Connect with us

Campi Salentina

Trova portafogli e lo consegna: Campi premia Mohammad

Pubblicato

il

Mohammad è un bambino siriano di 9 anni, ospite insieme alla sua famiglia, nel SIPROIMI dell’Ambito di Campi Salentina gestito da Arci Lecce.

Nei giorni scorsi, Mohammad ha rinvenuto un portafoglio nei pressi di un bar del centro storico e, insieme al padre, lo ha subito riconsegnato nelle mani del sindaco perché venisse recapitato al legittimo proprietario grazie all’aiuto della Polizia Locale.

I protagonisti di questa vicenda sono stati ricevuti oggi dal primo cittadino Alfredo Fina che ha voluto premiare il gesto di Mohammad donandogli una pergamena in segno di riconoscenza.

Alla cerimonia sono intervenuti il Presidente di Arci Lecce Anna Caputo e l’Assessore alle Politiche Sociali Alessandro Conversano che ha voluto omaggiare Mohammad con il libro dello scrittore, da poco scomparso a causa del Coronavirus, Luìs Sepúlveda: “Storia di una gabbianella e del gatto che le insegnò a volare”.

Campi Salentina

Ospite di Rsa di Campi positivo al Coronavirus

Pubblicato

il

Un nuovo tampone con esito positivo è stato registrato in provincia di Lecce. Un ospite di una Rsa di Campi salienti Salentina è risultato infetto. Lo comunica il comune:

Ci è stato comunicato che uno degli ospiti dell’RSA San Raffaele di Campi Salentina è risultato positivo al test per il Coronavirus in seguito al tampone effettuato presso l’ospedale “Vito Fazzi” di Lecce, dove attualmente è ricoverato.

L’Unità di prevenzione della ASL è già al lavoro per eseguire tutti i controlli necessari sui soggetti esposti al rischio di contagio. Già da questa mattina sono in corso infatti i test all’interno della RSA San Raffaele su operatori e personale sanitario.

Vi aggiorneremo sulla vicenda, come abbiamo sempre fatto, nel momento in cui avremo notizie più dettagliate e precise, in particolare sui risultati dei test”.

Continua a Leggere

Campi Salentina

In manette 59enne: coltivava 300 piante di marijuana

Pubblicato

il

Ingente sequestro ed arresto in flagranza di reato a Campi Salentina dove i carabinieri della locale stazione, a seguito di una specifica attività volta al contrasto dello spaccio di stupefacenti, hanno trovato una enorme coltivazione di marijuana.

In manette è finito Crocefisso Vetrugno, 59enne, nato a Campi.

In seguito alla perquisizione del suo fondo agricolo i carabinieri hanno rinvenuto 298 piante di marijuana in coltivazione; 20 grammi di semi della stessa sostanza stupefacente.
Il tutto è stato sottoposto a sequestro. Il 59enne, espletate formalità rito, è stato condotto presso la casa circondariale di Lecce come disposto dalla autorità giudiziaria.

Continua a Leggere

Campi Salentina

Schianto in moto: muore 41enne

Pubblicato

il

Ennesimo incidente, ennesima tragedia sulle strade salentine.

Un uomo di 41 anni, un militare, ha perso la vita nel territorio di Campi Salentina mentre faceva ritorno a casa a bordo della sua moto.

L’incidente con la V-Max che conduceva è avvenuto nei pressi dell’ospedale San Pio, sulla strada che da Campi porta a San Donaci.

Il 118 è stato allertato da alcune persone di passaggio. All’arrivo dell’ambulanza però non c’era più nulla da fare.

Sul luogo del sinistro i carabinieri di Campi Salentina. Ancora in fase di ricostruzione la dinamica. Non chiaro se vi fossero altri mezzi al momento dello schianto. Ma l’impressione è che possa aver perso il controllo della moto finendo tragicamente fuori strada.

Solo poche ore prima un ragazzo di appena 20 anni aveva perso la vita in un altro drammatico incidente su uno scooter.

Continua a Leggere
Pubblicità

Più Letti

Copyright © 2019 Gieffeplus