Connect with us

Sport

Verso Lecce-Matera: ora di cambiare marcia

Nuovi arrivi in casa giallorossa e allenamenti che proseguono in vista della gara di domani. Salvi: “Ci penalizzano errori individuali causati dalla foga”

Pubblicato

il

Proseguono da lunedì gli allenamenti di preparazione alla sfida casalinga di domani che, alle 19e30, vedrà impegnato il Lecce con il Matera.


Carrozza, Lopez e Sacillotto sono squalificati dal giudice sportivo, pertanto non disponibili per la gara valevole per la 3a giornata di ritorno di Lega Pro che sarà diretta dal signor Marco Serra di Torino.


Tra gli acciaccati ancora i nomi di Miccoli, D’Ambrosio e Bogliacino, protagonisti di lavoro differenziato, e Doumbia, che dopo esser rimasto a riposo fino a mercoledì ha iniziato delle cure fisioterapiche per recuperare da una lesione muscolare di secondo grado al semitendinoso della coscia destra.


Società giallorossa intanto attiva sul mercato: dopo alcuni giorni in permesso, Petrachi ha lasciato la squadra in seguito a risoluzione consensuale del contratto. Il nuovo arrivato Herrera, invece, ex Paganese, aggregatosi al gruppo già la scorsa settimana, è stato ufficializzato mercoledì.


Ufficiale da ieri anche l’arrivo dal Monza del terzino destro Andrea Beduschi. Al suo, si aggiungono quelli di Gianluca Di Chiara e Tommaso Scuffia, entrambi giocatori in prestito dal Catanzaro. Si tratta rispettivamente di un centrocampista di fascia sinistra, 22enne, e di un portiere, 23enne. I nuovi acquisti si sono subito aggregati alla squadra negli allenamenti di Mister Pagliara, svolti a porte aperte fino a ieri.


Stefano Salvi

Stefano Salvi

Da oggi, la preparazione al match col Matera prosegue a porte chiuse. Intanto ai microfoni, in settimana, ha detto la sua Stefano Salvi. Il centrocampista ha sottolineato l’importanza di tirare le somme alla fine. “Vivo la più grande occasione della mia carriera”, ha aggiunto. “Dobbiamo metabolizzarci sul nostro percorso. Col Barletta avremmo potuto vincere se non fossimo rimasti in 10. Purtroppo gli errori individuali capitano, ed in questo periodo sono accresciuti dalla foga di voler evitare certe cose”.


La tranquillità, effettivamente, sembra essere l’ingrediente che più manca al Lecce in questo periodo. La gara di domani, davanti al pubblico amico, può essere un’occasione per alimentare la fiducia del gruppo. Occhio però alle insidie: il Matera non perde dal 9 novembre scorso, e staziona in classifica alle spalle del Lecce, staccato di un solo punto.


Va da sé che perdere domani, oltre a subire il sorpasso dell’avversario diretto, significherebbe far crollare le ultime certezze rimaste in casa giallorossa.


Lorenzo Zito 


Andrano

Andrano e il tifo per il Lecce: una sede giallorossa intitolata alla first lady

Taglio del nastro… rosa, domani alle 19 in piazza Maria S.S. delle Grazie, alla presenza di Marina D’Arpe e del Presidente Saverio Sticchi Damiani

Pubblicato

il

Il direttivo di Andrano Giallorossa 1908 inaugurerà domani una sede ufficiale intitolata a Marina D’Arpe, moglie del Presidente dell’U.S. Lecce, Saverio Sticchi Damiani.

L’appuntamento è alle 19, in piazza Maria S.S. delle Grazie.

Al taglio del nastro… rosa, saranno presenti la first lady, Marina D’Arpe e il presidente del Lecce, come sempre presente sul territorio quando si tratta di ribadire i valori dello sport, rinsaldando il legame tra squadra, territorio e comunità.

Seguirà il taglio del nastro “rosa”.

Coordineranno la serata

 Pino GRECO (Nuovo Quotidiano di Puglia)

 Valentina Martella presidente di Andrano Giallorossa 1908 e Pino Greco di Nuovo Quotidiano di Puglia.

Continua a Leggere

Casarano

Calciomercato, primi colpi Casarano

Ufficiali il fantasista Cosimo Chiricò e il difensore centrale Ertijon Gega. Agli ultimi dettagli per il centrocampista Raffaele Maiello, ex Bari, e l’attaccante Vincenzo Millico, ex Ternana

Pubblicato

il

dal nostro inviato Giuseppe Lagna

Il Casarano, edizione serie C 2025-2026, gradualmente e con giudizio sta prendendo forma, ad opera del duo Fulvio Navone e Antonio Obbiettivo e con la collaborazione del tecnico della promozione ai professionisti, Vito Di Bari.

