Connect with us

Castrignano del Capo

Nuzzosan dal parquet alla scrivania

Gianluca Nuzzo ritorna nel grande volley come Direttore Sportivo. Tutto pronto, intanto, per i Nuzzosan Volley Camp 2013 a Leuca con Cristian Savani, capitano della nazionale italiana

Pubblicato

il

Gianluca Nuzzo Nuzzosan ritorna nel grande volley nella veste di Direttore Sportivo. La figura di dirigente di vertice operativo sarà nel Volley Brolo, ambiziosa società di A2 del Presidente Salvo Messina che ha deciso di affidarsi nelle mani di uno dei pilastri del volley italiano. Il campione di Ruffano, vanta un invidiabile curriculum da giocatore, infatti,a soli 19 anni diventa miglior giocatore del mondo juniores, giocando da titolare in uno dei club più prestigiosi del panorama internazionale “la gloriosa Panini Modena”, dove vinse  una Coppa dei Campioni, una Supercoppa europea, una Coppa Italia e tanti prestigiosi riconoscimenti personali vestendo la maglia della Nazionale Italiana nella generazione dei fenomeni, aggiudicandosi una World League e cosa importante giocando da titolare e trascinatore sia nel club sia nella nazionale. Poi la grande esperienza in Giappone nei Nippon Steel Blazers. Gianluca Nuzzo è stato baluardo sul campo incarnandone sempre la filosofia e canoni, trasmettendo i migliori principi ai compagni più giovani.


Gianluca Nuzzo sarà il protagonista dei “Nuzzosan Volley Camp”, ai quali si sono iscritti oltre 200 ragazzi provenienti da ogni parte d’Italia, i quali a partire dal 30 giugno trascorreranno l’estate 2013 nel Salento per migliorare la loro preparazione nel volley. L’evento annuale che si svolge nello splendido scenario di S.Maria di Leuca nel Resort Messapia della durata di tre settimane offre la possibilità ai ragazzi amanti della pallavolo di affinare le loro qualità tecniche nel periodo estivo in un mix di sport, vacanza e divertimento praticato a stretto contatto con mare e natura; costruendosi la possibilità di fare nuove amicizie e seguendo i consigli di campioni come Savani, Colaci e Mirko Corsano.  La formula dei “Nuzzosan Volley Camp” prevede tre tipologie di format start up (più piccoli) camp (per tutti)  master camp (alta specializzazione), la suddivisione sarà in squadre omogenee organizzate in  per età capacità ed adattabilità. Accanto all’insegnamento della pallavolo saranno organizzati tornei di beach e green volley, giochi d’acqua e schiuma party, serate d’animazione feste a tema con i campioni, momenti di relax al mare alla Baia Verde di Gallipoli, oltre alle escursioni turistiche ad Otranto e Lecce e al parco divertimenti Splash di Gallipoli.


Dopo Giani, Conte, Despaigne, quest’anno ai “Nuzzosan Volley Camp” parteciperanno: Cristian Savani capitano della nazionale italiana Cristian Savani, il Campione d’Italia Massimo Colaci (Trento A1), il capitano della nazionale olandese Wytze Kooistra, Mirko Corsano, Camillo Placì, (allenatore Bulgaria), Francesco Biribanti, Marco Piscopo e Nuzzosan Gianluca Nuzzo  e tanti altri personaggi sportivi che  faranno visita al Camp durante le tre settimane.


I periodi nei quali si svolgeranno i Nuzzosan Volley Camp sono: 1° turno dal 30 giugno al 6 luglio, 2° turno dal 7 al 13 luglio, 3° turno dal 14 al 20 luglio.

Il soggiorno è diviso in residenziale che prevede “tutto incluso” e il day camp; per tutti numerosi gadgets (polo, zaino, calze, etc..) e le mitiche maglie con il lupetto firmate dai nostri campioni.


Aggiornamenti ed iscrizioni al sito www.nuzzosanvolleycamp.com oppure contattare il Referente organizzativo al 340/4132779


Appuntamenti

Il Barbiere di Siviglia a… Leuca

Con l’Accademia d’arte Thymós la sera di lunedì 28 aprile, sul piazzale della Basilica Santa Maria de Finibus Terrae

Pubblicato

il

Borgo in scena (VI edizione) continua con il Barbiere di Siviglia di G. Rossini (opera pocket) di Accademia d’arte Thymós

L’evento sarà per l’occasione sostenuto e organizzato dalla rassegna Arti delle fede promosso dalla Basilica di Santa Maria di Leuca.

