Connect with us

Gallipoli

Calcio, serie B: tonfo Gallipoli, il Lecce lo emula

Secondo impegno cadetto amaro per le salentine: gli ionici, al “Via del Mare”, vengono battuti 2-0 dal Cesena; la truppa di De Canio, sotto di tre reti, prova un rimonta disperata, ma si ferma sul 3-2.

Pubblicato

il

Qui Lecce. FatalPiacenza per i giallorossi, già costretti ad inseguire in classifica dopo il 3-2 rimediato al “Garilli”. La compagine di De Canio (amara, per lui, la 800^ panchina fra i prof) non convince, nel primo tempo s’adegua al ritmo sonnacchioso dei padroni di casa, ritrovandosi sotto di tre reti in un’ora di gara, come nel peggiore degli incubi. Dopo un avvio alla camomilla, Giacomazzi e soci cercano di prendere in mano le redini del gioco, ma non accelerano mai, l’azione è poco fluida e parecchio farraginosa, tanto che gli esterni corrono, ma non fanno male e Baclet, solo soletto la davanti, non vede e non tocca un degno pallone da spedire nel sacco. Al cospetto della imbarazzante e insicura difesa leccese, quelli del Piacenza sono fendenti dolorosi e spietati: bis per Tommaso Bianchi, grazie a due stoccate all’angolino, e sigillo dell’ex di turno Tulli, che mette in mostra tutti i limiti d’un Rosati a dir poco incerto.


Al 61′ il Lecce sembra un pugile suonato, mal ridotto e rassegnato, ma l’ultima mezz’ora regala quello che non t’aspetti, ovvero una mezza rimonta, favorita dagli innesti dei vivaci Mesbah (sua la traversa su punizione), Marilungo e Corvia. Il 3-1 è opera di Defendi, il 3-2 finale lo sigla Giacomazzi su rigore (procurato da Marilungo). Poi l’assedio finale, le chance per Fabiano e ancora Defendi, ma il punteggio non cambia più e la prima sconfitta diventa realtà. Per De Canio c’è seriamente da riflettere.


Qui Gallipoli. Gli ionici reggono 68′, poi alzano bandiera bianca, s’inchinano al Cesena di Castori che sbanca il “Via del Mare” di Lecce. Stavolta alla truppa di Giannini, visibilmente raffazzonata e in ritardo di condizione, non basta il cuore, manca anche la fortuna e i bianconeri infliggono il primo ko con i gol, in 6′, di Giaccherini di testa e Do Prado su calcio di rigore. La sfida tre le neopromosse è stata divertente con diverse occasioni da rete: Di Gennaro, Di Carmine e Ginestra (palo su punizione al 47′ s.t.) hanno fatto recriminare il popolo giallorosso, ma non c’è stato nulla da fare. Il Gallipoli è ancora un cantiere aperto (lunedì, alle 19, chiude il calciomercato) nonostante il campionato emetta già la prime valutazioni e, domenica prossima, c’è la difficile trasferta di Grosseto. 


Giorgio Coluccia


I risultati della 2^ giornata:


Ancona-Salernitana 2-0

Cittadella-Albinoleffe 2-1

Crotone-Brescia 0-0

Frosinone-Mantova 1-0

Gallipoli-Cesena 0-2

Modena-Ascoli 1-2

Piacenza-Lecce 3-2

Reggina-Padova 1-1

Triestina-Grosseto 1-0

Vicenza-Sassuolo 1-1

Torino-Empoli (lunedì 31 agosto, alle 20.45)

Classifica: Frosinone 6, Brescia, Ascoli, Padova, Reggina, Sassuolo, Triestina 4, Lecce, Torino, Empoli, Cittadella, Cesena, Piacenza, Ancona 3, Vicenza 2, AlbinoLeffe, Gallipoli, Mantova, Crotone 1, Modena, Salernitana, Grosseto 0.

° Torino ed Empoli una gara in meno


Il programma della 3^ giornata, domenica 6 settembre, ore 15:


Albinoleffe-Ancona

Ascoli-Mantova

Brescia-Torino

Cesena-Cittadella

Empoli-Crotone

Grosseto-Gallipoli

Lecce-Frosinone

Padova-Piacenza

Reggina-Vicenza

Salernitana-Modena

Sassuolo-Triestina


Attualità

Le offerte di lavoro della settimana

Il 14° Report settimanale di Arpal Puglia, Ambito Territoriale di Lecce. In provincia 569 posti di lavoro disponibili. Ecco come candidarsi

Pubblicato

il

 Segui il canale il Gallo  Live News su WhatsApp: clicca qui

Nel quattordicesimo Report settimanale delle offerte di lavoro, che precede la celebrazione della festa dei lavoratori del primo maggio, si contano 185 annunci, per un totale di 569 posti disponibili.

