Connect with us

Lecce

Lecce: sequestro di droga. Soleto: evasione fiscale

Nell’ambito di un più vasto piano di controllo economico-finanziario del territorio, intensificato dalla Guardia di Finanza di Lecce nel periodo estivo, è stato portato a termine

Pubblicato

il

Nell’ambito di un più vasto piano di controllo economico-finanziario del territorio, intensificato dalla Guardia di Finanza di Lecce nel periodo estivo, è stato portato a termine un servizio finalizzato alla prevenzione e repressione dello spaccio di sostanze stupefacenti. In particolare, nella serata di ieri, i Finanzieri della Compagnia di Lecce, supportati da unità cinofile, con l’impiego dei cani antidroga “Laga” e “Tasky”, hanno sottoposto a controllo numerose persone convenute per assistere ad uno spettacolo musicale. L’attività si è svolta principalmente nella zona adiacente allo stadio di Lecce e si è conclusa con la segnalazione all’Autorità prefettizia di sei detentori, tutti giovani salentini di età compresa tra i 18 ed 27 anni, ed il sequestro di complessivi 15 grammi di marijuana e hashish. Sin dal mese di giugno appena trascorso le Fiamme Gialle leccesi sono impegnate nell’operazione “Estate Sicura” che vede l’intensificazione del controllo economico-finanziario del territorio, specialmente nelle principali località turistiche e nei luoghi di più alta aggregazione sociale, al fine di conferire la giusta serenità al popolo dei vacanzieri e garantire al massimo la sicurezza di tutti i salentini.


Soleto: escamotage per aggirare il Fisco

I Finanzieri della Tenenza di Maglie hanno concluso un’operazione nei confronti di un’impresa con sede a Soleto, operante nel settore del commercio all’ingrosso e al dettaglio di materiale edile, per verificare il corretto assolvimento degli obblighi derivanti dalla vigente normativa fiscale. In particolare, la ricostruzione delle operazioni economico-finanziarie dell’impresa, operata anche attraverso lo strumento delle indagini bancarie, ha permesso ai Finanzieri di accertare una sistematica violazione degli obblighi di fatturazione che ha portato, nel tempo, a sottrarre materia imponibile da sottoporre a tassazione. Denaro proveniente da vendite “in nero”, attraverso uno stratagemma adottato e collaudato dall’imprenditore, veniva reintrodotto “legalmente” nel ciclo aziendale attraverso apporti di contante, ammontante a 700mila euro, nel periodo compreso fra il 2007 ed il 2010. Invece il reddito personale dichiarato al fisco dall’imprenditore è stato di 20mila euro annui circa. I Finanzieri, oltre a ricostruire le operazioni finanziarie dell’impresa, hanno accertato anche un’evasione dell’IVA di oltre 120mila euro. L’imprenditore è stato segnalato all’Agenzia delle Entrate per il recupero delle imposte dovute.


Attualità

Arriva l’autunno, rovesci, temporali e neve (al nord)

Al Sud il grosso del maltempo è atteso dalla serata di venerdì con temporali a partire…

Pubblicato

il

L’autunno irrompe con prepotenza sull’Italia con una intensa perturbazione dal Nord Europa che darà vita a un vortice ciclonico nel cuore dell’Italia. Attesi rovesci, temporali, grandinate, burrasche di vento e persino la neve su Alpi e Appennino


FORTE PERTURBAZIONE IN ARRIVO


“Nelle prossime ore ci attendiamo un netto cambiamento delle condizioni meteo-climatiche sull’Italia, per una intensa perturbazione in discesa dal Nord Europa e alimentata da aria fredda groenlandese” – lo conferma il meteorologo di 3bmeteo.com Edoardo Ferrara che avverte – “in arrivo rovesci e temporali anche di forte intensità nelle prossime ore con inizialmente un maggiore coinvolgimento del Centronord. Forti temporali aggrediranno poi il versante tirrenico venerdì, estendendosi a quello adriatico, con fenomeni anche intensi tra Toscana, Lazio, Umbria, Abruzzo e sulla Sardegna.


