Connect with us

Cronaca

Tricase: molestie sessuali in consiglio comunale, inizia processo

Il consigliere Vito Zocco, difeso dall’avvocato Giancarlo Zompì, come si legge nel decreto di citazione, si dovrà difendere dall’accusa di «avere, in luoghi pubblici e/o aperti al pubblico, per petulanza e biasimevole motivo recato molestia» a Francesca Sodero, rivolgendole «esternazioni di natura sessista nell’ambito di plurime adunanze del consiglio comunale di Tricase»

Pubblicato

il

Inizia oggi il processo per molestie contro il consigliere comunale di Tricase Vito Zocco, per i fatti occorsi nella passata consiliatura (sindaco Carlo Chiuri), in cui la parte offesa è la ex consigliera del Movimento 5 Stelle Francesca Sodero (rappresentata in aula dall’avv. Roberta Romano del foro di Lecce).


Si tratta della prima udienza, inizialmente fissata per febbraio e successivamente rinviata ad oggi.


Zocco, difeso dall’avvocato Giancarlo Zompì (anche lui del Foro di Lecce) come si legge nel decreto di citazione, si dovrà difendere dall’accusa di «avere, in luoghi pubblici e/o aperti al pubblico, per petulanza e biasimevole motivo recato molestia» a Francesca Sodero, rivolgendole «esternazioni di natura sessista nell’ambito di plurime adunanze del consiglio comunale di Tricase», ed un’altra volta all’interno di un bar «in presenza di altri componenti dell’amministrazione comunale».

Altro episodio nel mirino dei giudici «in occasione di una successiva riunione del consiglio comunale il 30 dicembre 2019», nel quale era in discussione proprio l’episodio verificatosi qualche giorno prima.


Cronaca

Precipita per 3 metri lungo la scogliera: paura per 19enne

Soccorso turista di 19 anni di Legnano: era in compagnia della famiglia

Pubblicato

il

Pomeriggio da dimenticare per una famiglia di turisti di Legnano, nel Milanese.

In località torre Uluzzo, a Nardò, un ragazzo di 19 anni è precipitato sulla scogliera. La caduta, forse a causa di un malore improvviso, lo ha visto finire in un punto tra le rocce ben 3 metri più giù rispetto a dove si trovava.

Il padre ha chiamato i soccorsi che, assieme al 118 ed alla protezione civile, sono accorsi via mare, con un gommone della guardia costiera.

Il ragazzo, nell’attesa di essere recuperato, era cosciente ma impossibilitato a muoversi, a causa delle ferite riportate.

Riportato in strada, è stato condotto d’urgenza in ospedale in ambulanza, fortunatamente in codice giallo.

Continua a Leggere

Cronaca

Tromba d’aria: conta dei danni a Montesano e Castiglione

Fortunatamente nessuno è rimasto ferito ma le conseguenze del passaggio della tromba d’aria sono evidenti

Pubblicato

il

La tromba d’aria che questo pomeriggio ha interessato il basso Salento ha provocato danni soprattutto nella piccola comunità di Montesano Salentino, ma anche a Castiglione d’Otranto (Andrano)

Divelte tettoie, danneggiate automobili, alberi scaraventati a terra, lampioni spezzati in due nel primo centro. Un pannello pubblicitario 6×3 ed un albero abbattuti, nel secondo.

Fortunatamente nessuno è rimasto ferito ma le conseguenze del passaggio della tromba d’aria sono ben visibili.

A Montesano anche il sindaco Giuseppe Maglie è sceso in strada per cercare di quantificare i danni.

“A seguito della tromba d’aria avvenuta qualche ora fa”, ha postato il sindaco Giuseppe Maglie, “sono stati allertati i Vigili del Fuoco, Carabinieri e Protezione Civile che stanno operando per mettere in sicurezza le aree colpite.
In attesa della dichiarazione di calamità naturale per la quantificazione dei danni, si invitano i cittadini a segnalare tutte le criticità all’Ufficio di Polizia Municipale.
Eventuali aggiornamenti verranno comunicati in tempo reale”.

Ben 3 mezzi del 115 si sono recati in paese dove i danni maggiori sono stati registrati su via Ruffano.

Le immagini da Castiglione

Continua a Leggere

Cronaca

Mulinello all’improvviso: danni a Montesano

Pubblicato

il

Tutto il sud Italia sotto una attesa ma violenta pioggia. È allerta meteo in quasi tutte le regioni del meridione.

E il Salento non è da meno, anche se il rischio è che le precipitazioni siano meno diffuse ma più violente che altrove.

Arrivano in redazione le prime immagini del maltempo che imprerversa sul Capo di Leuca.

Tra Tricase e Montesano si è materializzato un mulinello. La tromba d’aria ha colpito il centro di Montesano Montesano seminando dei danni di cui pubblichiamo alcune foto e video.

Montesano

Tricase

Continua a Leggere
Pubblicità

Più Letti

Copyright © 2019 Gieffeplus