i residenti dell’area interessata di razionalizzare i consumi, evitando gli usi non prioritari dell’acqua nelle ore interessate dall’interruzione idrica. I consumi, infatti, costituiscono una variabile fondamentale per evitare eventuali disagi.

Continua a Leggere

Alessano

Il turismo settembrino del Capo di Leuca al TG2

Il servizio andato in onda oggi per la rubrica “Sì, viaggiare”

Pubblicato

il

La rubrica del Tg2, viaggiare, ha trasmesso oggi il servizio di Miska Ruggeri sull’offerta turistica settembrina del Sud Salento.

In un tour dalla cosa di Ugento a quella di Alessano, passando per Leuca, sono stati intervistati Damiano Reale (per il Vivosa Apulia Resort e Masseria Fontanelle) e Cesare Longo (per il Ristorante Lo Scalo Di Novaglie).

Il servizio

Continua a Leggere
Pubblicità

Più Letti

Copyright © 2019 Gieffeplus