Connect with us

Tiggiano

Una regina contro chi abbandona i rifiuti

Una campagna di comunicazione sull’ambiente promossa dalla BBP. Edoardo Winspeare regista ed il premio Oscar Helen Mirren attrice d’eccezione

Pubblicato

il

Il Premio Oscar Hellen Mirren è la protagonista di 4 nuovi spot contro l’abbandono dei rifiuti promosso dalla Banca Popolare Pugliese, girato dal regista di Depressa (Tricase) Edoardo Winspeare e anticipato dalle nostre colonne nel luglio scorso (CLICCA QUI).


Una campagna di comunicazione sull’ambiente che andrà sulle tv delle regioni del sud (Puglia, Basilicata, Campania, Abruzzo e Molise) e sarà pubblicato su molti siti online e sui social.


The Queen Helen Mirren si è prestata molto volentieri dalla “sua” Tiggiano a girare il video e prestare il suo volto e il suo nome a questa bella iniziativa.

L’attrice, da considerarsi ormai salentina, ha offerto del tutto gratuitamente la sua partecipazione straordinaria, sentendosi ambasciatrice nel mondo delle bellezze paesaggistiche del Salento.



Cronaca

Si è spento Pietro De Francesco, fondatore di DFV

Lutto nell’imprenditoria salentina: la scomparsa oggi a Tiggiano, all’età di 83 anni

Pubblicato

il


È morto Pietro De Francesco, storico e lungimirante imprenditore salentino, fondatore dell’azienda DFV.
Si è spento nella sua Tiggiano, nel pomeriggio di oggi, all’età di 83 anni.

Nel 1972 creò quella che oggi è una azienda leader nazionale nel settore della verniciatura di estrusi e laminati in alluminio.

Fondata a Surano, dove tuttora ha la sua sede principale, DFV ha oggi risonanza internazionale. Con sedi anche in Australia ed in Brasile, oltre alle 3 sedi nazionali, è gestita oggi dai figli di De Francesco: Luciano, Franco e Tina. Quest’ultima, in occasione delle ultime elezioni regionali, ha corso come candidata alla carica di consigliere ottenendo ben quasi 6mila preferenze nella lista “Con Emiliano”.

Continua a Leggere

Attualità

Il Salento saluta l’Albania

Pubblicato

il


Il cielo terso incanta il Salento. O perlomeno una buona metà: la sponda Adriatica oggi saluta le montagne dell’Albania innevate.





Decine di scatti si susseguono sui social: addirittura dai tetti di Maglie e Ruffano si scorge la costa balcanica.





Le foto che pubblichiamo sono state scattate, oltre che da Maglie e Ruffano, dalla collina della Madonna di Fatima a Tricase, da Torre Nasparo a Tiggiano e da Marina Serra a Tricase.






Continua a Leggere

Attualità

Sant’Ippazio e la pestanaca: ecco Tiggiano in Tv

Pubblicato

il


Come annunciato qualche giorno fa, la tipica pestanaca tiggianese ha fatto capolino in TV. Eccola nel servizio di TV2000, andato in onda giovedì.





Continua a Leggere
Pubblicità

Più Letti

Copyright © 2019 Gieffeplus