Connect with us

Cronaca

Tricase: Fisco evaso da un avvocato

Pubblicato

il

(20 aprile) – Sono stati gli uomini della Tenenza di Tricase (dipendente dalla Compagnia di Otranto) a scoprire che un avvocato di 50 anni della zona, negli anni che vanno dal 2001 al 2006, ha sottratto a tassazione, ai fini delle imposte dirette, base imponibile per oltre 390mila euro. L’uomo titolare di uno studio legale, ha anche evaso l’Iva per oltre 39mila euro. In base a tutto questo, i Finanzieri di Tricase, diretti dal Sottotenente Massimo Graziano, lo hanno segnalato all’autorità amministrativa.

Bancarotta fraudolenta a Cutrofiano

(20 aprile) – Militari della Tenenza della Guardia di Finanza di Maglie, indagando sul fallimento di una Società di Cutrofiano operante nel settore del commercio all’ingrosso di prodotti ortofrutticoli, hanno accertato che l’Amministratore, un 58enne di Cutrofiano, ha omesso di consegnare alla Cancelleria del Tribunale ed al Curatore fallimentare, la documentazione contabile, oltre ad avere illecitamente alienato i beni della Società. Infatti l’Amministratore, non avendo provveduto al ripristino della documentazione contabile, ha, di fatto, impedito che si potesse ricostruire il volume d’affari, rendendosi responsabile di bancarotta fraudolenta e venendo quindi denunciato all’autorità giudiziaria.

Controlli in ben 21 Comuni

(20 aprile) – Nelle ultime 24 ore, Finanzieri del Comando Provinciale di Lecce in azione fra Copertino, Leverano, Porto Cesareo, Lecce, Salice Salentino, Monteroni, Cavallino, Merine, Nardò, Maglie, Nociglia, Surano, Scorrano, San Cassiano, Sannicola, Alezio, Gallipoli, Martano, Otranto, Uggiano La Chiesa, Casarano ed Ugento, con l’impiego di 25 pattuglie. Effettuati 19 controlli ad esercizi commerciali, in particolare ambulante abbigliamento, ambulante bigiotteria, panificio, bigiotteria, pizzeria, alimentari, macelleria, cartoleria, gastronomia, tabacchi  e bar. Contestate tre violazioni per mancata emissione del documento fiscale per le quali sono state irrogate sanzioni amministrative per 1.548 euro. Controllate 158 autovetture e identificate 183 persone; contestate 37 violazioni al codice della strada per omesso uso delle cinture di sicurezza, superamento della linea continua e utilizzo del telefonino alla guida; ritirate sette carte di circolazione per omessa revisione periodica; sequestro amministrativo di un’ autovettura priva di copertura assicurativa obbligatoria; fermo amministrativo di un’autovettura priva di carta di circolazione in quanto già ritirata per omessa revisione; redatti tredici verbali in materia di beni viaggianti. Inoltre, redatto un verbale d’accertamento per il mancato pagamento del canone Rai. Infine, sequestrati 33 pezzi di confezioni di profumo con marchio contraffatto (un responsabile è stato denunciato all’autorità giudiziaria).

Aradeo

Cede cric, ferito meccanico

Stava cambiando pneumatico a tir: trasportato d’urgenza in ospedale

Pubblicato

il

Incidente sul lavoro in mattinata ad Aradeo dove un meccanico è rimasto ferito mentre cambiava uno pneumatico.

L’uomo era sotto ad un tir quando improvvisamente il cric ha ceduto ed il mezzo lo ha colpito.

L’episodio è accaduto nel parcheggio del supermercato che si colloca dinanzi al municipio di Aradeo.

Soccorso dal 118, il malcapitato, un ragazzo di 24 anni, è stato trasportato d’urgenza al “Fazzi” di Lecce. Intanto il posto è stato raggiunto anche dagli ispettori Spesal che hanno appurato che sul siano rispettate tutte le norme di sicurezza presso il luogo di lavoro del meccanico stesso.

Continua a Leggere

Cronaca

SS 274: brutto incidente tra auto e motoape

Soccorsi sul posto e rallentamenti: traffico deviato temporaneamente su uno svincolo

Pubblicato

il

Incidente dopo il tramonto sulla Strada Statale 274 che collega Leuca a Gallipoli.

Il sinistro, registrato poco prima delle 21, è avvenuto nei pressi di Taviano.

I mezzi coinvolti sono andati quasi distrutti. Si tratta di una Toyota e di un Motoape. I resti hanno ostacolato e rallentato il traffico, che è poi stato deviato dalle forze dell’ordine in direzione dello svincolo per Melissano.

Sono due i feriti. La peggio l’ha avuta l’uomo a bordo del Motoape: lo schianto lo ha sbalzato fuori dal mezzo, sull’asfalto. Per lui corsa in ospedale in codice rosso.

Non sarebbero gravi invece le condizioni dell’altro uomo coinvolto.

Continua a Leggere

Cronaca

Ruffano, incendio in centro nella notte

Fiamme accanto a portone su Corso Margherita di Savoia

Pubblicato

il

Mistero a Ruffano dove, nella notte, un piccolo incendio è divampato nel cuore della notte.

Le fiamme hanno preso vita in pieno centro, su Corso Margherita di Savoia, nei pressi del portone di una abitazione.

I vigili del fuoco del Distaccamento di Tricase sono accorsi sul posto ed hanno domato il rogo. I carabinieri indagano sull’accaduto per risalire ad eventuali responsabili.

Continua a Leggere
Pubblicità

Più Letti

Copyright © 2019 Gieffeplus