Connect with us

Nardò

Nardò, Batticuore: “banchetto” per l’Immacolata

Il giorno dell’Immacolata banchetto per la raccolta fondi per il progetto “Batticuore”, nello spazio antistante il teatro comunale

Pubblicato

il

Il MoVimento 5 Stelle di Nardò continua a promuovere la raccolta fondi per l’acquisto di alcuni defibrillatori da collocare sul territorio Neretino.

Dalle ore 18 e fino alle 22 di sabato 8 dicembre, le ragazze e i ragazzi del MoVimento organizzano un banchetto per la raccolta fondi per il progetto “Batticuore”, nello spazio antistante il teatro comunale, durante la festa della Madonna Immacolata.

Attualità

Ristorazione, agricoltura ed edilizia: le offerte di lavoro

Ingegneri, infermieri, educatori, consulenti, sviluppatori e operatori specializzati: nel mese di settembre, al rientro dalla pausa estiva, crescono le offerte per personale altamente qualificato, presenti soprattutto nel settore amministrativo, informatico e pedagogico e in quello socio-sanitario

Pubblicato

il

 Segui il Gallo  Live News su WhatsApp: clicca qui

Il 32° Report dell’Ambito di Lecce di Arpal Puglia conta 206 annunci per un totale di 767 posizioni aperte nella provincia di Lecce.

Il settore turistico è quello che presenta la maggiore richiesta, con 177 posizioni aperte, soprattutto lungo la costa ionica e nel capo di Leuca.

Seguono agricoltura e ambiente con 168 risorse ricercate e il comparto edile che registra la domanda di 130 professionisti.

Nel comparto socio-sanitario si contano 21 annunci per un totale di 93 posizioni.

Tra gli altri settori, il TAC (tessile-abbigliamento-calzaturiero) offre 37 posizioni, il settore commerciale 37, le telecomunicazioni 30, mentre il comparto trasporti e riparazione veicoli conta 22 opportunità.

Nel settore amministrativo, informatico ed educativo sono ricercate 42 figure professionali.

Altri settori includono l’industria metalmeccanica con 13 posizioni, il settore pulizie e multiservizi con 10 opportunità e il settore bellezza e benessere con 6 offerte. Sono inoltre disponibili cinque posizioni riservate a persone con disabilità e una per iscritti nelle categorie protette.

La sezione tirocini presenta 10 opportunità in vari ambiti.

Infine, numerose possibilità di lavoro e formazione all’estero, anche per personale altamente qualificato come medici, infermieri ed educatori, sono offerte dalla rete Eures, la rete europea dei servizi per l’impiego. Si ricorda che le offerte, parimenti rivolte ad entrambi i sessi, sono pubblicate quotidianamente sul portale lavoroperte.regione.puglia.it e sono diffuse anche sulla pagina Facebook “Centri Impiego Lecce e Provincia“, sul portale Sintesi Lecce e sui profili Google di ogni centro per l’impiego.

Le candidature possono essere trasmesse tramite Spid, via mail o direttamente allo sportello presso gli uffici, aperti dal lunedì al venerdì dalle 8,30 alle 11,30, il martedì anche nel pomeriggio dalle 15 alle 16,30 e il giovedì pomeriggio su appuntamento.

PER CONSULTARE IL 32° REPORT ARPAL BACINO DI LECCE NELLA SUA VERSIONE INTEGRALE CLICCA QUI

 

Continua a Leggere

Attualità

Meteo, anticiclone africano e notti tropicali hanno le ore contate

Venerdì e Sabato saranno più tranquilli, da domenica invece, la circolazione depressionaria tornerà a influenzare il Nord e su parte del Centro, con fenomeni a carattere di rovescio o temporali, localmente anche di forte intensità…

Pubblicato

il

Da 3bmeteo.com: “L’anticiclone africano in questa prima parte di settembre lascerà il posto a correnti più instabili e fresche di origine atlantica, che gradualmente spazzeranno via il gran caldo”.