Appuntamento lunedì 28 aprile, a partire dalle ore 20, sul piazzale proprio della Basilica Santa Maria de Finibus Terrae.

Personaggi ed interpreti

Figaro: Luciano Matarazzo

Rosina: Vincenza De Rinaldis

Conte d’Almaviva: Federico Buttazzo

Don Bartolo: Giorgio Schipa

Don Basilio: Michele OverTop Antonetti

Berta: Giulia Maggio

Narrazione: Deborah De Blasi

Flauto: Luigi Bisanti

Clarinetto: Bruno Trianni

Percussioni: Fulvio Panico

Pianoforte e Maestro concertatore Valerio De Giorgi

Con la partecipazione di:

Accademia Thymós APS

Accademia della Minerva

Pavana APS

Indisciplinati – Cooperativa Sociale

Istituto Culture Mediterranee

Puglia Culture – Circuito Teatrale

Museo Castromediano – Lecce

Commissione pari oppure della provincia di Lecce

📍 Segui il GalloLive News su WhatsApp 👉 clicca qui

Continua a Leggere

Castrignano del Capo

Sbarco di migranti a Santa Maria di Leuca

Pubblicato

il

È sbarcato questo pomeriggio nel porto di Santa Maria di Leuca un gruppo di migranti. L’imbarcazione a vela sulla quale viaggiavano, un natante di 15 metri, è stata intercettata al largo e scortata dalle motovedette all’imboccatura del porto.

Sul posto la macchina dei soccorsi per verificare le condizioni del gruppo: sono 84 gli arrivi, d’origine pachistana, iraniana e afgana.

Continua a Leggere

Appuntamenti

Urban Trail Leuca, Liberazione di corsa

Una festa con 700 iscritti, evento di riferimento per il podismo pugliese ed anche per i tanti che arriveranno da fuori regione per la prova offroad

Pubblicato

il

Oltre che dalle celebrazioni più o meno sobrie per la Liberazione, sarà un 25 aprile segnato dal commiato a Papa Francesco le cui esequie si celebreranno il giorno dopo, sabato 26.

Al netto di scelte e riflessioni personali, per trascorrere questa giornata di festa, vi segnaliamo anche una terza opzione: l’Urban Trail Santa Maria di Leuca, una festa con 700 iscritti, evento di riferimento per il podismo pugliese ed anche per i tanti che arriveranno da fuori regione per la prova offroad.

Il fascino della gara, tappa del circuito Puglia Trail e del Progetto cross, trail & Mountain Running 2025, è indubbio e i numeri che ha smosso non sono certamente comuni, al nord come al sud d’Italia.

Difficile fare una previsione sui vincitori considerando che alcuni big della specialità devono ancora dare conferma della loro presenza. Tra gli iscritti spicca però una sorta di rivincita dopo due anni, fra Pamela Greco (della Saracenatletica di Collepasso, vincitrice nel 2023 e terza lo scorso anno) e Piera Pastore (della Podistica Parabita, pronta a migliorare la piazza d’onore di due edizioni orsono).

Il tracciato è di 10,5 km per 184 metri, un po’ più breve di quello della passata stagione nel quale trionfarono Gianluca Tundo (del Club Correre Galatina) in 47’56” e Chiara Fumagalli (de I Bocia Verano Brianza) in 54’38”: qualcuno sarà capace di far meglio nella giornata della Festa della Liberazione?

Il tracciato è di 10,5 km per 184 metri, un poco più breve di quello della passata stagione nel quale trionfarono Gianluca Tundo (Club Correre Galatina) in 47’56” e Chiara Fumagalli (I Bocia Verano Brianza)

Partenza alle ore 9:15 da Via Cristoforo Colombo, all’imbocco di Piazza degli Eventi.

Alle 10:30 prenderanno invece il via le gare giovanili, con gli esordienti in gara su distanze dai 400 ai 600 metri, i cadetti su 2.000 metri, gli allievi su 4,5 km.

Alle 9:35 il via alla camminata Urban Leuca Walk, di 8 km. A fine gara premiazioni riservate ai primi 3 assoluti (a loro anche un vassoio di pesce freschissimo…) e ai primi 3 di categoria, oltre alle prime 6 società.

Il ritiro di numeri e pacchi questo pomeriggio dalle 17 alle 20 e venerdì mattina dalle 7 alle 9, all’Hotel Rizieri in piazza.

Per informazioni: Atletica Capo di Leuca, lucascarcia77@gmail.com

📍 Segui il GalloLive News su WhatsApp 👉 clicca qui

 

Continua a Leggere
Pubblicità
Pubblicità

Più Letti