Connect with us

Cronaca

A Tricase è già “Equinozio d’autunno”

Domani, al castello di Tutino, appuntamento con l’arte (e non solo)

Pubblicato

il

A Tutino di Tricase arriva, con un po’ d’anticipo, l'”Equinozio d’autunno”, nel Castello di Tutino dalle ore 20 di domani.


Sia pure in continuità con la tradizione ormai consolidata dell’incontro con l’arte, quest’anno l’associazione “La Culonna” vuole dare il via ad un nuovo percorso nella manifestazione, con l’intento di richiamare una maggiore attenzione verso i segni del fermento culturale che anima il nostro territorio.


In quest’ottica si pone  la scelta di istituire un premio che vuole essere, a seconda dei casi, un incoraggiamento per le giovani promesse, o un riconoscimento verso persone che si sono rese particolarmente meritevoli per il loro valore morale o per il loro operato. Nel suggestivo scenario dell’atrio del Castello di Tutino, che ospita anche l’interessante mostra fotografica di Costantino De Giuseppe, si apriranno le porte all’arte in una serata prossima all’equinozio d’autunno quando, placati gli assordanti clamori e gli eccessi dell’estate, lo spirito si dispone ad un più intimo abbandono, atto a nutrirsi di cose belle.

Si potrà gustare anche la musica del Trio d’Archi “Kiss Trio” dell’Associazione di Alta Cultura Musicale Mozart del M° Giovanni Calabrese e le “Voci recitanti di Prosa e Poesia Salentina” proposte della prestigiosa compagnia de La Bottega del Teatro Povero diretta dal Prof. Pasquale Santoro.


Cronaca

Maglie, l’assessore Sticchi annuncia: “Sono negativo al Covid”

Pubblicato

il

L’assessore Marco Sticchi di Maglie annuncia la sua negativa al Covid con un post Facebook.

Sticchi era in autoisolamento in seguito a contatti intercorsi nel mese di luglio.

“Con estrema gioia”, scrive, “vi informo che oggi, alle ore 9.30 mi è stato comunicato l’esito del tampone rinofaringeo: sono negativo.
In questo momento di euforia ringrazio coloro i quali non mi hanno mai abbandonato in questi giorni di incertezza e non hanno mancato di manifestarmi affetto e vicinanza incondizionati.
Giunga, altresì, il mio ringraziamento allo studio dentistico del dott. Vanni Stefanelli per la professionalità e la scrupolosità anche in questa situazione di difficile gestione.
Nell’attesa che termini il prescritto periodo di quarantena, un grazie a tutti Voi amici.
E ricordate, mai abbassare la guardia, perché il
pericolo è dietro l’angolo. Non è una vergogna, non è un discredito: perciò vi esorto a non nascondervi ed ad agire con responsabilità, nella tutela della salute del prossimo!”

Continua a Leggere

Attualità

Rsa Campi: paziente positivo non ha contagiato nessuno

Pubblicato

il

Sospiro di sollievo a Campi dove l’esito dei tamponi sul personali e gli ospiti della RSA San Raffaele di Campi è stato per tutti negativo.

Dopo la notizia del contagio di un ospite, un uomo di Trepuzzi, tutti coloro che erano entrati in contatto con il paziente risultato positivo al Coronavirus, sono stati sottoposti ai dovuti controlli.

“Tutti gli interessati sottoposti al test diagnostico del tampone hanno avuto un risultato negativo che scongiura quindi, fortunatamente, la presenza di altri contagi e dimostra, ancora una volta, la gestione attenta e rigorosa della struttura da parte dei dirigenti e del personale del San Raffaele”, scrivono.

“Le procedure di controllo e le misure di prevenzione continueranno ad essere mantenute anche nei prossimi giorni al fine di garantire la sicurezza di tutti”

Continua a Leggere

Cronaca

Con lo scooter contro la chiesa: grave 17enne

Pubblicato

il

Brutto incidente per un ragazzo in sella al suo scooter a Uggiano la Chiesa.

Il giovane, 17enne, è finito contro la parete di una chiesa dopo esser andato fuori strada.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri della sezione radiomobile di Maglie ed il 118.

Violento l’impatto: il ragazzo è stato trasportato d’urgenza in ospedale.
È ricoverato al Vito Fazzi dove è stato sottoposto ad accertamenti urgenti.

Continua a Leggere
Pubblicità

Più Letti

Copyright © 2019 Gieffeplus