Connect with us

Alezio

Tromba d’aria: deraglia treno!

È accaduto alle 6 di questa mattina a Parabita. Fortunatamente nessun ferito. In corso la conta dei danni in tutta la fascia centrale della penisola salentina

Pubblicato

il

Notte da tregenda per colpa del maltempo nel Salento.


Pioggia, saette, tuoni e tanto vento, un vento impetuoso di Scirocco che ha abbattuto muretti, spaccato rami e fatto crollare interi alberi, che hanno invaso diverse strade e colpito edifici.


Soprattutto una tromba d’aria ha seminato il panico nella fascia centrale della penisola salentina.


In particolare tanta paura a Parabita dove, intorno alle 6 del mattino, si è sfiorata la tragedia.


La tromba d’aria ha letteralmente spezzato in due un grosso albero il cui enorme tronco è crollato sui binari tagliando la strada ad un treno, in marcia sulla tratta Casarano-Novoli.


L’immediata frenata non è stata sufficiente a evitare l’impatto.

La motrice ha investito il tronco e come si vede dalle foto si è sollevata rischiando di cadere su un lato.



Fortunatamente nulla di irreparabile per macchinista e capotreno, gli unici presenti a bordo, che sono rimasti illesi. Per loro solo un grande spavento.


La forte tromba d’aria ha, però, funestato tutta la zona (da Taurisano, Casarano, Ugento, Alezio, e Collepasso fino a Galatina, Noha, Cavallino e l’hinterland di Lecce) e, in queste ore, è in corso la conta dei danni.



Alezio

Schianto tra due auto: coinvolti turisti, grave un uomo del posto

Pubblicato

il


Disavventura per un gruppo di turisti stamattina.





A bordo di una Audi una comitiva umbra è rimasta coinvolta in un sinistro con una Jeep Renegade condotta da un uomo di Alezio.





L’incidente si è verificato sulla strada che collega la stessa Alezio a Taviano.




La Jeep è finita fuori dalla carreggiata.





Il conducente è stato trasportato in ospedale: serie le sue conseguenze riportate. Col 118 sono intervenuti i vigili del fuoco.


Continua a Leggere

Alezio

Ancora fiamme ad Alezio: domato incendio nelle campagne

Pubblicato

il


Bruciano ancora le campagne salentine.





Il che non fa quasi più notizia, salvo casi in cui, come ad Alezio, gli incendi si ripetano con cadenza quasi quotidiana.





Già ieri e già altre volte nel corso dell’estate i vigili del fuoco erano dovuti intervenire sul territorio aletino per domare fiamme divampate in campagna.




Impressionanti le lingue di fuoco sollevatesi anche oggi. Su Facebook corrono foto e commenti. Lo scatto è di Simonetta B., una utente del gruppo “Sei di Alezio se”, mentre la rabbia è di tutti: la convinzione è che nella maggior parte dei roghi che hanno flagellato il Salento in questa stagione vi sia la mano dell’uomo.






Continua a Leggere

Alezio

Tremendo impatto contro pullman: apprensione per scooterista

Pubblicato

il


Bruttissimo incidente sulla strada provinciale 361 tra Gallipoli e Alezio.





Uno scooter è finito contro un pullman all’altezza della stazione di servizio IP e nei pressi del cavalcavia della Lecce-Gallipoli. Dai primi riscontri pare che il mezzo pesante stesse uscendo proprio dalla stazione di servizio quando lo scooter è sopraggiunto andando a finire contro la sua fiancata.





Attorno alle 18e30 è partita una chiamata ai soccorsi che si sono precipitati sul posto. Il conducente del mezzo a due ruote, S. D., 46enne di Gallipoli, è finito a terra dopo l’impatto. L’ambulanza lo ha trasportato in codice rosso all’ospedale Vito Fazzi di Lecce dove è ricoverato in prognosi riservata in Rianimazione.




Sull’asfalto una scena da brividi: il suo casco e migliaia di detriti dello scooter maciullato dallo schianto.





L’autorità giudiziaria in serata ha disposto il sequestro dei mezzi coinvolti.





Contributo di Protezione Civile Salento Press

Continua a Leggere
Pubblicità

Più Letti

Copyright © 2019 Gieffeplus