Al Sud il grosso del maltempo è atteso dalla serata di venerdì con temporali a partire da Campania e Molise. Le temperature saranno in netto calo a partire dal Nord con ritorno della neve sulle Alpi fin verso i 1100-1500m a fine giornata”

NEL WEEKEND CICLONE SULL’ITALIA


“Questa perturbazione darà vita a una circolazione ciclonica sul cuore dell’Italia nel corso del weekend con nuovi rovesci e temporali sparsi, specie domenica e al Centrosud.


Continua a Leggere

Appuntamenti

Nasce “La Pecora Nera”: nuova associazione culturale

La nuova associazione “La Pecora Nera” sarà presentata venerdì 25 settembre presso l’Open Space del Comune di Lecce, in piazza Sant’Oronzo. L’obiettivo sarà promuovere l’interculturalità

Pubblicato

il

Nasce la nuova associazione “La Pecora Nera”, costituita da mediatori culturali che hanno intenzione di promuovere l’interculturalità, organizzando e promuovendo eventi culturali, convegni, mostre e corsi. La conferenza stampa di presentazione avverrà venerdì 25 settembre alle 11 presso l’Open Space di Lecce, in piazza Sant’Oronzo.

In quell’occasione si daranno tutte le informazioni riguardanti l’associazione e i suoi fondatori, e verranno presentate tutte le attività che animeranno il nuovo centro nella sua sede in via degli Acaya 10/a di Lecce.

L’inaugurazione della sede e l’apertura al pubblico è in programma per domenica 27 settembre alle 18.

Ulteriori dettagli saranno forniti durante la conferenza stampa.

 


 


Continua a Leggere

Appuntamenti

CONGRESSO: “Approccio multidisciplinare al trauma grave: cosa sta cambiando?”

Il 25 e 26 settembre presso la Sala Conferenze dell’Hotel President di Lecce, si svolgerà il Congresso “Approccio multidisciplinare al trauma grave: cosa sta cambiando?”, a cura del Dr. Giuseppe Pulito e Dr. Giuseppe Rollo, con il patrocinio dell’Ordine dei Medici di Lecce e del Comune di Lecce

Pubblicato

il

Nelle giornate del 25 e 26 settembre, presso la Sala Conferenze dell’hotel President di Lecce, si svolgerà il Congresso Approccio multidisciplinare al trauma grave: cosa sta cambiando?, a cura del dr. Giuseppe Pulito e dr. Giuseppe Rollo (Direttori rispettivamente dell’Unità Operativa di Anestesia e Rianimazione e di Ortopedia dell’Ospedale Vito Fazzi di Lecce), con il patrocinio dell’Ordine dei Medici di Lecce e del Comune di Lecce.

Definire i percorsi diagnostici, terapeutici assistenziali in urgenza ed emergenza, con lo scopo in particolare di individuare per ogni condizione clinica le tecniche di diagnostica per immagini gold Standard per una diagnosi corretta e tempestiva e il successivo trattamento terapeutico con coinvolgimento plurispecialistico.

La partecipazione al congresso è totalmente gratuita e aperta a medici specialisti di: MEDICINA FISICA E RIABILITAZIONE; MEDICINA INTERNA; RADIODIAGNOSTICA;MEDICINA E CHIRURGIA DI ACCETTAZIONE E DI URGENZA; NEUROLOGIA; CHIRURGIA GENERALE; NEUROCHIRURGIA; ORTOPEDIA E TRAUMATOLOGIA; ANESTESIA E RIANIMAZIONE; MEDICINA GENERALE (MEDICI DI FAMIGLIA) e INFERMIERI

Per la partecipazione al Congresso sono previsti n. 10 Crediti ECM.
Per informazioni ed iscrizioni è possibile rivolgersi alla segreteria organizzativa Motus Animi: www.motusanimi.com



Continua a Leggere
Pubblicità

Più Letti

Copyright © 2019 Gieffeplus