Cronaca
Tragico incidente sulla statale: tir sfonda il guardrail e si schianta contro un autoambulanza
Schianto sulla statale 101. Il bilancio è drammatico: perdono la vita conducente dell’ambulanza e il paziente
[soundcloud]https://soundcloud-url[/soundcloud]
Pauroso incidente sulla statale 101 all’altezza del ponte per Gallipoli. Lo schianto ha coinvolto un TIR ed un’autoambulanza. Dalle prime frammentate informazioni pare che il mezzo pesante abbia invaso la corsia opposta, sfondando il guardreil e schiantandosi direttamente sull’ambulanza che viaggiava dall’ospedale “Sacro Cuore” verso il Vito Fazzi di Lecce.
A perdere la vita, il conducente alla guida del veicolo sanitario del 118, Gimmj Manni, un 60enne di Racale, e il paziente trasportato, Luigi Durante, un 79enne di Nardò, che stava per essere accompagnato al nosocomio “Vito Fazzi” per un accertamento medico.
Ferita gravemente una giovane infermiera, Valentina Leo, trasportata in codice rosso nell’ospedale del capoluogo salentino, mentre è rimasto illeso l’uomo alla guida del mezzo pesante. Ci sarebbero, inoltre, altri passeggeri rimasti feriti: sono cinque in totale, ricoverati tra le strutture di Lecce e Tricase. Oltre alla infermiera, infatti, coinvolti anche un medico del 118 e due parenti dell’anziano. Sul posto, oltre agli operatori sanitari, anche i vigili del fuoco del distaccamento gallipolino e i carabinieri della compagnia locale per viabilità e rilievi, guidati dal capitano Francesco Battaglia.
IL VIDEO DOPO LO SCHIANTO
[youtube]https://www.youtube.com/embed/_FDfo98XLD0[/youtube]
Le salme delle due vittime, intanto, sono state trasferite presso la camera mortuaria dell’ospedale leccese dove saranno sottoposte all’ispezione cadaverica da parte del medico legale, per accertare nel dettaglio la tipologia delle lesioni provocate dall’impatto. I militari dell’Arma hanno sottoposto a sequestro tutti i mezzi coinvolti, che saranno poi ispezionati dai periti nel momento in cui si tratterà di confermare la dinamica del bruttissimo incidente.
Cavallino
Arrestato 21enne: girava con 68 grammi di hashish
Il giovane, sottoposto a perquisizione personale, nascondeva la droga nelle mutande…
Nelle serate di giovedì e venerdì, gli agenti dell’UPG e SP, hanno eseguito dei servizi di controllo straordinario finalizzati al contrasto della diffusione delle sostanze stupefacenti nonché ai reati predatori.
Eseguiti anche diversi posti di controllo e l’attività operativa ha portato ai seguenti risultati:
- 970 persone identificate;
- 315 veicoli controllati;
- monitorate 95 persone sottoposte ad obblighi.
In tale contesto gli agenti delle volanti scorgevano in una via del centro due giovani che alla vista della volante assumevano un fare sospetto accelerando l’andatura e ad un certo punto, per eludere il controllo, si dividevano andando in direzioni diverse.
Gli agenti sono scesi dalla volante e li hanno inseguirli a piedi.
Uno di due, per far perdere le proprie tracce, si introduceva all’interno dell’androne di un condominio per poi uscirne da un secondo portone che dava su una piazzetta, per poi dirigersi all’interno di una attività commerciale, nascondendosi nel bagno, dove veniva bloccato dai poliziotti.
L’uomo si era liberato, buttandolo nel lavandino, di un involucro in cellophane trasparente contenente sostanza solida di colore marrone, dalle caratteristiche tipiche dello stupefacente del tipo “HASHISH”, dal peso totale di 47.57 gr che veniva recuperato dagli agenti.
Il 21enne di un paese dell’interland leccese, veniva sottoposto a perquisizione personale che permetteva di rinvenire nella biancheria intima ulteriori quattro involucri contenenti 20,41 gr di sostanza stupefacente del tipo “HASHISH”.
Considerata la flagranza di reato si estendeva la perquisizione presso il domicilio del giovane che dava esito negativo.
Tutta la sostanza stupefacente veniva sottoposta a sequestro.
Al termine degli accertamenti il 21enne, veniva arrestato e come disposto dal P.M. veniva sottoposto agli arresti domiciliari.
Il ragazzo già destinatario della misura di prevenzione dell’Avviso Orale è stato sottoposto al Foglio di Via Obbligatorio con divieto di fare ritorno a Lecce per tre anni.