In cima il settore turistico con 271 posizioni aperte: in testa vi è la costa ionica (95 posti disponibili), seguita da quella adriatica (75), dal Capo di Leuca (69), dall’entroterra (27) e da Lecce e nord Salento (5).

Nel comparto edile, i posti a disposizione sono 111; tre in quello delle pulizie e multiservizi.

Si trovano 12 posizioni nel settore trasporti e riparazione veicoli; 35 nel commercio; 16 nel settore amministrativo e informatico e 4 in quello pedagogico.
Nella sanità privata e nei servizi alla persona, sono 25 le figure richieste.

Si prosegue con 20 offerte nel settore agricolo, agroalimentare e ambiente; 10 nelle telecomunicazioni; 10 nel settore bellezza e benessere; 32 nel tessile-abbigliamento-calzaturiero; 4 nell’industria del legno e 16 nel metalmeccanico.
Sono numerose anche le opportunità di lavoro diffuse dalla rete europea dei servizi per l’impiego Eures.
Le offerte, parimenti rivolte ad entrambi i sessi, sono pubblicate quotidianamente sul portale lavoroperte.regione.puglia.it e sono diffuse anche sulla pagina FacebookCentri Impiego Lecce e Provincia“, sul portale Sintesi Lecce e sui profili Google di ogni centro per l’impiego.
Le candidature possono essere trasmesse tramite Spid direttamente sul portale lavoroperte.regione.puglia.it.

In alternativa, possono essere accolte via mail o allo sportello presso gli uffici, aperti dal lunedì al venerdì dalle 8,30 alle 11,30, il martedì anche nel pomeriggio dalle 15 alle 16,30 e il giovedì pomeriggio su appuntamento.

PER LEGGERE IL 14° REPORT ARPAL PER LA PROVINCIA DI LECCE NELLA SUA VERSIONE INTEGRALE CLICCA QUI

Continua a Leggere

Casarano

GDF, controlli antidroga. Individuati 46 soggetti: 18 deferiti e 28 segnalati

Tre soggetti sono stati arrestati in flagranza di reato. Particolare rilievo hanno avuto nelle operazioni i cani antidroga Jessica e Goran…

Pubblicato

il

GDF LECCE: CONTROLLI ANTIDROGA IN TUTTO IL TERRITORIO SALENTINO. OLTRE 40 SOGGETTI SEGNALATI.

Le Fiamme Gialle di Lecce proseguono, in tutto il territorio salentino, nelle attività di prevenzione del fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti.

Nell’ambito di appositi controlli, coadiuvati anche dai “Baschi Verdi”, che si sono sviluppati lungo le principali strade della provincia, le stazioni ferroviarie e degli autobus, nei porti turistici, nelle discoteche e altri luoghi di intrattenimento, sono stati sequestrati circa 5 kg di sostanze stupefacenti tra hashish, marijuana, eroina e cocaina.

Inoltre, sono sono stati individuati 46 soggetti, di cui 18 deferiti alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Lecce per spaccio, e 28 segnalati alla locale Prefettura quali consumatori di sostanze stupefacenti.

Tre soggetti sono stati arrestati in flagranza di reato.

Particolare rilievo hanno avuto nelle operazioni i cani antidroga Jessica e Goran.

L’attenzione sul fenomeno continuerà durante il periodo estivo per contrastare il mercato illecito e conseguente arricchimento indebito della criminalità.

Continua a Leggere

Attualità

Una salentina tra i giovani leader che scriveranno proposte per il G7

È Margherita Zappatore, 27 anni, di Gallipoli, dottoranda di ricerca in Scienze Giuridiche per la sostenibilità, l’innovazione e la transizione ecologica

Pubblicato

il

 Segui il canale il Gallo  Live News su WhatsApp: clicca qui

C’è anche una salentina tra i giovani selezionati per partecipare al Global Youth Leaders Program, l’iniziativa della Young Ambassador Society che unisce giovani fino ai 35 anni per contribuire allo sviluppo di proposte politiche che saranno presentate alla presidenza del G7.

Margherita Zappatore, 27 anni, originaria di Gallipoli, è dottoranda di ricerca in Scienze Giuridiche per la sostenibilità, l’innovazione e la transizione ecologica ed è fondatrice e amministratrice di una società di consulenza nel settore della comunicazione politica, del legislativo e della progettazione.

Grazie alle sue esperienze formative e professionali, contribuirà a formulare proposte sul tema dell’innovazione e, in particolare, dell’intelligenza artificiale.

Assieme agli altri giovani provenienti da tutto il mondo, inoltre, prenderà parte ad incontri con esperti di organismi internazionali come l’ILO, l’UNDP, l’OECD, l’UNICEF, la FAO e Microsoft.

Continua a Leggere
Pubblicità

Più Letti

Copyright © 2019 Gieffeplus