Connect with us

Cronaca

Scene da far West a Campi

Inseguono e sparano all’impazzata all’auto di un pregiudicato che viaggiava con moglie e figli

Pubblicato

il

Tragedia sfiorata poco dopo la mezzanotte sulla Campi-Guagnano: la vettura di Antonio Rizzello, 24 anni, di Torchiarolo, conosciuto alle forze dell’ordine, è stata improvvisamente affiancata da un’altra auto che ha crivellato di colpi l’auto del pregiudicato. I colpi hanno raggiunto la moglie ad una spalla, ferendola, mentre i figli, seduti sul sedile posteriore, sono rimasti illesi. Durante la folle sparatoria il conducente è riuscito a sfuggire ai carnefici, seminandoli; questa manovra ha, probabilmente, evitato una strage. La donna ferita è stata accompagnata dallo stesso Rizzello all’ospedale Perrino di Brindisi, dove ora si trova ricoverata.

Cronaca

Temporale e allagamenti: fiumi d’acqua a Parabita

Pubblicato

il

Temporale estivo, ma di quelli forti.

Raffiche di vento, acquazzoni e fulmini. Particolarmente colpito il basso Salento, con il casaranese in ginocchio.

Allagamenti nella zona. Colpita fortemente Parabita dove i tombini sono letteralmente saltati in aria spinti dalla furia dell’acqua. Un uomo è rimasto ferito, soccorso dai vigili del fuoco. Seguono video di alcune strade del paese e del circondario completamente allagate.

Numerose le vetture sommerse dall’acqua anche a Casarano. Le foto di via Poerio, ex area mercatale, lo raccontano. A margine una galleria di immagini della Protezione Civile che testimoniano lo scioccante pomeriggio.

Immagine in evidenza da canale Telegram Protezione Civile Salento

Continua a Leggere

Cronaca

Rientra allarme al Fazzi: torna normalità in Chirurgia toracica

Pubblicato

il

Riprende a pieno regime l’attività del reparto di Chirurgia toracica dell’ospedale Vito Fazzi di Lecce.

È rientrato infatti l’allarme scattato dopo la ripositivizzazione di un paziente che aveva portato la direzione sanitaria al blocco dei ricoveri.

Dopo la santificazione dei locali, i test sul personale e gli altri pazienti ed i nuovi test sul paziente positivo, nella serata di ieri il ritorno alla normalità.

L’episodio conferma nuovamente la tendenza alla riposivittazione fittizia dei pazienti guariti.

Continua a Leggere

Cronaca

Guerra alle infrazioni: raffica di nuovi autovelox in arrivo in Salento

Pubblicato

il

Arrivano nuovi autovelox sulle strade del Salento.

In uno dei punti più trafficato della provincia i macchinari che con tutta probabilità scatteranno più “foto”: sulla Lecce-Maglie nei pressi del centro commerciale di Cavallino.

Nuove installazioni a Galatina, sulla via di Collemeto, e sulla Lecce-Gallipoli. Uno a Copertino, mobili invece sulla via del mare, da Lecce a Vernole.

Il tema della sicurezza stradale è stato dibattuto anche oggi in Prefettura a Lecce dove è stato chiesto un maggiore impegno per il controllo e il coordinamento a tutte le polizie locali. Complici gli innumerevoli gravi incidenti di questo periodo, si prospetta un periodo di rigidità sul rispetto delle norme stradali.

Continua a Leggere
Pubblicità

Più Letti

Copyright © 2019 Gieffeplus