Casarano
Sesso su un volo Swiss, filmano tutto e diventa virale
Un membro dell’equipaggio ha filmato un monitor in cui si vedevano due passeggeri in atteggiamenti intimi. La registrazione è poi stata diffusa negli ambienti interni e su WhatsApp…
Sesso su un volo Swiss. Un membro dell’equipaggio filma tutto e il video sfugge di mano. Clip scandalo diventata virale in cui due passeggeri fanno sesso appartati nella cucina dell’aereo durante il volo diretto a Zurigo
Il video scandalo, decisamente hot, ha accesso i riflettori sulla compagnia aerea Swiss dopo che una coppia ha fatto sesso su un volo da Bangkok a Zurigo, diventato virale una volta postato sui social media.
Un membro dell’equipaggio, lo scorso novembre, ha infatti filmato un monitor in cui si vedevano due passeggeri in atteggiamenti intimi nella cucina dell’aereo. La registrazione è poi stata diffusa negli ambienti interni e su WhatsApp, finendo poi nelle mani dei media.
Nel video si scorgono due passeggeri he si sono appartati nella cucina durante il viaggio e hanno fatto sesso orale. Ciò che i due probabilmente non sapevano è che a bordo del velivolo ci sono numerose telecamere posizionate in diverse zone.
Le immagini filmate in questo modo vengono poi mostrate sugli schermi nella parte anteriore della cabina di pilotaggio, dunque possono essere visionate solamente dai membri dell’equipaggio. Nel video girato con lo smartphone proprio da qualcuno della crew di Swiss, si sentono risate e commenti decisamente spinti.
Swiss ha fatto sapere al sito aero TELEGRAPH che la compagnia aerea è a conoscenza del «video girato da un membro del nostro equipaggio», criticando duramente quanto avvenuto.
La portavoce Meike Fuhlrott ha spiegato che la sicurezza e la fiducia dei passeggeri sono una priorità assoluta per Swiss. La compagnia si sarebbe aspettata che l’equipaggio intervenisse in una situazione del genere, invece di filmare la scena.
Nel frattempo è stata avviata un’indagine interna per identificare i responsabili ed esaminare eventuali misure disciplinari.
Swiss, ha infine evidenziato come il comportamento dei due passeggeri sia «intollerabile. In ogni caso, rileva Giovanni D’Agata, presidente dello “Sportello dei Diritti” il comportamento sessuale è severamente vietato su qualsiasi compagnia aerea.
Ecco il link del video diventato virale disponibile all’indirizzo: https://www.itemfix.com/v?t=
Casarano
Affitti in nero, scoperti altri furbetti dell’affitto
All’esito dell’esame della documentazione acquisita e delle indagini bancarie svolte dai Finanzieri, è emerso che i proventi occultati al Fisco ammontano complessivamente ad oltre 530 mila euro…
GDF LECCE: SCOPERTE ABITAZIONI E CASE VACANZA AFFITTATE IN NERO: OLTRE 530 MILA EURO I REDDITI NON DICHIARATI
Proseguono i controlli delle Fiamme Gialle a contrasto degli “evasione immobiliare e affitti in nero”.
In particolare, nel corso del secondo semestre, la GdF ha effettuato numerosi interventi volti a contrastare l’evasione nel settore delle locazioni brevi e turistiche.
Dai controlli fiscali effettuati dai Finanzieri è emerso che numerosi contribuenti, tra quelli controllati, hanno omesso di dichiarare i redditi derivanti dalla locazione turistica di immobili tra cui ville di pregio, masserie, bed and breakfast, case vacanze, ubicati in tutta la provincia, in particolar modo nella cittadina leccese e nelle località di maggiore vocazione turistica.
All’esito dell’esame della documentazione acquisita e delle indagini bancarie svolte dai Finanzieri, è emerso che i proventi occultati al Fisco ammontano complessivamente ad oltre 530 mila euro.
-
Cronaca2 settimane fa
Lupi nel Salento: altro avvistamento
-
Cronaca3 settimane fa
Choc a Patù: 17enne muore dopo alcuni giorni di influenza
-
Cronaca3 settimane fa
Incidente a San Dana, morto operaio nettezza urbana
-
Attualità5 giorni fa
Un tricasino Miglior Wedding Shooting
-
Cronaca2 settimane fa
Arresto cardiaco durante match di volley a Tricase
-
Copertino3 settimane fa
Narcotraffico, sgominata organizzazione criminale
-
Alessano3 settimane fa
Tragedia ad Alessano: 26enne muore nel giorno del suo compleanno
-
Appuntamenti3 settimane fa
Montesano Salentino in Tv