Si sta facendo di tutto per approntare già per il 14 luglio l’organico, in vista delle visite mediche e dei test fisici, prima della partenza per il ritiro di Cascia, a 653 metri sul livello del mare.

Intenso e probante appare il programma delle amichevoli, con il crescendo di categoria, dai dilettanti del Cascia e Montegranaro, fino alla Sambenedettese in C e al Frosinone in B.

Per quanto concerne la rosa dei calciatori rossoazzurri, dopo la conferma degli undici protagonisti della vittoria del campionato (Perez, Guastamacchia, Logoluso, D’Alena, Pinto, Versienti, Ferrara, Malcore, Cajazzo, Barone e Milicevic), la Società del presidente Antonio Filograna Sergio ha comunicato ufficialmente gli acquisti del fantasista Cosimo Chiricò (classe 1991) e del difensore centrale Ertijon Gega (2001).

Sicuramente saranno ufficializzati quanto prima l’arrivo del centrocampista Raffaele Maiello, ex Bari, e dell’attaccante Vincenzo Millico, ex Ternana.

«Stiamo lavorando con molta cautela e vogliamo continuare a muoverci con determinazione e senza frenesia», conferma il ds Antonio Obbiettivo.

Nel frattempo, non resta a guardare la tifoseria, come dimostra la bella manifestazione di sabato scorso, denominata “Aggregazione Ultras Rossoazzurra“, una serata all’insegna di musica, cibo e divertimento per grandi e piccoli, nella centrale piazza Indipendenza, a cura di tutti i gruppi organizzati.

*Nella foto in alto, la stretta di mano tra il presidente Antonio Filograna Sergio e Cosimo Chiricò, tornato al Capozza dopo quattordici anni.

📍 Segui il GalloLive News su WhatsApp 👉 clicca qui

Continua a Leggere

Approfondimenti

Nchiana scindi a Tuglie

Domenica gara podistica 250 atleti correre lungo un percorso cittadino di 9 km. Si svolgerà anche una passeggiata solidale di 4km, a cura dell’associazione donatori di sangue Fidas con il ricavato devoluto in beneficenza

Pubblicato

il

Terza edizione della ’nchiana scindi, la gara podistica organizzata dall’associazione sportiva dilettantistica podistica Tuglie, che vedrà oltre 250 atleti correre lungo un percorso cittadino di 9 km.

Appuntamento domenica 6 luglio, a partire dalle 19,30.

Insieme alla gara competitiva si svolgerà anche una passeggiata solidale di 4km, a cura dell’associazione donatori di sangue Fidas.

«L’intero ricavato di questa camminata sarà devoluto in beneficenza», dichiara il presidente dell’ asd podistica, Francesco Caputo, «crediamo che lo sport debba anche essere uno strumento di solidarietà e vicinanza concreta. La nostra associazione è anche amicizia, divertimento, armonia: questo è lo spirito che ci unisce e guida in tutte le manifestazioni che organizziamo, a cui partecipiamo con entusiasmo e dedizione».

Ritrovo per la partenza in piazza Garibaldi; il percorso di 9 km si snoderà tra le strade principali di Tuglie e comprenderà alcune arterie che collegano la collina di Montegrappa, particolarmente suggestive all’ora del tramonto per il panorama di cui si potrà godere.

«La nchiana scindi non è solo una gara, è anche la celebrazione della forza, della resilienza e dell’amore per lo sport», afferma Chiara Boellis, assessora allo sport di Tuglie, «ogni passo fatto sarà una testimonianza dell’impegno, della preparazione e della capacità di superare i propri limiti».

Al termine del percorso saranno premiati: il primo atleta giunto al traguardo maschile e femminile, i primi cinque atleti di tutte le categorie FIDAL previste M/F) per le categorie allievi, juniores e promesse: unico gruppo), gli atleti che raggiungeranno il traguardo nelle posizioni: 50ª, 100ª, 150ª, e così via, fino alla fine della classifica e le prime tre società con il maggior numero di arrivati, sia maschili che femminili.

📍 Segui il GalloLive News su WhatsApp 👉 clicca qui

Continua a Leggere
Pubblicità
Pubblicità

Più Letti