Connect with us

Dai Comuni

Tricase: alloggi popolari pronti alla consegna

Pubblicato

il


Gli alloggi popolari di Tricase sono quasi pronti alla consegna. Ne dà notizia il sindaco, Antonio De Donno, dopo il sopralluogo di ieri con la Dott.ssa Zappatore, Direttrice Generale Arca Sud, il Comandante Lanzilotti e il Dott. Massimo De Santis.





“Termina nel migliore dei modi un processo che ha visto succedersi più amministrazioni Comunali e che si completerà con l’emanazione, a breve, del prossimo bando con il quale tutte le abitazioni verranno finalmente assegnate“, spiega De Donno.





Si tratta di Edilizia residenziale pubblica (Erp) per cui nel 1989 furono investiti 2 miliari e mezzo di lire per 46 appartamenti. L’opera si fermò però allo stato rustico, a causa di una rescissione contrattuale con la ditta appaltatrice, e rimase a quel livello anche dopo l’annullamento del riappalto del 1997.




Quattro anni fa, sotto l’amministrazione Coppola, la svolta con la consegna del cantiere che permise la riapertura dei lavori.






Cronaca

Lutto a Patù: primo decesso per Covid

Pubblicato

il


Un velo di tristezza è calato oggi su Patù, colpita dal lutto per la prima morte causata da Covid.





Le campane hanno annunciato, dopo mezzogiorno, la scomparsa di un uomo, un meccanico in pensione, molto conosciuto e ben voluto in paese. Ricordato da tutti come una persona cordiale e gentile.




Era stato ricoverato alcuni giorni fa, a Galatina, dopo aver contratto il Coronavirus. Poi l’aggravarsi delle sue condizioni fino alla notizia del decesso di stamani.





È un incubo improvviso per Patù, piccolo centro del Capo di Leuca rimasto baluardo Covid-free sino a poche settimane fa, tra gli ultimi centri a cedere all’arrivo del virus e ora già costretto a fare i conti col primo decesso.


Continua a Leggere

Cronaca

Incidente e soccorsi: schianto sulla SS275

Pubblicato

il


È uno dei tratti più pericolosi del tracciato della Maglie-Leuca, ed ancora una volta lo conferma tornando ad essere teatro di un brutto sinistro stradale.





Siamo sul rettilineo della SS275 che da Nociglia conduce alla zona industriale di Surano. Qui, tra le 12 e l’una di oggi, due vetture sono rimaste coinvolte in un violento sinistro.





Sul posto il 118 ha soccorso i coinvolti. Un carro attrezzi ha invece trasportato uno dei mezzi, finito ko. Con le forze di polizia anche la protezione civile di San Cassiano, a dare manforte nella gestione del traffico.




Traffico che, in determinati momenti della giornata e con le numerose attività che in quella zona insistono direttamente sulla statale con molteplici accessi, si rende spesso farraginoso e pericoloso. Annoso problema di una manciata di chilometri di strada che nel tempo hanno registrato anche incidenti mortali.






Continua a Leggere

Cronaca

Fiamme in strada: brucia auto a Presicce-Acquarica

Pubblicato

il


Fiamme alte in via Roma a Presicce.





Attorno a mezzogiorno e mezzo, una vettura ha preso fuoco. Una lunga colonna di fumo nero si è levata dalla strada dove alte lingue di fuoco hanno avvolto una utilitaria.




In molti si sono approssimati a verificare cosa stesse accadendo. Contattato il 115, mentre per fortuna sembrerebbero non esservi feriti.


Continua a Leggere
Pubblicità

Più Letti

Copyright © 2019 Gieffeplus