Connect with us

Monteroni

“Virus H1N1”: un incontro a Monteroni

Pubblicato

il

Venerdì 20 novembre, alle 18,30, presso la “Casa dello studente” Lopez y Royo a Monteroni, l’incontro informativo dal titolo “Virus A/H1 – N1. Conoscenza e prevenzione”. Il convegno, patrocinato dal Comune di Monteroni in collaborazione con l’Associazione Tandem, vedrà la partecipazione di numerose personalità del campo medico-sanitario. Dopo i saluti del sindaco Lino Guido, interverranno: Guido Scoditti, direttore generale dell’Asl Lecce; Franco Sanapo, direttore sanitario dell’Asl Lecce; Clemente Salerno, primario del Reparto di Cardiologia dell’Ospedale “Galateo” di San Cesario; Valerio Aprile del Servizio Igiene e Sanità Pubblica; Claudio Casile, pediatra.

Cronaca

Montesano-Ruffano: un intero uliveto in fiamme

Pubblicato

il

La Montesano-Ruffano è ancora teatro d’incendi. Brucia una campagna, un uliveto già decimato dalla Xylella, alle porte dell’abitato montesanese.

Tutti, letteralmente tutti gli alberi di un appezzamento di terra che costeggia la provinciale per quasi 100 metri, hanno preso fuoco attorno alle 18e30.

Una sorta di fiaccolata a bordo strada. Tronchi già tagliati di netto dopo l’avvento della Xylella, si sono trasformati in torce.

Nell’attesa delle squadre antincendio (già impegnate h24, oggi in particolare gran lavoro tra Castro e Santa Cesarea, dove è accorso un Canadair) si sono adoperate le guardie zoofile per monitorare la situazione e scongiurare conseguenze per le vetture in transito.

Il video che segue parla da se.

Continua a Leggere

Copertino

Moto contro camion: muore 39enne

Pubblicato

il

Tragedia questa mattina sulla provinciale Monteroni-Copertino.

Un incidente tra un camion ed una moto è costato la vita ad un 39enne.

Lo schianto attorno alle ore 7. Il camion coinvolto è un mezzo con rimorchio. Una moto che sopraggiungeva ha impattato proprio il carrellone, finendo sotto al rimorchio.

L’impatto è stato fatale: i soccorritori nulla hanno potuto per l’uomo in sella alla moto, Q. A. le sue iniziali.

Sul posto, oltre al 118, i vigili del fuoco.

Continua a Leggere

Attualità

Potenziate le linee secondarie di SalentoinBus 2022

Le località interessate: Acquarica-Presicce, Morciano, Salve, verso Torre Vado -Pescoluse; Tricase, verso Tricase porto – Marina Serra; Uggiano, verso Otranto – Torre dell’Orso; Specchia, verso Tricase porto – Marina Serra – Santa Maria di Leuca; Monteroni, verso Porto Cesareo; Campi Salentina e Novoli, verso Porto Cesareo

Pubblicato

il

Estate 2022 con SalentoinBus: potenziate le linee secondarie del servizio di trasporto pubblico estivo ideato e organizzato dalla Provincia di Lecce, grazie al quale residenti e turisti hanno a disposizione per spostarsi in tutto il territorio provinciale 13 linee principali di collegamento tra Lecce, l’entroterra e le località costiere, integrate da altre 15 linee secondarie.

Proprio a questi percorsi secondari, l’Amministrazione Minerva ha scelto quest’anno di riservare maggiore attenzione, in ragione delle necessità emerse nella scorsa edizione del servizio.

Alcuni percorsi sono stati estesi e in alcuni casi è stato incrementato il numero delle corse, al fine di garantire una migliore integrazione con le linee principali.

In particolare, di seguito, l’elenco delle Linee secondarie oggetto di potenziamento, con le località interessate

Incremento corse e prolungamento percorso:

Linea 01. Sud SalentoPresicce-Acquarica, Morciano, Salve, verso Torre Vado -Pescoluse

Linea 40. Tricase, verso Tricase Porto – Marina Serra (Clicca qui per sapere tutto su TricaseinBus)

Linee 62-77. Uggiano, verso Otranto – Torre dell’Orso.

Incremento corse

Linea 40. Specchia, verso Tricase Porto – Marina Serra – Santa Maria di Leuca.

Linea 90. Monteroni, verso Porto Cesareo.

-Prolungamento percorso

Linea 98. Campi Salentina e Novoli, verso Porto Cesareo.

Continua a Leggere
Pubblicità

Più Letti

Copyright © 2019 Gieffeplus