Connect with us

Cronaca

Spongano è…cardioprotetta!

Pubblicato

il

Grazie alla tempestiva adesione al progetto realizzato da AReSS Puglia (Agenzia regionale socio sanitaria), Spongano è stata inserita nell’elenco dei primi 33 Comuni pugliesi assegnatari di un defibrillatore semiautomatico che sarà installato presso la palestra della Scuola Secondaria di I grado, a disposizione di tutte le associazioni sportive che utilizzano la struttura.

La cerimonia di consegna, alla quale han partecipato il sindaco Gigi Rizzello e il vicesindaco Giancarlo Marti, si è tenuta questa mattina presso la sede del Consiglio Regionale Puglia alla presenza del presidente della Regione Puglia Michele Emiliano, dell’assessore regionale al Bilancio, allo Sport e alle Politiche giovanili Raffaele Piemontese e dei rappresentanti di Anci e AReSS Puglia.

Cronaca

Covid in Puglia: 7 nuovi casi, nessuno nel leccese

Pubblicato

il

Il presidente della Regione Puglia, sulla base delle informazioni del direttore del dipartimento Promozione della Salute Vito Montanaro, informa che oggi martedì 4 agosto 2020 in Puglia, sono stati registrati 2407 test per l’infezione da Covid-19 coronavirus e sono stati registrati sette casi positivi: 2 in provincia di Bari, 1 in provincia di Brindisi, 4 in provincia di Foggia.

Non sono stati registrati decessi.

Dall’inizio dell’emergenza sono stati effettuati 246.581 test.

3971 sono i pazienti guariti.

131 sono i casi attualmente positivi.

Il totale dei casi positivi Covid in Puglia è di 4655, così suddivisi:

1513 nella Provincia di Bari

382 nella Provincia di Bat

673 nella Provincia di Brindisi

1209 nella Provincia di Foggia;

567 nella Provincia di Lecce;

281 nella Provincia di Taranto;

30 attribuiti a residenti fuori regione.

Continua a Leggere

Cronaca

Giudice di Pace Tricase chiuso senza preavviso: arrivano i carabinieri

Pubblicato

il

Carabinieri presso la sede del Giudice di Pace di Tricase.

A contattarli un professionista del posto che in mattinata si era recato presso gli uffici del tribunale per depositare degli atti. All’arrivo la sorpresa: senza preavviso, la sede era chiusa.

L’avvocato si è recato presso la sede comunale a chiedere delucidazioni in merito. Non avendo potuto ottenere spiegazioni, si è quindi rivolto ai carabinieri, presso la caserma di Tricase.

I carabinieri si sono quindi recati sul posto per verificare l’accaduto. Resta, ad ora, da chiarire l’accaduto.

Continua a Leggere

Cronaca

Maglie, l’assessore Sticchi annuncia: “Sono negativo al Covid”

Pubblicato

il

L’assessore Marco Sticchi di Maglie annuncia la sua negativa al Covid con un post Facebook.

Sticchi era in autoisolamento in seguito a contatti intercorsi nel mese di luglio.

“Con estrema gioia”, scrive, “vi informo che oggi, alle ore 9.30 mi è stato comunicato l’esito del tampone rinofaringeo: sono negativo.
In questo momento di euforia ringrazio coloro i quali non mi hanno mai abbandonato in questi giorni di incertezza e non hanno mancato di manifestarmi affetto e vicinanza incondizionati.
Giunga, altresì, il mio ringraziamento allo studio dentistico del dott. Vanni Stefanelli per la professionalità e la scrupolosità anche in questa situazione di difficile gestione.
Nell’attesa che termini il prescritto periodo di quarantena, un grazie a tutti Voi amici.
E ricordate, mai abbassare la guardia, perché il
pericolo è dietro l’angolo. Non è una vergogna, non è un discredito: perciò vi esorto a non nascondervi ed ad agire con responsabilità, nella tutela della salute del prossimo!”

Continua a Leggere
Pubblicità

Più Letti

Copyright © 2019 Gieffeplus