Attualità
Famiglie indigenti: distribuite tre pedane di alimenti
Dall’associazione “Dalla Parte dei Più Deboli” di Muro Leccese. Sandro Barone: «Grazie all’imprenditore di Minervino di Lecce, Salvatore Giannetta»

Continua senza soluzione di continuità la solidarietà dei salentini verso le fasce più deboli.
Specialmente in questo periodo con la pandemia che ha messo in ginocchio tante aziende e famiglie ora costrette anche a fare i conti con l’escalation dei costi innescata dall’invasione russa dell’Ucraina.
La guerra ha fatto schizzare in alto i prezzi praticamente di tutto, mettendo ancora più in difficoltà gli indigenti.
Nel suo operato quotidiano in favore di chi convive con tali problematiche, l’associazione Dalla Parte dei Più Deboli di Muro Leccese, presieduta da Sandro Barone, ha messo su una rete di solidarietà, coordinando il lavoro di tanti volontari.
Attraverso la sua pagina facebook, raccoglie richieste di aiuto e cerca di soddisfarle. Tutto ciò è possibile solo ed esclusivamente grazie alla generosità di tantissime persone, che donano generi alimentari e di prima necessità. Si tratta di privati, comuni cittadini, famiglie stesse, così come piccoli e grandi imprenditori, ognuno con i propri mezzi e le proprie possibilità, che alimentano costantemente la macchina della solidarietà.
In questi giorni che precedono le festività pasquali l’associazione di Muro Leccese ha provveduto a distribuire ad alcune famiglie bisognose salentine tre pedane di alimenti nella speranza nel tentativo di far trascorrere anche a loro questi giorni di festa in serenità.
Sandro Barone, per l’occasione ha voluto «ringraziare l’imprenditore di Minervino di Lecce, Salvatore Giannetta che ha donato le suddette pedane di alimenti confermandosi persona di gran cuore».
Attualità
Nuovo sede Comando VVF Lecce, i sindacati: “Si faccia presto”

COMUNICATO CONAPO, CGIL, CONFSAL VIGILI DEL FUOCO LECCE
CASERMA VIGILI DEL FUOCO LECCE, CONAPO, CGIL, CONFSAL LECCE

CoNaPo, CGIL e Confsal raccolgono con grande soddisfazione le dichiarazioni del deputato e capogruppo di Fratelli d’Italia in commissione Finanze Saverio Congedo relative all’impegno preso dal Viminale nella persona del Sottosegretario al Ministero dell’ Interno con delega ai Vigili del Fuoco Emanuele Prisco per la costruzione di una nuova caserma su un’area compresa tra i 10.000 ed i 15.000 m2, area posta in posizione idonea alle attività di soccorso nella città di Lecce e nel territorio salentino.
Il progetto del Comando Prov.le VVF, fino a ieri destinato ad essere abbattuto e ricostruito sull’attuale area, è stato fin da subito fortemente contestato a tutti i livelli da quasi tutti i sindacati a causa della ridotta superficie non idonea a ospitare personale, mezzi, attrezzature, locali tecnici ed uffici amministrativi, una lotta che dura da anni e che oggi ha un riscontro positivo.
Continuerà con ancora più veemenza l’impegno di CoNaPo, CGIL e Confsal che seguiranno quotidianamente tutto l’iter burocratico, partendo al più presto dall’individuazione dell’area idonea.
Le condizioni in cui versa l’attuale sede centrale di viale Grassi non ammettono più ritardi di alcun genere tant’è che, nelle more della realizzazione della nuova sede, sono comunque improcrastinabili gli interventi straordinari a tutela della sicurezza operativa e delle condizioni igienico-sanitaria del personale che in essa presta servizio.
Attualità
Patu, scelta come location dal regista Saby Raphael
Recentemente ha focalizzato l’attenzione su questo tema, riunendo un gruppo di musicisti e ballerine, prendendo ispirazione dalla cultura della “Taranta”

Riceviamo e Pubblichiamo
Attualità
Protezione civile: allerta per temporali, grandinate e raffiche di vento
stamani è stato diramato un messaggio di allerta gialla che riguarderà tutta la Puglia, dalle ore 8,oo…

Finirà mai questo trapanante e colloso vento di scirocco? Sembra, stando al messaggio pervenuto dalla protezione civile, che ghibli abbia le ore contate.
Infatti, stamani è stato diramato un messaggio di allerta gialla che riguarderà tutta la Puglia, dalle ore 8,oo, di sabato 23 settembre, e per le successive 12 ore, a causa delle precipitazioni, anche a carattere di rovescio o temporale, che sono attese su tutta la regione.
I fenomeni, spiegano nella nota, potrebbero essere accompagnati da rovesci intensi, frequente attività elettrica, locali grandinate e forti raffiche di vento.
-
Cronaca4 settimane fa
Fallito attentato contro Don Antonio Coluccia
-
Appuntamenti4 settimane fa
Tricase: grave lutto, annullati sagra e concerto a Tutino
-
Appuntamenti4 settimane fa
Ugento: Il filosofo, l’empio, il rogo
-
Attualità4 settimane fa
Tricase: gli “isolani”su Rai 1
-
Appuntamenti4 settimane fa
Notte della Taranta, questa sera scatta l’ora X
-
Attualità4 settimane fa
Casarano, Opel Sancar vince causa milionaria col fisco, ma nel frattempo fallisce
-
Approfondimenti4 settimane fa
Caregiver Familiari: «I disabili non siamo noi»
-
Cronaca4 settimane fa
Autocompattatori in fiamme nella notte