Connect with us

Casarano

Fuoco e fiamme sulla Supersano-Casarano

Pubblicato

il


Brutto incendio sulla SP 174 che da Supersano porta a Casarano. L’allarme è stato lanciato dal Gruppo Cittadino Tulela Ambientale Supersanese, che proprio in questi giorni, si era riunito per trovare un piano d’azione a tutela del territorio, con l’iniziativa di sorvegliare e monitorare le campagne e soprattutto la “Serra” pineta.





Il fuoco oggi ha lambito pericolosamente due tratti di strada: risalendo dal basso, reincontrava la carreggiata dopo il tornante.





Immediata la mobilitazione dopo la chiamata al 115: l’Aver protezione civile Supersano è arrivata sul posto ed è intervenuta sulle fiamme che avevano aggredito già alcuni pini.





“Celere la nostra segnalazione di fumo e fuoco sulla carreggiata”, scrive su Facebook la Protezione Civile. “Di seguito sono arrivati i Vigili del Fuoco e la Protezione Civile Nover Ruffano e i cittadini muniti anche di autobotti a coadiuvare l’opera di spegnimento”.













Casarano

Guasto sulla rete elettrica tra Ruffano e Casarano: più paesi al buio

Scintille da cavo di alta tensione e poi il buio: il video

Pubblicato

il

Un guasto alla rete elettrica sta provocando disagi in serata nella zona di Casarano e dintorni.

A causa di un problema ad un cavo di alta tensione tra Ruffano e Casarano, interi quartieri di vari Comuni sono rimasti al buio sin dalle 19e15.

Disagi sono segnalati da Taurisano, Collepasso, Matino, Parabita, Casarano e Ruffano.

Ad accentuare il disservizio, il fatto che la luce a tratti, per intervalli di pochi minuti o anche solo per pochi istanti, torna per poi nuovamente mancare. Un loop che si ripete ormai da oltre un’ora e che potrebbe causare gravi danni a dispositivi tanto domestici quanto aziendali.

Numerose attività dei centri citati hanno dovuto giocoforza abbassare le serrande anzitempo questa sera: la prolungata assenza di corrente ha costretto a numerose chiusure anticipate, anche di supermercati.

Qui di seguito, il video di Protezione Civile Salento: nelle immagini, il cavo di alta tensione che fa scintille prima di lasciare definitivamente al buio buona parte del basso Salento. Al momento di scrivere, ad intervento in corso, alle 21e15, l’emergenza sembra definitivamente rientrata.

Lorenzo Zito

Continua a Leggere

Casarano

Covid, 187 i casi di oggi

Il totale dei casi Covid in Puglia è di 266.269 e sono 255.926 i pazienti…

Pubblicato

il

Sono 187 i casi registrati oggi su 15.099 test per l’infezione da Covid-19, in Puglia, l’incidenza è dell’1,2%. Si contano, purtroppo. anche quattro i decessi.

I positivi sono così suddivisi: 44 in provincia di Bari, 43 nella provincia Bat, 33 nel Leccese, 28 nel Foggiano, 19 nel Tarantino, 18 nel Brindisino, 2 casi di residenza non nota.

I test effettuati da inizio emergenza sono 3.469.208 test e quelli attualmente positivi sono 3.589.

Il totale dei casi Covid in Puglia è di 266.269 e sono 255.926 i pazienti guariti.

Continua a Leggere

Attualità

Puglia: 7.024 dipendenti scolastici non ancora vaccinati

Circa il 6,39% del personale non ha ricevuto nemmeno una dose, ma sono ancora…

Pubblicato

il

La scuola, tranne alcuni casi sporadici, leggi un liceo di Bari, partirà la prossima settimana: chi prima chi dopo, grazie all’autonomia, darà corso all’inizio delle lezioni del prossimo anno scolastico in Puglia.

Quello che le cronache raccontano in questi giorni è che risultano ancora 7.024 i dipendenti scolastici non vaccinati contro il Covid.

Questo emerge dall’ultimo report settimanale della struttura commissariale per l’emergenza Covid.

Circa il 6,39% del personale non ha ricevuto nemmeno una dose, ma sono ancora in corso le verifiche da parte della Regione Puglia perché il numero di dipendenti non immunizzati e, quindi, senza green pass potrebbe essere superiore all’attuale stima.

Continua a Leggere
Pubblicità

Più Letti

Copyright © 2019 Gieffeplus