Appuntamenti
Tricase, Pro Loco: “Oltre l’immagine” con le opere di Monia Micaletto
Le opere dell’artista originaria di Taurisano (vive a Presicce -Acquarica) accompagnano l’osservatore in un viaggio introspettivo e articolato tra colori e emozioni, oltrepassando quella soglia indefinibile eallo stesso tempo realistica, la cui bellezza delle immagini si unisce all’espressione dell’anima

Un’occasione per andare Oltre l’immagine, con la mostra d’arte personale di Monia Micaletto.
L’esposizione durerà fino al 9 gennaio presso la Pro Loco di Tricase.
L’artista è originaria di Taurisano e vive a Presicce -Acquarica.
La sua arte accompagna l’osservatore in un viaggio introspettivo e articolato tra colori e emozioni, oltrepassando quella soglia indefinibile e allo stesso tempo realistica, la cui bellezza delle immagini si unisce all’espressione dell’anima.
Monia da sempre appassionata di tutto ciò che riguarda l’arte della pittura, ha completato gli studi presso il Liceo Artistico di Lecce.
Nel corso della sua giovane ma già importante carriera ha sperimentato varie tecniche pittoriche, dipingendo su supporti di diversa natura e utilizzando i materiali più disparati, guadagnando l’apprezzamento convinto della critica.
Dopo una pausa di riflessione, nel 2016 partecipa ad una collettiva d’arte insieme alla figlia anche lei, in quel caso, autrice di opere esposte.
Si riaccende la passione, riprende a studiare, frequenta stages, approfondisce diverse tecniche, come quella dei pastelli secchi, partecipa a mostre e concorsi ricevendo premi e riconoscimenti.
Ora l’ennesima dimostrazione della sua arte che in “Oltre l’immagine” racchiude genuino stupore, il suo grande universo emozionale, la ricerca di nuove mete e nuove sfide.
All’esposizione presso la sede della Pro Loco, in via Santo Spirito 7, si accede solo con Super Green Pass e muniti di apposita mascherina.
Appuntamenti
I Negramaro tornano in concerto nel Salento
Sui social: «#N20BackHome sarà una grande festa, il nostro ritorno a casa per festeggiare #N20″…

Una grande sorpresa per i tanti fan salentini e non dei Negramaro, che hanno deciso di festeggiare il loro “anniversario”, i 20 anni insieme, con un concerto in piena estate, nel Salento.
L’annuncio, arrivato via social, e prevede l’apertura della prevendita dei biglietti a partire da domani, mercoledì 22 marzo.
E così, i 5 amici/fratelli salentini, Giuliano Sangiorgi, Andrea Mariano, Andrea Pupillo De Rocco, Lele Spedicato e Danilo Tasco ed Ermanno Carlà si esibiranno nel Salento, il 12 agosto, 2023, precisamente all’aeroporto di Galatina.
Questo sui social: «#N20BackHome sarà una grande festa, il nostro ritorno a casa per festeggiare #N20, il 12 agosto all’Aeroporto Fortunato Cesari di Galatina, Lecce ❤️🔥Esattamente 20 anni fa pubblicavamo il nostro primo album, Negramaro, e da quel momento abbiamo costruito la nostra storia con voi. Non c’era occasione migliore per invitarvi a festeggiare insieme».
Appuntamenti
“Tricase, che fare?”: «La primavera non viene mai da sola!»
I consiglieri comunali Giovanni Carità, Antonio Baglivo e Armando Ciardo incontrano i cittadini per discutere delle «vecchie e nuove criticità della città»

Questa sera, presso la Biblioteca Comunale di Tricase, a partire dalle ore 19,30, i consiglieri comunali di “Tricase, che fare?” incontreranno la cittadinanza per discutere delle «vecchie e nuove criticità della città».
L’incontro segue una serie di altri appuntamenti che hanno visto il gruppo consiliare e l’Associazione “Tricase, che fare?” agire e interagire con la cittadinanza attiva.
«Queste iniziative», fanno sapere i consiglieri Giovanni Carità, Antonio Baglivo e Armando Ciardo, «guardano al futuro con la prospettiva di costruire dal basso un percorso politico fatto di partecipazione e condivisione. Per cambiare un paese c’è bisogno di tutti perché la primavera non viene mai da sola».
Appuntamenti
Al servizio del bene pubblico, in ricordo di Giuseppe Codacci Pisanelli
Martedì 28 marzo al “Tiziano” a cura del Movimento Regione Salento e del Movimento Culturale Valori e Rinnovamento. Interverrà Hervé Cavallera, professore emerito di storia della pedagogia nell’università del Salento, vice presidente della Società di Storia Patria per la Puglia

Al servizio del bene pubblico: il contributo etico, giuridico e politico di Giuseppe Codacci Pisanelli.
Martedì 28 marzo, dalle ore 18,30, nella sala “Raffaello” dell’Hotel Tiziano a Lecce, il Movimento Regione Salento e il Movimento Culturale Valori e Rinnovamento ricordano Giuseppe Codacci-Pisanelli in occasione del 110° anniversario della sua nascita (28 marzo 1913 – 2 febbraio 1988)
«Una qualificata opportunità», fanno sapere gli organizzatori, «per conoscere ed approfondire la poliedrica ed autorevole personalità dell’illustre nostro concittadino che tanto ha dato al Salento».
Interverrà Hervé Cavallera, professore emerito di storia della pedagogia nell’università del Salento, vice presidente della Società di Storia Patria per la Puglia.
Nel corso della serata anche i saluti e le testimonianze di due degli otto figli dello statista salentino: Biancaneve e Vito.
-
Attualità4 settimane fa
Antonio e Rosa, marito e moglie da 70 anni!
-
Cronaca4 settimane fa
Incidente a Spongano, perde la vita meccanico di 35 anni
-
Attualità3 settimane fa
OLC-ex Adelchi: parola all’Asi
-
Cronaca4 settimane fa
Avvolta dalle fiamme, auto distrutta in serata
-
Attualità4 settimane fa
Offerte di lavoro, Arpal: “500 posti, ben 92 nel Capo di Leuca”
-
Casarano4 settimane fa
Calcio, il Casarano ha cambiato marcia!
-
Attualità4 settimane fa
Edilizia in stallo: 500 milioni di euro in cerca di acquirenti
-
Cronaca4 settimane fa
Murene abbandonate lungo la statale: allarme pesca illegale