Connect with us

Cronaca

“Mi candido, ma non mi spoglio”

La candidata leccese alle europee di Forza Italia, Federica De Benedetto, interviene nel dibattito sulla campagna pubblicitaria di Paola Bacchiddu: “Un bikini non è volgare, ma è facile fare notizia spogliandosi”

Pubblicato

il

Una settimana fa Paola Bacchiddu, capo comunicazione della lista “L’altra Europa con Tsipras”, ha aperto la sua campagna elettorale in vista delle europee in maniera alquanto provocatoria: postando una sua foto in bikini su Facebook ha scritto:


Il post che ha suscitato scalpore

Il post che ha suscitato scalpore


“Ciao. È iniziata la campagna elettorale e io uso qualunque mezzo. Votate L’altra Europa con Tsipras.”

In breve tempo l’immagine e la frase hanno fatto il giro del web, scatenando l’opinione pubblica e spaccandola, come prevedibile, in due. Tra coloro che condannano la scelta e quanti invece hanno avallato l’iniziativa, il “caso” ha tenuto banco per giorni nel mondo della comunicazione politica.


E tra quelli che puntano il dito contro la Bacchiddu, si colloca anche la candidata leccese di Forza Italia per le europee, Federica De Benedetto. “Non sono una moralizzatrice, un bikini non è volgare, ma è piuttosto l’affermazione che lo precede a darmi i brividi” afferma la De Bendetto. “Paola Bacchiddu inaugura la sua candidatura alle Elezioni Europee con un bel bikini bianco per attirare l’attenzione dei media, ma è facile fare notizia spogliandosi. Io ho inaugurato la mia campagna elettorale sul web con un video intitolato ‘Mi candido, ma non mi spoglio’, proprio per indebolire quella corrente di pensiero che vuole sminuire le candidature femminili come figurine e figuranti. Quello della Bacchiddu è, invece, proprio il tipo di messaggio politico a cui mi oppongo”. Indignata, la De Benedetto continua: “A me, giovane candidata del sud Italia, non sono state riservate le prime pagine dei giornali, ma ho scelto di fare campagna elettorale con i miei sostenitori, facendomi conoscere porta a porta, dialogando con ognuno e mettendo a disposizione la mia preparazione e passione politica. É iniziato un percorso di rinnovamento della politica, iampegnamoci affinché abbia fondamenta profonde e senza incrinature, altrimenti commetteremo gli stessi errori del passato”.


Cronaca

Schianto al “solito” incrocio sulla 275: paura in prossimità del Gulliver

Sinistro sotto la pioggia, attorno a mezzogiorno: soccorsi nel territorio di Surano

Pubblicato

il

Sotto la pioggia, questa mattina pochi minuti prima di mezzogiorno, si è registrato un brutto incidente stradale sulla strada statale 275, la Maglie-Leuca.

Il sinistro è avvenuto alla famigerata intersezione semaforica in prossimità del centro commerciale Gulliver, nel territorio di Surano.

La violenza dello scontro la raccontano i pesanti danni patiti dalle auto coinvolte, non più marcianti.

I mezzi coinvolti sono due utilitarie: una completamente distrutta sulla fiancata destra, l’altra ko nell’anteriore sinistro.

Soccorsi e 112 sul posto. Al momento le condizioni dei coinvolti non sono meglio specificate.

Continua a Leggere

Cronaca

“Fascisti al rogo”, imbrattata la porta del comitato di Fitto a Maglie

Ernesto Toma, su fb: “E’ evidente che il buon governo del presidente Giorgia Meloni e la vittoria del centrodestra in Basilicata, viene mal digerita da qualcuno che nella notte ha imbrattato un comitato elettorale (chiuso, ma nel centro di Maglie) del Ministro Raffaele Fitto…”

Pubblicato

il

Dopo la scritta intimidatoria “Fascisti al rogo”, lasciata da alcuni vandali con lo spray sulla porta del comitato del Ministro Raffaele Fitto a Maglie, e dopo la ferma disapprovazione arrivata da tutti gli esponenti di spicco della politica, il sindaco della città Ernesto Toma, condanna l’odioso gesto e posta su fb: “E’ evidente che il buon governo del presidente Giorgia Meloni e la vittoria del centrodestra in Basilicata, viene mal digerita da qualcuno che nella notte ha imbrattato un comitato elettorale (chiuso, ma nel centro di Maglie) del Ministro Raffaele Fitto con una scritta intimidatoria: “fascisti al rogo”.

Gli autori non resteranno ignoti a lungo, i carabinieri stanno indagando. Esprimo la mia condanna per l’ignobile e vile gesto e tutta la mia solidarietà al ministro Fitto a nome dell’intera città”.

Continua a Leggere

Cavallino

Incidente sulla Lecce-Maglie: autotreno finisce sulle barriere di sicurezza

Pubblicato

il

Brutto incidente nel pomeriggio di oggi sulla strada statale 16, nel tratto Maglie-Lecce.

Nel territorio di Cavallino, un autotreno è rimasto coinvolto in un violento sinistro, finendo per sbattere contro le barriere New Jersey che dividono le due carreggiate dei sensi di marcia opposti.

La cabina di trazione ha quasi scavalcato le barriere, rimanendo in bilico su di esse, mentre il resto del mezzo ha ostruito il regolare deflusso del traffico stradale.

Sono accorsi sul posto i mezzi di soccorso e le forze dell’ordine. Le operazioni sono in corso.

Seguono aggiornamenti.

Continua a Leggere
Pubblicità

Più Letti

Copyright © 2019 Gieffeplus