Connect with us

Alliste

Dritto alla curva, finisce nelle campagne: botta alla testa per 42enne

Pubblicato

il


Ha rimediato un trauma cranico e tanta paura. Ma fortunatamente non è in pericolo di vita.





Dritto fuori strada, un 42enne di Taviano se l’è vista brutta questo pomeriggio sulla strada tra Felline e torre San Giovanni.




All’altezza di una curva, senza che vi fossero altre vetture presenti, ha perso il controllo della Fiat 500 L a bordo della quale viaggiava. Il volo nelle campagne ha reso necessario l’intervento del 115 per recuperare il mezzo e del 118 per prestar lui soccorso.





Il trasporto in ospedale per accertamenti ha restituito la situazione sul trauma patito.


Alliste

Uno col metadone senza etichetta, l’altro ladro seriale: due arresti nello stesso centro

Doppio fermo operato dai carabinieri della Compagnia di Casarano nel Comune di Alliste

Pubblicato

il

I controlli dei carabinieri di Casarano hanno portato a due fermi ad Alliste per due episodi separati e differenti.

Un arresto ha interessato un 44enne, raggiunto da provvedimento emesso dall’ufficio di sorveglianza per le circoscrizioni di Lecce e Brindisi.

L’uomo era già detenuto ai domiciliari per altra causa quando, alcuni giorni fa, è stato sorpreso a bordo della sua autovettura in possesso di due flaconi di metadone privi di etichetta identificativa. I flaconi sono stati sottoposti a sequestro dai carabinieri, debitamente repertati, assunte in carico in attesa di essere versati presso l’ufficio corpi di reato del tribunale di Lecce. Poi, l’uomo è stato sia deferito per essersi rifiutato di sottoporsi ad accertamenti tossicologici, che arrestato. Espletate le formalità di rito, è stato poi associato alla casa circondariale “Borgo san Nicola” di lecce, così come disposto dall’autorità giudiziaria.

Autorità giudiziaria che ha ordinato anche un altro arresto, quello operato dai carabinieri stazione Racale, in questo caso su provvedimento emesso dall’Ufficio Esecuzioni Penali della Procura della Repubblica di Lecce.

È ritenuto responsabile del reato di furto in abitazione aggravato e continuato, commesso dal dicembre 2016 al febbraio 2017 in Alliste. Dovrà scontare la pena definitiva residua di un anno di reclusione. Arrestato, è stato tradotto presso la casa circondariale “Borgo san Nicola” di Lecce.

Continua a Leggere

Alliste

Palpeggiò studentessa nel bagno: ridotta pena per collaboratore scolastico

Accolta in Appello attenuante per uomo di Patù, ex bidello in scuola media di Alliste

Pubblicato

il

Riformata e ridotta in Appello la condanna ai danni di un uomo di Patù, ex collaboratore scolastico di una scuola media di Alliste, reo di molestie nei confronti di una alunna.

I fatti risalgono al 2015. L’uomo fu denunciato dalla scuola e dai genitori della ragazza. Ragazza che, nell’ultima ora di un normale giorno di lezioni, raggiunse in bagno e palpeggiò al seno. La giovane, tornata in classe, denunciò subito l’accaduto. Gli insegnanti riportarono la vicenda alla presidenza e, da qui, la segnalazione in Procura cui, a stretto giro, fece seguito la denuncia-querela dei genitori della vittima, presso i carabinieri.

L’indagine che scaturì portò nel 2019 alla condanna a 4 anni mentre, negli anni trascorsi, sia il bidello che la minore avevano cambiato scuola.

Arriva ora la riforma: un anno e 6 mesi, con pena sospesa. Riconosciuta, al collaboratore scolastico, l’attenuante della lieve entità.

Continua a Leggere

Alliste

Alliste, Torre Sinfono’ si rifà il look

Continuano i lavori nell’ambito della riqualificazione dei paesaggi costieri…

Pubblicato

il

Continuano i lavori nell’ambito della riqualificazione dei paesaggi costieri dei comuni di Taviano, Racale ed Alliste.

I lavori finanziati per circa 1.380mila euro, di recupero della litoranea salentina che da Torre San Giovanni portano a Gallipoli, già a buon punto in vista della prossima estate, si riferiscono a quelli del ponte di Torre Sinfono’, nella marina di Alliste. (foto di Fabrizio Casto)

Continua a Leggere
Pubblicità

Più Letti

Copyright © 2019 Gieffeplus