Connect with us

Cronaca

Maglie… a intermittenza

Ancora problemi durante il maltempo: la luce va e viene. È come ritrovarsi in un mega presepe. No, la foto scura non è un errore

Pubblicato

il


Il maltempo non è mai il benvenuto, ma a Maglie lo è men che meno.





La perturbazione che ha attraversato oggi il Salento ha portato nuovi disagi nella cittadina magliese, già turbata sovente da problematiche idriche in corrispondenza di giornate di pioggia intensa.





Il temporale di questo pomeriggio però, fortunatamente, non ha messo in ginocchio la viabilità, bensì ha riproposto un’altra questione già nota ai locali.





Nella mezz’ora in cui il cattivo tempo ha imperversato con più veemenza, il servizio elettrico ha smesso di funzionare regolarmente. Sia per le strade che nelle private abitazioni, la luce è arrivata ad intermittenza, provocando non solo fastidio e pericolo alla circolazione, ma anche un elevato rischio danni per tutti i dispositivi serviti appunto da corrente.




Come si vede nei video che seguono (e nella foto scura che non è un errore di pubblicazione), l’andirivieni della corrente elettrica ha ricordato il tipico “accendi-spegni” delle lucine natalizie. Sui social l’ironia è andata a battere subito lì: non è un po’ presto per il presepe? Un sorriso amaro per stemperare il disappunto accumulato nel tempo, nella vana (sin qui) attesa di una soluzione. È paradossale che una cittadina come Maglie, in pieno paese debba convivere con un problema di questo tipo, degno di un sobborgo di periferia dimenticato.





Lor. Zito










Cronaca

Figlio violento: madre costretta a denunciarlo

Pubblicato

il


Ancora maltrattamenti in famiglia in provincia. È una donna di Otranto, stavolta, ad essersi vista costretta a chiedere l’intervento delle forze dell’ordine per denunciare le condotte del figlio.





La querela presentata dalla donna, 55enne, è all’indirizzo del figlio 34enne che, da alcune settimane, assumeva atteggiamenti di minaccia nei confronti dei genitori.




L’ultimo episodio violento è stato registrato il 23 novembre scorso. Al culmine dell’ennesima lite verbale, il giovane rovesciava addosso alla madre il tavolo della sala da pranzo, danneggiando varie suppellettili.





L’autorità giudiziaria è stata informata e procede sul caso.


Continua a Leggere

Cronaca

Querela in caserma: “Malmena pensionato invalido con cui convive”

Pubblicato

il


Una denuncia querela ha portato ad una denuncia in stato di libertà per percosse in quel di Novoli.





I carabinieri hanno potuto appurare che un 50enne, da circa un anno, in più occasioni e per futili motivi, era solito malmenare il pensionato 62enne, invalido civile, con cui convive. indagato,




Attualmente tuttavia l’indagato non abita con la vittima, che comunque non è mai ricorsa a cure mediche né ha mai chiesto in prima persona l’intervento delle forze dell’ordine.
L’autorità giudiziaria indaga sulla vicenda.


Continua a Leggere

Casarano

Maltrattamenti in famiglia: arrestato 28enne a Casarano

Pubblicato

il


Arrestato a Casarano, dai carabinieri della locale stazione, un 28enne. I militari hanno dato seguito ad un provvedimento emesso dalla Procura della Repubblica di Lecce – Ufficio esecuzioni penali.





Il 28enne è ritenuto colpevole di
maltrattamenti in famiglia, commessi nell’agosto 2016, per cui dovrà scontare la pena detentiva residua di anni 1 mesi 1 e giorni 9 di reclusione.




Espletate le formalità di rito, il giovane è stato tradotto presso un istituto religioso in regime di detenzione domiciliare, così come disposto dall’autorità giudiziaria.


Continua a Leggere
Pubblicità

Più Letti

Copyright © 2019 Gieffeplus