Connect with us

Cronaca

Ricovero per animali abusivo e inospitale, scatta il sequestro

A finire nei guai una coppia di Seclì che aveva adibito un area di 650 mq a ricovero per animali. A seguito di controlli l’area è risultata tuttavia abusiva ed inidonea all’attività svolta e i due sono stati sanzionati

Pubblicato

il

Un ambiente inospitale, precario e soprattutto abusivo, è questo ciò che i carabinieri della stazione di Gallipoli insieme ai militari della stazione  di Aradeo e ai carabinieri della forestale, si sono trovati dinanzi a seguito di un sopralluogo effettuato presso un’abitazione di Seclì.


L’area di circa 650 mq era adibita al ricovero di animali è risultata assolutamente inidonea e  in assoluta assenza di autorizzazioni e dichiarazione di provenienza degli  “ospiti a 4 zampe”.


I militari hanno quindi provveduto ad emettere una sanzione di 450 euro nei confronti della coppia di 45enni O.C e M.S. entrambi di Nardò referenti dell’attività, e a porre la zona sotto sequestro.

 


Cronaca

Picco di positività in serata: due ragazzi, due stranieri e un ripositivizzato

Pubblicato

il

Non arrivano buone notizie in serata in ambito Coronavirus.

Una serie di positività è stata riscontrata in giornata e non è ancora entrata nel bollettino epidemiologico.

Ai già noti 5 tra i 19enni rientrati dal viaggio di maturità in Grecia, si aggiungono altri 2 contagiati della comitiva, composta in tutto da 10 giovani.

Poi vi sono due tamponi positivi su altrettanti turisti stranieri: un bimbo di 2 anni ed un uomo di 38.

Infine il cardiologo risultato positivo al Sarscov2 a luglio e poi negativizzatosi, oggi ha nuovamente dato esito positivo al test.

Continua a Leggere

Cronaca

Indagine a Palermo smaschera pedofilo di Gagliano: arrestato

Pubblicato

il

Adescava minorenni via social, tramite messaggistica Whatsapp e profili Facebook.

Usava profili fittizi per procurarsi materiale pedopornografico ed è stato beccato a margine di un’indagine della sezione di polizia giudiziaria della questura di Palermo.

Dal capoluogo siciliano dritti al Capo di Leuca dove è stato identificato I. S., 37enne di Gagliano del Capo.

Acquisite tutte le fonti di prova, per lui sono scattate le manette.

Continua a Leggere

Cronaca

Volo fuori strada per due ragazze di Ruffano: entrambe in codice rosso

Pubblicato

il

Un volo nelle campagne e un ribaltamento a bordo dell’auto nella quale viaggiavano.

Pomeriggio choc per due ragazze di Ruffano, entrambe 20enni, protagoniste di un incidente stradale sulla sp193 che collega Acquarica del Capo a Lido Marini, attorno alle 16e30.

Non è chiara la dinamica del sinistro. Certo è che la Lancia Ypsilon, che una delle due conduceva, dopo aver improvvisamente sbandato, è finita giù nei campi incolti.

Automobilisti di passaggio han subito allertato il 118. Sono arrivati i soccorsi in ambulanza ed hanno trasportato entrambe le ragazze in codice rosso all’ospedale Cardinale Panico di Tricase.

Sul luogo dell’incidente i carabinieri di Tricase.

Continua a Leggere
Pubblicità

Più Letti

Copyright © 2019 Gieffeplus