Connect with us

Cronaca

“Mia moglie ha fatto tutto da sola”

Melissano, 72enne scarcerato ma ancora accusato di tentato omicidio si difende imputando alla moglie problemi pischici. Manie di persecuzione confermate dalle dichiarazioni scritte dei figli

Pubblicato

il

Non è stato scagionato ma è uscito dal carcere l’uomo di 72 anni che, secondo l’accusa, avrebbe cosparso di liquido infiammabile la consorte tentando di metterle fuoco.


Il giudice per le indagini preliminari, Edoardo D’Ambrosio, ha convalidato l’arresto, ritenendo che sussistano i gravi indizi di colpevolezza ma ha concesso la scarcerazione dell’uomo.


Restano il divieto di avvicinamento all’abitazione ed ai luoghi frequentati dalla moglie.


Mia moglie s’è cosparsa l’alcool da sola”: ha dichiarato l’imputato durante l’interrogatorio di garanzia.

Difeso dall’avvocato Giuseppe Caputo, l’uomo ha negato tutto e sostenuto che la consorte soffrirebbe di gravi disturbi della personalità con manie di persecuzione e che, in passato, quando vivevano in Germania, dove l’uomo lavorava, sarebbe anche stata in cura presso una clinica.


Ipotesi quella dei presunti problemi psichici della donna che sarebbe supportata anche dalle dichiarazioni sottoscritte da due figli della coppia.


Cronaca

Allerta meteo: raffiche di burrasca in arrivo

Il messaggio della Protezione Civile per la giornata di domani: vento atteso per 12 ore

Pubblicato

il

Sarà una domenica dal meteo non favorevole, l’ultima di settembre.

Per domani, infatti, è stata lanciata una allerta meteo sul Salento.

Dalle ore 8 sino alle 20 è previsto un rischio giallo per venti forti meridionali con locali raffiche di burrasca, in particolare su tutti i settori adriatici.

Non sono previste precipitazioni.

Continua a Leggere

Casarano

Lavori Aqp a Casarano: lunedì senz’acqua per due strade

Inserzione di nuove opere acquedottistiche a partire dalla mattina di lunedì 26

Pubblicato

il

Acquedotto Pugliese sta effettuando interventi per il miglioramento del servizio nell’abitato di Casarano. I lavori riguardano l’inserzione di nuove opere acquedottistiche.

Per consentire l’esecuzione dei lavori, sarà necessario sospendere temporaneamente la normale erogazione idrica lunedì 26 settembre in via Benedetto Croce e via Guglielmo Marconi.

La sospensione avrà la durata di 8 ore, a partire dalle ore 09:00 con ripristino alle ore 17:00.

Disagi saranno avvertiti esclusivamente negli stabili sprovvisti di autoclave e riserva idrica o con insufficiente capacità di accumulo.

Acquedotto Pugliese raccomanda i residenti dell’area interessata di razionalizzare i consumi, evitando gli usi non prioritari dell’acqua nelle ore interessate dall’interruzione idrica. I consumi, infatti, costituiscono una variabile fondamentale per evitare eventuali disagi.

Continua a Leggere

Alessano

Il turismo settembrino del Capo di Leuca al TG2

Il servizio andato in onda oggi per la rubrica “Sì, viaggiare”

Pubblicato

il

La rubrica del Tg2, viaggiare, ha trasmesso oggi il servizio di Miska Ruggeri sull’offerta turistica settembrina del Sud Salento.

In un tour dalla cosa di Ugento a quella di Alessano, passando per Leuca, sono stati intervistati Damiano Reale (per il Vivosa Apulia Resort e Masseria Fontanelle) e Cesare Longo (per il Ristorante Lo Scalo Di Novaglie).

Il servizio

Continua a Leggere
Pubblicità

Più Letti

Copyright © 2019 Gieffeplus