Cavallino
Scolaresca in pullman bloccata nel passaggio a livello
Terrore in gita per ragazzi della scuola media di Cavallino

Attimi di paura ieri a Serranova (Br) per dei ragazzi della scuola media “Leonardo Da Vinci” di Cavallino. La scolaresca, in gita verso Torre Guaceto, è rimasta bloccata a bordo del pullman tra le barriere di un passaggio a livello.
Le insegnati, colto immediatamente il pericolo, hanno fatto uscire i 55 alunni dal mezzo il più in fretta possibile. L’autista, nei pochi attimi precedenti l’arrivo del treno, ha fatto in tempo a fare retromarcia quel tanto che è bastato per evitare l’impatto col Frecciargento, transitato ad alta velocità.
Tanta paura, nessuna conseguenza né per i ragazzi né per docenti e autista, tutti però chiaramente shockati dall’accaduto. La polizia stradale si è poi recata sul posto con tecnici delle ferrovie dello stato. Sono state raccolte testimonianze ed effettuate delle verifiche per capire se l’incidente sfiorato sia stato causato da una distrazione dell’autista o da un problema all’impianto del passaggio a livello.
Cavallino
Si ribalta su un’uscita della Lecce-Maglie: spavento per conducente
Sinistro nel pomeriggio all’altezza di Cavallino: necessario intervento del 115

Disavventura stradale nel pomeriggio di oggi per il conducente di una Fiat Panda lungo la strada statale 16.
Poco prima delle 17e30 i vigili del fuoco di Lecce sono intervenuti lungo la Maglie-Lecce all’altezza dell’uscita per Cavallino per prestare soccorso ad una vettura ribaltatasi.
Sul posto infatti, a bordo strada, vi era una Panda che, in un incidente che con tutta probabilità non ha visto il coinvolgimento di altri mezzi, era adagiata sul tettuccio.
L’uomo alla guida dell’auto fortunatamente era riuscito ad uscire autonomamente dall’abitacolo, illeso.
I Vigili del fuoco hanno provveduto alla messa in sicurezza del veicolo ed alle operazioni atte alla sua rimozione, per la normale ripresa della circolazione stradale.
Cavallino
Carambola di auto sulla Sp 375, ad avere la peggio un 63enne
I vigili del fuoco hanno provveduto alla messa in sicurezza delle autovetture

Questa mattina, verso le 10,oo, una squadra dei vigili del fuoco di Lecce sono dovuti intervenire anche sulla strada provinciale 375, Lizzanello-Cavallino, per portare soccorso all’ennesimo incidente stradale che ha visto coinvolte tre autovetture: una VW T-Rock, una Daewoo Matis ed una Fiat Panda.
Ad avere la peggio il conducente della T-Rock, di anni 63, che è stato trasportato presso l’ospedale più vicino in codice giallo.
Sempre i vigili del fuoco hanno provveduto alla messa in sicurezza delle autovetture.
Cavallino
Malore alla guida, muore medico di famiglia
Il dottor Tommaso Greco era amatissimo e conosciutissimo a Castromediano dove svolgeva la sua professione da molti anni. Camera ardente in chiesa, funerale alle 16

È morto il dr. Tommaso Greco, medico di famiglia amatissimo e conosciutissimo a Castromediano dove svolgeva la sua professione da molti anni.
Ne dà notizia SalentoSalute che riporta come ieri mattina, dopo l’ultima visita in ambulatorio, insieme alla moglie, il medico avesse deciso di recarsi a San Cataldo per una passeggiata.
Attorno a mezzogiorno, mentre era alla guida sulla via per la marina leccese, ha avvertito un malore in seguito del quale è uscito di strada.
Dovrebbe trattarsi di infarto: è stato trasportato d’urgenza al “Vito Fazzi”, dove però il suo cuore ha cessato di battere.
Per onorarne la memoria il parroco, don Sebastiano Latino, ha disposto che la salma venga esposta dalle ore 11 di oggi nella chiesa parrocchiale di Castromediano. Seguiranno i funerali nel pomeriggio alle 16.
Questo darà la possibilità a molte persone che non avrebbero potuto recarsi nella camera mortuaria, di dare l’addio al medico amico di tutti.
Il sindaco di Cavallino, Bruno Ciccarese, ha disposto la pubblicazione dei manifesti di lutto nel territorio comunale.
Il dr. Greco è una figura storica della frazione, dove abitava in via Marconi. Lascia la moglie e due figli. Sarebbe andato in pensione fra qualche anno.
Sempre disponibile per tutti i suoi pazienti che andava a visitare in casa, come il caritatevole medico di una volta. Lascia un grande vuoto in tutta la comunità.
-
Attualità2 settimane fa
Una salentina a Sanremo per il look dei vip
-
Attualità2 settimane fa
Gambero Rosso dice G&Co: è la miglior gelateria in Puglia
-
Cronaca4 settimane fa
Condizioni critiche per neonata ricoverata a Tricase: trasportata d’urgenza a Roma
-
Alessano4 settimane fa
Ritrovato senza vita negli USA 39enne personal trainer salentino
-
Cronaca3 settimane fa
Spavento sulla 275, volo con l’auto per 54enne: illeso
-
Alessano3 settimane fa
Auto travolge due ciclisti e fugge sulla Alessano-Corsano
-
Attualità1 settimana fa
Autovelox, Telelaser e postazioni fisse a febbraio nel Salento
-
Cronaca1 settimana fa
Dramma a Cutrofiano: 28enne muore nella notte