Connect with us

Cronaca

Notte di S. Lorenzo: stelle cadenti, stupefacenti e patenti ritirate

Pubblicato

il


Controlli serrati a tappeto da parte dei carabinieri in occasione della notte di San Lorenzo appena trascorsa.





Con la maxi operazione “Falling stars”, in inglese stelle cadenti, i militari han messo nel mirino le aree antistanti i locali della movida e le arterie stradali di Gallipoli.





Il bilancio dei controlli





Segnalati alla prefettura per uso non terapeutico sostanze stupefacenti: un 21enne di Gravina (marijuana), un 30enne di aradeo (marijuana), un 21enne di Avetrana (hashish), un 22enne ed un 34enne del posto (hashish), un 24enne pescarese (hashish e marijuana), un 18enne cosentino (hashish) ed un 20enne catanese (marijuana).




Denuncia per resistenza a pubblico ufficiale e vilipendio alle forze armate per R. W., 22 anni. Il giovane, a bordo di una Alfa Romeo 159, provava a sfuggire all’alt dei carabinieri, forzando il posto di blocco su via Leuca.





Inseguito, è stato raggiunto e deferito in stato di libertà.





Tre automobilisti, invece, si son ritrovati senza patente per guida in stato di ebbrezza alcolica: due 32enni ed un 22enne.
Nel complesso, sono state identificate 350 persone, fermati 225 veicoli fermati, elevate 54 sanzioni al codice della strada.






Cronaca

Topi tra i bambini: chiusa scuola dell’infanzia a Taurisano

Derattizzazione non ha sortito effetto sperato nel plesso di via Rimembranze: nuova ordinanza per nuovo intervento

Pubblicato

il

E’ ormai caccia al topo a Taurisano dove torna a chiudere i cancelli la scuola dell’infanzia “Lopez y Rojo”, proprio a causa del perdurare della presenza di topi nell’edificio scolastico.

Già chiusa dal 27 al 30 settembre scorsi, su ordinanza del sindaco, la scuola di via Rimembranze era stata sottoposta ad intervento di derattizzazione che sembra però non aver sortito gli effetti sperati. La scuola oggi è finita nuovamente sotto i riflettori a causa dell’avvistamento di alcuni topi nelle vicinanze dell’istituto.

Le mamme, riunitesi stamani in prossimità del plesso, hanno chiesto il trasferimento delle classi presso una struttura idonea, nell’attesa che in via Rimembranze tornino le condizioni idonee alla riapertura. Anche al fine di scongiurare il ripetersi di chiusure che sommano al rischio sanitario un disservizio notevole per le famiglie.

Il sindacoGuidano, recatosi sul posto, ai microfoni di Antennasud ha anticipato una nuova ordinanza che porterà ad una chiusura della scuola da domani, mercoledì 4 ottobre, sino a venerdì. Per permettere quello che sarà il terzo intervento di derattizzazione in poche settimane.

Continua a Leggere

Cronaca

Auto si ferma e viene tamponata in tangenziale

Sulla carreggiata direzione nord

Pubblicato

il

Incidente in mattinata in tangenziale a Lecce.

Sinistro sulla ovest, direzione Brindisi, all’altezza dell’uscita per Lequile, poco prima delle ore 7.

Una Fiat Panda ed un furgone protagonisti: violento impatto e gravi danni all’auto, su più lati.

Coda in tangenziale

Anche dopo i soccorsi, lunghe code in tangenziale per un paio d’ore.

Sul posto polizia locale e personale Anas.

Secondo una prima ricostruzione, la Fiat Panda era in panne quando è sopraggiunto il furgone che non avrebbe visto l’ostacolo e lo avrebbe colpito in pieno.

Continua a Leggere

Cronaca

Incidente a Torre Nasparo: uomo in moto condotto in ospedale

Coinvolta anche un’auto sulla litoranea nel territorio di Tiggiano

Pubblicato

il

Incidente stradale sulla litoranea di Tiggiano nel pomeriggio di oggi, domenica 2 ottobre.

Coinvolte una macchina ed una moto, all’altezza di Torre Nasparo. Per il conducente del mezzo a due ruote, rimasto sulla carreggiata, una caduta rovinosa.

Dopo una chiamata al 118, è accorsa sul posto un’ambulanza che lo ha soccorso e condotto in ospedale, il “Cardinale Panico” di Tricase.

Cosciente al momento dell’intervento dei sanitari, l’uomo non verserebbe in condizioni critiche. Nessun altro ferito nell’incidente.

Sul posto anche i carabinieri della Compagnia di Tricase ed i vigili del fuoco del Distaccamento di Tricase. Dinamica in fase di ricostruzione.

Dopo le operazioni di soccorso ed i rilievi, è stato ripristinato il regolare flusso del traffico.

Continua a Leggere
Pubblicità

Più Letti

Copyright © 2019 Gieffeplus