Connect with us

Alessano

Addio Marcello. Si è spento il fratello di don Tonino Bello

I funerali domani alle 16,30 ad Alessano

Pubblicato

il

Si è spento a 79 anni Marcello Bello, fratello di don Tonino.


L’annuncio lo hanno dato i frati francescani di Napoli e Caserta che hanno scritto: «Siamo uniti alla famiglia di don Tonino Bello, nel giorno in cui Marcello riabbraccia il fratello santo. Quando don Tonino morì a stringergli la mano vi era proprio lui, insieme all’altro fratello Trifone. Oggi siamo sicuri che quella stretta di mano ritrovata è per l’eternità. La nostra preghiera per lui, per il figlio Stefano e per tutti gli operatori di pace».


I funerali del ginecologo, molto conosciuto e amato nel Salento, si svolgeranno domani alle 16,30 nella chiesa Madre di San Salvatore ad Alessano.

Due anni fa aveva accolto con gioia il Papa ad Alessano con il Santo Padre arrivato fino alla tomba di Don Tonino per pregare (clicca qui).


Al figlio Stefano e a tutta la famiglia le condoglianze della redazione.


Alessano

Vandali imbrattano chiesetta del 16esimo secolo a Montesardo

Pubblicato

il

Continuano gli atti di vandalismo verso testimonianze storico-culturali
del territorio salentino.
Dopo gli imbrattamenti arrecati alla chieda della Madonna dell’Alto a
Campi salentina lo scorso anno, dopo il deturpamento di pochi giorni fa
al Molo di Adriano a San Cataldo, ieri è stata imbrattata con scritte
volgari la chiesetta di Santo Stefano a Macurano (Montesardo di Alessano) risalente al 16esimo secolo e la parete del cimitero di Alessano.

Marcello Seclì, presidente dell’Associazione Italia Nostra
Onlus Sezione Sud Salento denuncia l’accaduto con le foto che pubblichiamo e scrive alle autorità competenti affinché procedano a individuare i responsabili.

Continua a Leggere

Alessano

Calcinacci e scricchiolii: evacuata casa ad Alessano

Pubblicato

il

Scricchiolii preoccupanti a turbare il sonno notturno ed il pensiero fisso a quei calcinacci caduti il giorno prima.

Nottata e risveglio da dimenticare per una coppia di Alessano che all’alba si è vista costretta a chiamare il 115 per verificare che presso la propria abitazione tutto fosse a posto.

Così però non era: i vigili del fuoco del Distaccamento di Tricase, recatisi in via Da Vinci all’alba di oggi, hanno individuato subito gravi crepe e lesioni nella struttura. Col supporto dei colleghi del comando provinciale di Lecce, hanno fatto evacuare l’abitazione, di fatto dichiarata inagibile.

Gli inquilini, scampati ad un pericolo concreto, troveranno ora alloggio temporaneo presso parenti.

Continua a Leggere

Alessano

Acquazzone sul Capo di Leuca: allagamenti e danni

Pubblicato

il

Violento acquazzone dopo mezzogiorno sul Capo di Leuca.

Come si vede nell’immagine radar che segue, l’area maggiormente colpita si divide in due parti. Quella costiera attorno a Santa Maria di Leuca e l’entroterra da Ruffano in giù.

Tutta l’area del Capo è comunque stata interessata dalla perturbazione che per una mezz’ora abbondante ha attraversato la zona provocando danni in più comuni.

Seguono nell’ordine video di alcune vie dei centri abitati di Tricase, Alessano e Santa Maria di Leuca, allagate e impraticabili.

Continua a Leggere
Pubblicità

Più Letti

Copyright © 2019 Gieffeplus