Connect with us

Appuntamenti

La “Nuova Fiera degli Sposi”

Dal 14 al 16 ottobre a Campi Salentina

Pubblicato

il

È tutto pronto per l’ottava edizione di Nuova Fiera Sposi l’evento che, come ogni anno, offre idee, suggerimenti, anticipazioni e tendenze sull’universo wedding.


Lo spazio Fiera di Campi Salentina si trasforma in un contenitore ricco di spunti e proposte per tutte le coppie in procinto di compiere il “grande passo”.


Dal 14 al 16 ottobre, i futuri sposi, le loro famiglie e i loro amici, ma anche semplici curiosi, potranno incontrare le migliori aziende e i migliori professionisti del settore per organizzare il matrimonio perfetto: dalla scelta dell’abito all’acconciatura, dalle bomboniere agli addobbi floreali, dal reportage video e fotografico ai gioielli, passando per la lista nozze, il make-up, la musica, l’auto da cerimonia, le partecipazioni e il tableau, scarpe e accessori, torte nuziali, viaggi di nozze, wedding planner, arredo e complementi d’arredo.


Tutto per andare incontro alle esigenze di ogni singola coppia e per esaudirne i desideri attivando idee e competenze che possano coniugare sogno e realtà.


Quest’anno per la promozione gli organizzatori hanno scelto una campagna pubblicitaria in cui i testimonial sono due fidanzati veri. Il video colpisce anche per l’autenticità del messaggio che vuole trasmettere. Lui, aiutato da alcuni bambini, fa la proposta di matrimonio alla sua amata che, colta di sorpresa si commuove e fa commuovere anche noi.


Di seguito il programma di quest’anno:



  • Venerdì 14 ottobre apertura ore 17,00 (chiusura ore 21,30). L’ing. Giuseppe Crusi, patron della Fiera, taglierà il nastro insieme alle autorità; Fiera e, in serata, ci sarà l’esibizione del tenore Aldo Gallone.

  • Sabato 15 ottobre (dalle 10,00 alle 13.00 e dalle 16,00 alle 21,30) Fiera, e in serata spettacolo pirotecnico.


Anche quest’anno ci sarà lo stage di Roberto Di Carlo, titolare e trainer coach di MasterWedding. Sarà un corso rivoluzionario per i professionisti del wedding, incentrato sul corretto uso dei social media, per meglio promuovere la propria azienda e creare un brand forte e riconoscibile.


  • Domenica 16 ottobre (dalle 10,00 alle 13.00 e dalle 16,00 alle 21,30)


 


Nuova Fiera Sposi è organizzata da Crusi Eventi & Servizi S.r.l.s., con il Patrocinio della Regione Puglia, della Provincia di Lecce, del Comune di Lecce, della Camera di Commercio di Lecce , del Comune di Campi Salentina e dell’Unione dei Comuni del Nord Salento.


Saranno tre giorni ricchi di appuntamenti e opportunità. Lo spazio Fiera di Campi, con la sua superficie di circa 3.500 ospiterà le migliori aziende del settore. Le future spose, fra le altre cose, potranno fare gratuitamente una prova make-up e un hair-styling con i professionisti presenti: un’occasione per avere preziosi consigli per un look perfetto nel giorno più importante.


Rinnovata inoltre la collaborazione con gli studenti dell’Istituto Antonietta De Pace, grazie alla disponibilità della Dirigente Scolastica Prof.ssa Silvia Madaro Metrangolo. I giovani artisti in erba, cureranno uno spazio in cui proporranno le loro idee su come curare un matrimonio, partendo dalla realizzazione dei bozzetti degli abiti da sposa (che verranno omaggiati alle future spose su richiesta), per arrivare a tutti gli aspetti artistici.


E solo per i futuri sposi ci sarà la possibilità di accedere alla “Stanza dei desideri” dove li attenderanno tante sorprese.


Infine, anche quest’anno si rinnova la collaborazione con “Un cordone per la Vita”, progetto benefico che porta la firma di Alessia Ferreri: per ogni biglietto venduto, 1 Euro sarà devoluto alla campagna solidale. Ogni partecipante all’evento contribuirà fattivamente al sostegno del progetto che opera a favore della sensibilizzazione della donazione del sangue del cordone ombelicale per la terapia delle più varie e gravi specie di malattie. (www.uncordoneperlavita.org).


Appuntamenti

Tricase: martedì De Donno e Zocco in diretta

Confronto su facebook tra i due sfidanti in vista del ballottaggio di domenica 4 ottobre. Confronto tra i due sfidanti in vista del ballottaggio di domenica 4 ottobre. In atto il riconteggio dei voti dei singoli consiglieri per un presunto errore di trascrizione dei dati resi poi noti dal sito istituzionale del Comune

Pubblicato

il

Tricase dovrà ancora attendere qualche giorno per sapere chi sarà il suo nuovo sindaco tra Antonio De Donno e Carmine Zocco.


I due candidati più suffragati al primo turno saranno i protagonisti di un confronto che trasmetteremo in diretta sulla nostra pagina facebook  martedì 29 settembre a partire dalle 17.


