Connect with us

Appuntamenti

Xenìa, lo spettacolo del faro

Cammino in ascolto a Punta Palascia

Pubblicato

il


Appuntamento al Faro di Punta Palascìa di Otranto sabato 16 (ore 14 ed ore 16) e domenica 17 ottobre (ore 11 ed ore 13) con Xenìa, uno spettacolo itinerante, una passeggiata di racconti lungo il sentiero che porta al Faro.

Xenìa è un percorso che spettatori e attori compiranno fisicamente insieme, gli uni accanto agli altri, lungo il sentiero che dalla strada superiore conduce al piazzale del Faro. Ogni passo condurrà verso storie solo all’apparenza diverse, che raccontano di viaggi e dei motivi che spingono i camminanti a muovere quel passo, a superare frontiere, ad ignorare frontiere, alla ricerca di una vita migliore o semplicemente perché mettersi in cammino è già una vita migliore. Ci sarà spazio per le parole, per i silenzi, per la danza e per la musica perché ognuno possa compiere il proprio unico e irripetibile cammino.





Xenia è un viaggio alla ricerca di storie che arrivano al cuore, che tagliano il tempo e lo spazio e aprono verso l’altro. Che non è mai tanto diverso da noi.
Xenìa è l’atto finale di un progetto che ha visto un laboratorio di scrittura creativa con allievi attori e un laboratorio con gli ospiti dei Progetti Sai gestiti da Arci Solidarietà Lecce società cooperativa sociale.




A narrare le storie di viaggio Fabrizio Pugliese e Fabrizio Saccomanno accompagnati dagli allievi attori Giampiera Dimonte, Angela Elia, Luigi Pontrelli. Gli spettatori lungo il percorso incontreranno poi un coro di voci diretto dal maestro Ettore Romano con gli ospiti dei progetti SAI gestiti da Arci Solidarietà Lecce società cooperativa sociale.





Ingresso gratuito ed accesso con Green Pass.
Per info e prenotazioni: urateatro@gmail.com oppure Cell. 328/3284004.



Appuntamenti

Tricase: In Farmacia per i Bambini

«Dona un farmaco anche tu e aiuta un bambino in difficoltà a guarire». Dal 13 al 20 novembre presso la Farmacia Olimpica

Pubblicato

il

📍 Segui il GalloLive News su WhatsApp 👉 clicca qui

Anche quest’anno i volontari di Tricasèmia in collaborazione con Pro Loco Tricase aderiscono a “In Farmacia per i bambini”.

L’iniziativa è della Fondazione Francesca Rava – NPH Italia che si impegna dal 2000 ad aiutare l’infanzia e l’adolescenza in difficoltà, le donne fragili e le famiglie, sia in Italia che all’estero, principalmente in America Latina e in Haiti.

Opera attraverso progetti di adozione a distanza, campagne di sensibilizzazione e iniziative di raccolta fondi, e rappresenta in Italia NPH-Nuestros Pequenos Hermanos, organizzazione internazionale nata nel 1954. Rappresenta anche la Fondazione St. Luc di Haiti

«Ringraziamo di cuore la Farmacia Olimpica per aver dato ancora una volta la disponibilità per la raccolta dei farmaci», spiega Gianluca errico, presidente di Tricasèmia, «dona un farmaco anche tu e aiuta un bambino in difficoltà a guarire»

I volontari di Tricasèmia e della Pro Loco Tricase, vi aspettano presso Farmacia Olimpica dal 13 al 20 novembre.

 

Continua a Leggere

Appuntamenti

Pompieropoli a Corsano

Pubblicato

il

Appuntamento speciale domenica a Corsano con Pompieropoli. Un’occasione unica per i bambini per imparare divertendosi, entrando in contatto con i loro idoli: i vigili del fuoco.

L’evento è realizzato dall’associazione nazionale vigili del fuoco (Sezione Lecce) e vedrà il prezioso contributo della Croce Rossa che illustrerà alcune manovre salvavita.

Tutte le info sull’evento nella locandina che segue.

Continua a Leggere

Appuntamenti

San Martino in piazza a Miggiano

Una grande tavolata per festeggiare insieme come una grande famiglia: buon cibo, ottimo vino e la musica dei Kalinka Events

Pubblicato

il

Una grande tavolata e San Martino in piazza.

Su iniziativa della Città di Miggiano insieme alla Confraternita San Francesco d’Assisi, il Comitato Feste e la Confraternita Madonna del Carmine, stasera la comunità avrà l’opportunità di festeggiare unita e tutti insieme si potrà sorseggiare un bicchiere di vino novello, mangiando le specialità tipiche dle periodo.

Appuntamento tra poco, alle 20, quando piazza Municipio si riempirà di profumi, sorrisi e tanta allegria.

Una grande tavolata per festeggiare insieme come una grande famiglia: buon cibo, ottimo vino e l’energia travolgente della musica dei Kalinka Events.

📍 Segui il GalloLive News su WhatsApp 👉 clicca qui

Continua a Leggere
Pubblicità
Pubblicità

Più Letti