Connect with us

Dai Comuni

Gagliano verso le elezioni: 3 candidati, ma non il sindaco uscente

Pubblicato

il


Gagliano del Capo tra un mese avrà un nuovo sindaco.





Non c’è infatti il nome del primo cittadino uscente, Carlo Nesca, tra quelli dei candidati per la prossima tornata amministrativa.





Spuntano invece tre candidature, tutte al maschile: quella di Gianfranco Melcarne, 47 anni, commercialista; quella di Antonio Ercolani, 53enne ragioniere, attuale assessore; e quella di Riccardo Monteduro, 45enne avvocato, oggi consigliere di maggioranza.




Per Ercolani, nella lista “Gagliano attiva” seguenti nomi: Mario Buccarello, Vincenzo Bisanti, Luigi Buccarello, Pier Luigi De Pietro, Alessandro Trane, Julien Camillo Larcinese, Valentino Pizzolante, Sebastien Pizzolante, Ilaria Protopapa, Giovanna Sergi, Francesca Bleve e Annalisa Melcarne.





Con Melcarne invece la lista “Gagliano Sorgente” che candida: Daniele Vitali, Mario Profico, Antonio detto Tonino Sergi, Anna Rita Sergi, Federica Sergi, Giuseppina detta Pina Settembrini, Francesco Nutricati, Antonio Bisanti detto Professore, Tiziana Orlando, Annalisa Savarelli, Fabrizio Bisanti e Antonio Bisanti detto Scaiusu.





Monteduro infine è sostenuto dalla lista “Rinascere comunità” con i seguenti candidati: Francesca Bisanti, Francesco Buccarello, Antonio Chiave, Mario Coclite, Raffaella Coppola, Pierluigi Melcarne, Maria Teresa Nardelli, Raffaele Rizzo, Maria Teresa Scappaviva, Cosima Pasqualina Sergi (detta Mimina), Vito Giuseppe Sergi detto Vitino e Alessandra Chiffi.


Dai Comuni

Disabilità: Tricase dispone trasporto gratuito per le marine

Pubblicato

il

A Tricase un apposito servizio di trasporto gratuito per le persone con disabilità che vogliono raggiungere le marine comunali.

Si tratta di una iniziativa dell’amministrazione comunale, rientrante nell’ambito degli interventi a favore delle persone con disabilità residenti nel Comune di Tricase.

Il servizio è rivolto alle persone con disabilità psicomotoria accertata con deambulazione ridotta e utilizzo di ausili (carrozzina, girello, ecc.) ovvero che necessiti di accompagnatore.

Il servizio offre trasporto verso Marina Serra e Tricase Porto e sarà attivo per due mesi nel periodo estivo, dal Lunedì al Sabato, e verrà assicurato nelle
seguenti fasce orarie:

  • Mattina: ore 8,30 e rientro ore 10.30;
  • Pomeriggio: ore 17.00 e rientro ore 19.00.

Per usufruire del servizio è necessario far pervenire apposita domanda, corredata di adeguata documentazione atta a certificare il grado di disabilità, presso l’Ufficio protocollo del Comune oppure tramite mail al seguente indirizzo: protocollo.comune.tricase@pec.rupar.puglia.it, entro il 18 luglio prossimo. Ulteriori info presso l’ufficio Servizi Sociali del Comune.

Immagine in evidenza di repertorio.

Continua a Leggere

Appuntamenti

Sipario: torna Premio Leuca

Pubblicato

il

Riceviamo e pubblichiamo un evento di cui Il Gallo è partner

Torna a Leuca la rassegna teatrale Premio Leuca, ormai alla XIV Edizione, a cura della locale Pro Loco.

Otto spettacoli teatrali di cui sette compagnie a concorso, una la vincitrice.
Le date degli spettacoli sono 11 luglio, 18 luglio, 25 luglio, 1 agosto, 8 agosto
22 agosto e 29 agosto.

L’otto settembre ottavo spettacolo non in concorso e premiazione della
compagnia vincitrice, della migliore regia, del migliore attore/attrice.
Il tutto in Piazza Asti a Leuca ogni giovedì start ore 21,00.

Continua a Leggere

Appuntamenti

Lecce accoglie “Homo ludens”, di Mario Cresci

Pubblicato

il

Riceviamo e pubblichiamo

Venerdì 26 luglio alle ore 18, alla presenza dell’artista e dei curatori, sarà inaugurata la mostra Homo ludens, di Mario Cresci, presso il Castello Carlo V di Lecce, preceduta da un talk di benvenuto. Seguirà l’inaugurazione della seconda parte della mostra presso gli spazi di linea, a partire dalle 20:30, in cui saranno in mostra i lavori dello stesso artista che riflettono il rapporto tra fotografia e grafica, ma anche documenti d’archivio e libri che evidenziano il processo creativo di Cresci.

Homo ludens nasce come progetto di committenza proposto da linea, con il titolo Spazio Materia Azione, nell’ambito dell’avviso pubblico “Strategia Fotografia 2023”, promosso dalla Direzione Generale Creatività Contemporanea del Ministero della Cultura.
Il progetto prevede una proposta espositiva articolata su due sedi, con l’intento di valorizzare le diverse opportunità di approfondimento offerte dalle realtà culturali del territorio leccese.


INFO E COSTI
Orari di apertura | Castello Carlo V
mattina dalle 10 alle 13 dal martedì alla domenica pomeriggio dalle 16 alle 20 il giovedì, venerdì e domenica
Ingresso gratuito
Orari di apertura | linea
giovedì e venerdì dalle 16 alle 20

Continua a Leggere
Pubblicità

Più Letti

Copyright © 2019 Gieffeplus