In attesa di sapere se in vista del ballottaggio del 4 ottobre prossimo saranno sottoscritti accordi e/o apparentamenti con gli altri candidati sindaci (Giovanni Carità e Donato Carbone) e le loro coalizioni, scoperto l’arcano della mancata della richiesta di riconteggio avanzata dopo al pubblicazione dei dati definitivi sul sito istituzionale del Comune di Tricase.


Premessa, rispetto a quanto detto in un primo momento non trattasi di ricorso ma di semplice richiesta di riconteggio per un errore materiale nella trascrizione dai verbali al foglio excel poi pubblicato sul sito del Comune. Quindi errore solo formale all’atto della comunicazione istituzionale.

In particolare la richiesta di riconteggio dei voti è giunta dalla lista “Tricase è bella di Carmine Zocco perché, come ci ha spiegato Michele Dell’Abate, candidato proprio in quella lista, «nella sezione 5, i conti non tornano».


Per inciso, non cambia nulla in vista del ballottaggio per quanto riguarda De Donno e Zocco né per i voti complessivi delle liste: i numeri sono quelli letti finora e sono confermati; eventuali rettifiche non potranno in nessun modo inficiare primo e secondo posto dei due candidati né le percentuali note delle liste presenti alla competizione elettorale.


Quello che invece potrebbe cambiare è la composizione del consiglio comunale chiunque sia il vincitore il prossimo 4 ottobre (non nel numero dei consiglieri espressi dalle liste ma nel nome degli stessi). Prima di avventurarci in fantomatiche composizioni della nuova assise e immaginare eventuali scenari nel caso di vittoria dell’uno o dell’altro candidato, attendiamo dunque di conoscere l’esito del riconteggio con la pubblicazione sul sito istituzionale del Comune di Tricase.


Continua a Leggere

Appuntamenti

“Argo” è alla sua quarta rassegna

Quarto appuntamento, dopo la pausa estiva, con la rassegna “ARGO – Incontri ravvicinati”, promossa dall’associazione “Amici della Biblioteca” attiva a Tuglie e dintorni.

Pubblicato

il

Quarto appuntamento dopo la pausa estiva con la rassegna “ARGO – Incontri ravvicinati”, promossa dall’associazione “Amici della Biblioteca” attiva a Tuglie e dintorni.


L’appuntamento del 25 settembre, il quarto di un ciclo che rientra nel calendario predisposto dall’associazione per la rassegna nazionale Oltre Il Maggio dei Libri e che continuerà fino al prossimo ottobre, sarà trasmesso in diretta sul canale YouTube di Amici della Biblioteca (www.youtube.com/c/AmicidellaBibliotecaTuglie) e in contemporanea in diretta streaming sulla Pagina Facebook dell’associazione, dove è anche possibile consultare il programma completo della rassegna (https://www.facebook.com/events/283704562677173/).


Saranno protagonisti della quarta puntata, venerdì 25 settembre alle 19, a ridosso della riapertura dell’anno scolastico, Marco Magnone, noto autore per ragazzi e ragazze, promotore della lettura fra i più giovani, e Chiara Lorenzoni, avvocato con la passione per la scrittura per l’infanzia, cofondatrice del fortunato Picturebook Fest di Lecce.


ARGO” è un ciclo di appuntamenti virtuali con autrici e autori di fama nazionale (e non solo) che dialogano con le volontarie dell’associazione sui loro lavori più recenti, ma anche su temi di attualità e di interesse pubblico, confrontandosi anche con le domande del pubblico.


L’idea nasce dal desiderio di tornare a incontrare gli autori e le autrici e allo stesso tempo il proprio pubblico, al momento ancora difficilmente raggiungibile fisicamente. Dopo il successo delle prime tre puntate, animate dalla presenza di autrici e autori di calibro nazionale e internazionale, il web torna utile all’incontro, per la sua capacità di raggiungere ovunque, in totale sicurezza, gli spettatori e le spettatrici anche lontani.
Gli incontri saranno registrati e i video archiviati sul profilo di AdB, e quindi accessibili anche in futuro.


Per info: 3500803963



Continua a Leggere

Appuntamenti

Gagliano del Capo ricorda Vincenzo Ciardo

In ricordo del pittore Vincenzo Ciardo, Gagliano del Capo celebrerà il 50° anniversario della sua morte il 27 settembre presso l’Oratorio Parrocchiale del paese

Pubblicato

il

In ricordo della morte del pittore Vincenzo Ciardo, Gagliano del Capo celebrerà il 50° anniversario della sua morte  il 27 settembre presso l’Oratorio Parrocchiale (ex casa natia dell’artista) alle ore 19.

L’evento sarà organizzato dall’associazione Pro Loco Gagliano del Capo in collaborazione con l’istituto comprensivo “Vito De Blasi” e dall’associazione culturale “Ponti non Muri”.

Dopo i saluti istituzionali del neo sindaco Gianfranco Melcarne interverranno all’evento: il prof. Franco Scorzafave, l’ing. Bruno Chironi (nipote del pittore Ciardo), il prof. Francesco Fersini, il dr. Mauro Ciardo, la dr.ssa Gina Paradiso, il dr. Antonio Biasco.
L’evento sarà organizzato nel rispetto delle misure anti covid. I partecipanti dovranno giungere in oratorio dotati di mascherina.



Continua a Leggere
Pubblicità

Più Letti

Copyright © 2019 Gieffeplus