News & Salento
Tricase, la “politica” delle dimissioni
Dell’Abate: “E’ terminata presto la luna di miele, come presto si sono liquefatti i roboanti proclami elettorali di Cambiamenti della Città”
Con nota protocollata l’altro ieri, il Consigliere Comunale Federica Esposito ha rassegnato le dimissioni dall’incarico di capogruppo di maggioranza dell’UDC.
Non ci meraviglia né la decisione, né il grave contenuto della nota (vd. allegato): “Nonostante l’impegno profuso per un ideale di correttezza e verità politica, che altro non vuol dire che lavorare politicamente solo ed esclusivamente per fare il bene del proprio paese, ci si è trovati davanti a un muro sordo dove le uniche voci ascoltate sono quelle di alcuni fortunati”.
Ieri, invece, si è dimesso da Presidente della settima Commissione il Consigliere Comunale di maggioranza Francesca Longo: “Avendo riscontrato da tempo che non sussistono più i presupposti per una fattiva e costruttiva collaborazione” (vd. allegato).
E’ terminata presto la luna di miele, come presto si sono liquefatti i roboanti proclami elettorali di Cambiamenti della Città. Eppure anche noi, per il bene della comunità, avevamo inizialmente dato fiducia e riposto speranza, salvo renderci conto, ancor prima dello spirar dell’anno di governo cittadino, del grande bluff.
D’altro canto con un Sindaco privo di idee, avaro di confronto e di ascolto, irrispettoso nei confronti di collaboratori e contraddittori -salvo il suo ristrettissimo cerchio magico- ed afflitto da autoesaltazione non poteva andare diversamente.
A questo punto solo una decisione gli resta da assumere: quella di rassegnare lui le dimissioni in modo da liberare il paese da un mortificante stallo amministrativo ed un altrettanto imbarazzante isolamento politico.
Nunzio Dell’Abate
News & Salento
“Una madre contro la ‘Ndrangheta” a Castro
Riceviamo e pubblichiamo
Cronaca
Morto il 58enne coinvolto in esplosione di bombola di gas
L’impianto del bilocale di Porto Cesareo, alimentato da una bombola, da cui sarebbe partita la fuga di gas, è stato posto sotto sequestro e il magistrato di turno ha disposto una perizia…
Giuseppe Agostinacchio, di Gravina, 58enne, rimasto ferito insieme a altre due persone la notte tra il 14 e il 15 agosto, a causa dell’esplosione di una bombola di gas, nella casa di Porto Cesareo dove l’uomo soggiornava, non ce l’ha fatta.
L’uomo aveva riportato ustioni su oltre il 60% del corpo.
La figlia 23enne versa in condizioni gravissime, mentre per il fidanzato, 24enne, le condizioni non sarebbero critiche.
Giuseppe Agostinacchio, era un dentista.
Con la figlia Irene e il ragazzo di quest’ultima, era stato investito dal fuoco provocato dalla fuga di gas da una bombola.
Erano in vacanza in Salento, come detto, ma provenivano da Gravina di Puglia, in provincia di Bari.
L’impianto del bilocale di Porto Cesareo, alimentato da una bombola, da cui sarebbe partita la fuga di gas, è stato posto sotto sequestro e il magistrato di turno ha disposto una perizia.
News & Salento
Carne arrosto in sagra a Torre Suda
Riceviamo e pubblichiamo
Anche quest’anno siamo pronti per la Tradizionale Sagra della Carne Arrosto, organizzata dalla Pro Loco di Torre Suda – Racale , con il Patrocinio della Città di Racale , nel bellissimo Giardino Costiero “Gabriele Toma” a Torre Suda nella Marina di Racale , che si svolgerà il 9-10-11 Agosto 2024 con Area Food – Divertimento – Musica , dalle ore 20.00
09 Agosto si esibirà il Gruppo DISCO 90°S PARTY
10 Agosto si esibirà il Gruppo di Pizzica “ I CALANTI” in Concerto
11 Agosto si esibirà il Gruppo di Pizzica “ LU RUSCIU NOSCIU” Il Suono del Salento
-
Castrignano del Capo6 giorni fa
Uscita sessista del consigliere Papa: polemica a Castrignano del Capo
-
Cronaca3 settimane fa
Maltempo da paura: danni, soprattutto in riva al mare
-
Corsano2 settimane fa
Folgorato in campagna, muore un uomo a Corsano
-
Castrignano del Capo2 settimane fa
Leuca, Tre Porte: escursioni in barca o snorkeling?
-
Cronaca2 settimane fa
Tricase: inseguimento ed arresto nella notte
-
Cronaca2 settimane fa
Scomparsa da Barbarano? La vicenda si tinge di giallo
-
Appuntamenti3 settimane fa
“L’Approdo del Pensiero”: a Tricase Porto attracca la filosofia
-
Andrano3 settimane fa
Tromba d’aria in arrivo da Sud-Est, allarme a Tricase