Si comincia domani, giovedì 5 settembre: in questa giornata l’aria fresca entrerà in modo deciso sul Centro-Nord. Qualche acquazzone potrebbe spingersi anche sulle regioni ioniche e il basso Adriatico.

Venerdì e Sabato saranno più tranquilli, da domenica invece, la circolazione depressionaria tornerà a influenzare il Nord e su parte del Centro, con fenomeni a carattere di rovescio o temporali, localmente anche di forte intensità.

A inizio della prossima settimana, questa raggiungerà anche le regioni meridionali, lasciando dietro di sé condizioni di marcata variabilità e qualche altro fenomeno locale.

L’afflusso di correnti più fresche e l’arrivo di rovesci e temporali porteranno a un deciso calo delle temperature.

Al Sud, dove le temperature massime nel prossimi giorni raggiungeranno ancora i 32-35°C, il calo si avvertirà all’inizio della prossima settimana, con diminuzioni fino a 6-8°C.

Anche le tanto odiate notti tropicali potranno finalmente essere archiviate.

Continua a Leggere

Attualità

Opportunità di lavoro in provincia

Tutte le offerte del 31° Report dell’Ambito di Lecce di Arpal Puglia: 202 annunci per 655 posizioni vacanti

Pubblicato

il

 Segui il Gallo  Live News su WhatsApp: clicca qui

Il 31° Report dell’Ambito di Lecce di Arpal Puglia riporta 202 annunci per 655 posizioni vacanti su tutto il territorio della provincia di Lecce.

Il settore che guida la domanda di lavoratori è, ancora una volta quello di agricoltura e ambiente, con la richiesta di 189 risorse per aziende, molte delle quali impegnate nella raccolta degli ortaggi nell’area di Nardò.

Elevata la domanda di manodopera anche nell’edilizia, dove si ricercano 103 figure professionali.

Cresce il settore turistico, alla ricerca di 89 lavoratori, prevalentemente richiesti lungo la costa ionica e il capo di Leuca.

Nel comparto socio-sanitario si registrano 22 offerte per 81 posizioni aperte: si segnalano, in particolare, gli annunci della società “Sol Levante Srl”, impegnata nella ricerca di infermieri professionisti, educatori professionali sanitari e tecnici della riabilitazione psichiatrica, da impiegare presso varie sedi aziendali presenti nel leccese.

Seguono il TAC (tessile-abbigliamento-calzaturiero) con 41; il settore commerciale con 31; le telecomunicazioni con 30; trasporti e riparazione veicoli con 19.

Nel settore amministrativo, informatico e educativo sono richieste 34 figure professionali: spiccano gli annunci dell’azienda francese “Cortus“, alla ricerca di dieci ingegneri progettisti di circuiti integrati digitali e cinque ingegneri progettisti RF da inserire presso la sede aziendale di Monteroni.

Altri annunci riguardano l’industria metalmeccanica (sono dodici), il settore pulizie e multiservizi (otto posizioni aperte) e quello di bellezza e benessere (cinque opportunità).

Cinque posizioni aperte riservate a persone con disabilità e otto destinate a iscritti nelle liste delle categorie protette.

La sezione tirocini offre dieci opportunità in diversi settori.

Numerose le possibilità di lavoro e formazione anche all’estero, provenienti dalla rete europea dei servizi per l’impiego Eures.

Si ricorda che le offerte, parimenti rivolte ad entrambi i sessi, sono pubblicate quotidianamente sul portale lavoroperte.regione.puglia.it e sono diffuse anche sulla pagina Facebook “Centri Impiego Lecce e Provincia”, sul portale Sintesi Lecce e sui profili Google di ogni centro per l’impiego. Le candidature possono essere trasmesse tramite Spid, via mail o direttamente allo sportello presso gli uffici, aperti dal lunedì al venerdì dalle 8,30 alle 11,30, il martedì anche nel pomeriggio dalle 15 alle 16,30 e il giovedì pomeriggio su appuntamento.

PER CONSULTARE LA VERSIONE INTEGRALE DEL 31° REPORT DI ARPAL CLICCA QUI

Continua a Leggere
Pubblicità

Più Letti

Copyright © 2019 Gieffeplus